Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-07-2019, 20:14 | #11 |
Re: Ciao a tutti
In caso lo fosse, anche perchè è una gatta cresciuta in casa/villetta, la gattina sarebbe "salva" dalle malattie che avete elencato?
|
|
25-07-2019, 21:19 | #12 |
Incredibile: ho chiesto se la madre fosse vaccinata e non ha mai fatto vaccini. Il padre non si sa chi è.
Dopo aver letto i 1000 problemi che i gattini potrebbero avere da genitori selvatici, ho quindi esitato con l'adozione e magicamente la signora mi ha prima detto di aver messo collirio, poi di averla portato dal veterinario, ma va??...(tutte balle) e poi ha chiuso i contatti bloccandomi su whatsapp -_-". Va bene ragazzi, troverò un altro gattino cresciuto in casa da genitori sani e vaccinati. Che gente c'è in giro... -.- |
|
25-07-2019, 22:13 | #13 |
Benvenuto anche da parte mia e di tutta la banda pelosa, a te ed alla tua prossima coinquilina.
Potrebbe capitare in mani non altrettanto coscienziose, che alla prima difficoltà potrebbero scaricarla semplicemente in strada, com'è certamente capitato, per molto meno, alla mia Lina. Ritratto tutto perchè non avevo compreso il tuo ultimo messaggio. Sono senza parole; poveri micini... Per te che cerchi, mi viene in mente adesso che c'è Alepuffola che ha un micetto infortunato, in convalescenza, a cui deve trovare casa... Ultima Modifica di iw1dov; 25-07-2019 at 22:19. |
|
25-07-2019, 22:24 | #14 |
Mi dispiace Elios, per te e per quei gattini.
Di persone irrispettose della vita degli animali ce ne sono tante, troppe. Di molti dei gatti con cui viviamo non sappiamo neppure chi sia la mamma e non è questo il problema. Il problema è quando i gatti o i cani incontrano persone che non sanno quanto siano vulnerabili e quanto la loro vita sia preziosa perché appunto è vita, e vada trattata col massimo rispetto. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
25-07-2019, 22:47 | #15 |
Che triste storia, incredibile quanta brutta gente esiste a questo mondo.
Possibile che non si possa punire chi ha animali e li trascura così ? Che differenza c’è tra chi li abbandona per strada e chi li abbandona in casa a morire senza curarsi di loro ? Per me sono dei mostri alla stessa maniera ! |
|
25-07-2019, 22:57 | #16 |
Sei in Lazio o dintorni?
Credo siano ancora disponibili due nerini, mamma e figlio di 3 mesi compiuti da poco. Qui la loro storia: https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=124516 Qui su FB l'album di Morello: https://m.facebook.com/story.php?sto...&id=1291724791 Comunque non è detto che la gattina e i fratelli abbiano contratto herpes o calici virus. Spero che la proprietaria si renda conto di essere stata diciamo ottimista ma che ora si informi meglio e tuteli di più mamma e gattini. Mi dispiace non sapere come andrà... Incrocini per loro! |
|
26-07-2019, 11:45 | #17 |
Mi spiace tantissimo non volevo si arrivasse a questo punto suggerendo di chiedere della mamma. e' ben vero quel che dice aletto.... Io ho 3 ex randagini di cui uno salvato da rinotracheite, non volevo scoraggiarti dal prendere un gattino figlio di randagi, volevo pero' metterti in guardia da questa signora che mi sembrava prenderla un po' alla leggera....
Puoi orientarti su randagini o figli di gatte non vaccinate non e' questo il punto, anzi ti farebbe onore. Ma da qualcuno che li ha tolti dalla strada, non da qualcuno che si diletta senza rispetto per la vita. Ultima Modifica di babaferu; 26-07-2019 at 11:49. |
|
26-07-2019, 11:58 | #18 |
Sono pienamente d'accordo
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
26-07-2019, 12:34 | #19 | |
Quote:
il gattino, che ho chiamato con moltissima fantasia Felix sta bene, sì è ripreso con 3 giorni di degenza veterinaria e anche se a correre non è un fulmine per via della frattura della cartilagine, si arrampica dovunque e per chi ama i gatti-cozza è un vero francobollo. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
26-07-2019, 13:53 | #20 | |
Quote:
Per ora va bene così :-) |
||
|
|