Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-10-2024, 16:59 | #11 | |
Re: ipertrofia, ipertiroidismo e betabloccanti mi aiutate?
Quote:
Non mi interessa minimamente se mi fa male, ho solo paura di fare io male a lei facendole andare la pillola di traverso o che avendo già questo problema al cuore si agiti troppo mentre cerco di maneggiarla per ficcarle la pillola Cerco assistenti |
||
01-10-2024, 17:07 | #12 |
sei pessimista
occorre essere determinati, con amor proprio che ti manca , decisi e rapidi. Questo giova alla micia, il contrario no. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
01-10-2024, 17:24 | #13 | |
Quote:
Nessuna risposta ancora dalla vet. Nel frattempo ho provato a sentire una mia amica che è veterinaria anche lei, ma che vive e lavora a 800 km da me. Dice che non conosce personalmente questo farmaco perchè non lo ha mai prescritto essendo in realtà un farmaco ad uso umano, ma che proprio per questo motivo non capisce perchè scrivere di non masticarlo e che insomma secondo lei non dovrebbero esserci problemi se avessi necessità di sminuzzarla, ma di attendere comunque risposta dal mio vet essendo specializzato in cardiologia. Nel dubbio cercherò comunque di riuscire nell'impresa |
||
01-10-2024, 17:28 | #14 |
Devo fare tanti tentativi mi sa, il fatto è che lei , attualmente, come dicevo è diventata di appetito super difficile, quindi molti cibi a prescindere dalla pillola non li vuole
|
|
01-10-2024, 17:28 | #15 |
qui hai l'essenziale, ma come ti dicevo è meglio dare prima un po' di acqua fredda perchè lubrifica e il freddo ha un leggero effetto anestetico:
https://www.youtube.com/watch?v=FnfK5so9064 Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
01-10-2024, 17:30 | #16 |
|
|
01-10-2024, 17:31 | #17 | |
Quote:
|
||
05-10-2024, 13:20 | #18 |
Se a qualcuno può interessare perchè ha gatto con problemi di tiroide o anche solo per "cultura", ho creato un gruppo fb che si chiama proprio "Gatti con ipertiroidismo". Mi sono accorta insieme ad un altro utente che ci sono gruppi fb per qualsiasi patologia tranne che per questa. Magari si possono scambiare racconti ed esperienze
|
|
05-10-2024, 13:41 | #19 |
come sono andate le somministrazioni?
Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
05-10-2024, 17:45 | #20 |
Allora la mia Poppy finalmente dopo 10 mesi sta INCREDIBILMENTE MOLTO MOLTO MOLTO meglio. Considerando gli effetti collaterali del farmaco della tiroide e di quelli dovuti al sovradosaggio, credo che il motivo principale del miglioramento sia, non tanto la somministrazione del betabloccante (anche perchè so che ci vogliono almeno 10-15 giorni per iniziare l'effetto), ma il calo del dosaggio del farmaco tiroideo.
Sono incredibili i miglioramenti avuti in soli 5 giorni ma che sono iniziati già il primo. Sta facendo la cacca tutti i giorni e senza aiuto di nessun tipo (ormai da 10 mesi la faceva una volta a settimana, anche meno nonostante sciroppi e paste varie), stamattina ha ripreso persino a mangiare spontaneamente croccantini (non li mangiava da 10 mesi), è più attiva, stamattina mi è saltata più volte in braccio per farsi coccolare, ha ripreso a fare le fusa, ha ripreso a lavarsi e a lavare la sorellina (non si lavava da 2 mesi!) lo sguardo è mooooolto più presente... inoltre in questi 5 giorni non le ho mai più sentito il cuore battere forte (cosa che stava capitando tutti i giorni da circa 10), non si può capire... un'altra gatta!!! E' finalmente tornata quasi la mia Poppy! Per quanto riguarda il beta bloccante, la pillola è talmente piccola (più piccola di un acino di riso), che una volta in bocca scende giù facilmente. Il problema però è riuscire a inserirla in bocca... Ogni volta che ci provo, pur cercando di bloccarla lei si "sbatte" e serra la bocca. Alla fine almeno per il momento, sono riuscita sempre a somministrarla, ma ovviamente si agita non poco e quindi sicuramente non le fa bene considerando già il brutto problema al cuore Ultima Modifica di serendipity; 05-10-2024 at 17:49. |
|
|
|