Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-09-2011, 00:07   #11
Profilo Utente
giumil
Gattino

Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Predefinito Re: Cenare assediati dai mici

Leo da piccino al momento del pasto "umano" si fiondava sulla mia spalla destra e a forza di miiiiiiiuuuuuu e testatine qualcosa otteneva sempre. Adesso che pesa sei e passa chili si siede composto a lato della mia sedia e...giuro fa gli occhioni del gatto di Shrek, alzandosi sulle zampotte. Il fatto è che poi lo stupidone si fa fregare sempre i bocconcini da qualcun altro (di solito Simba che è un vero aspiratore in miniatura)
Tobia è fortissimo...si sdraia sulla tavola con aria del tutto indifferente, evita di guardare cosa c'è nei piatti...poi si bislunga stiracchiandosi e "casualmente" una zampetta arriva ad arraffare qualunque cosa riesca a raggiungere. Quando era più piccolo non toccava niente, ma era incuriosito da ciò che avveniva nella bocca di chi stava mangiando...e capitava che te lo ritrovavi a tre centimetri dal naso.
Olivia sale sulla tavola, si piazza di fronte alla vittima del momento e la fissa negli occhi leccandosi i baffi finchè la vittima non cede e "concede".
Simba non si fa problemi...lui nei piatti ci si fionderebbe con tutte e quattro le zampe se non ci fosse sempre qualcuno pronto ad acchiappare il bricconcello e a rimetterlo a terra...in un ciclo infinito che dura quanto il pranzo (o la cena)
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 11:48   #12
Profilo Utente
superlu
Gattone

Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Gatti: 2

Lolita è sempre stata molto discreta.
Da piccola era interessata a quello che cucinavo o mangiavo ed io le facevo assaggiare tutto ma dopo una annusatina capiva che non era di suo gradimento e se ne andava
Adesso si avvicina al tavolo alla fine del pasto solo se ci sono ospiti quando magari si fanno 4 chiacchiere e mi salta sulle gambe per far capire che io sono solo sua e che a loro sta facendo la concessione di parlarmi...

Gigio invece da buona fogna si piazza davanti al piatto, inizia elemosinando con lo sguardo e se non gli dai nulla si serve da solo...allunga la zampa e prende quello che gli interessa...e scappa lontano!
Questa cosa la fa anche se ha appena mangiato...per lui quello che c'è nel mio piatto merita il bis!
Ovviamente per me no problem...quando abbiamo ospiti ovviamente non è proprio il massimo ma... Che possiamo farci???

A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 12:10   #13
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 6

Nino fortunatamente è un gatto molto educato, anzi, a volte ho provato a passargli qualche pezzettino di carne per vedere se era di suo gradimento ma proprio lo annusava e se ne andava schifato con un'espressione del tipo "ma cosa mangiano questi umani"
Inutile dire che se lasciassi qualsiasi pietanza sul tavolo nsarebbe solo curioso di vedere cos'è... ma la lascerebbe intatta
Una volta avevo dei kiwi sul piano della cucina e lui è salito buttandone giù uno e ha iniziato a giocarci come fosse una pallina

Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 12:25   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana

Una volta avevo dei pomodorini ciliegia sul tavolo e Merlino è salito buttandone giù uno e ha iniziato a giocarci come fosse una pallina. Poi l'ha cacciata sotto lo scendiletto bianco di lana della mia coinquilina. Poi la coinquilina è arrivata a casa ed è andata in camera, calpestando lo scendiletto.
Poi, urlo...

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 13:46   #15
Profilo Utente
iottisan
Supergatto

I miei sono educati, non gli è mai stato allungato nulla dal tavolo e loro lo considerano soltanto un momento-scocciatura dove noi siamo impegnati in altre attività che non li contemplano.
Quindi di solito quando siamo a tavola la angie dorme sulla sedia di fianco a me e Eddie in cima alla credenza, sulla mia testa.
Però è stata dura abituarli così, quando erano piccolini e si mettevano ai lati della mia sedia con gli occhioni stile gatto di Shrek e io che guardavo fisso dentro al mio piatto per non vederli!

Questo perchè avevo l'esperienza fatta a casa di un amico con i suoi gatti che ti scippavano il cibo dalla forchetta nel tragitto piatto-bocca, arrampicandosi con le unghie affilatissime sulle gambe e sulle braccia... un incubo davvero!

"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:06   #16
Profilo Utente
redjenny
Gattino

L'avatar di  redjenny

Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio

Dei miei solo uno di solito sale sul tavolo e molto sporadicamente l'altro maschio e una delle femmine.
Quando erano piccoli i primi due arrivati, abbiamo provato ad educarli con lo spruzzino di acqua e non ci siamo riusciti...ora ci stiamo riprovando con il miciotto invadente, e spesso mio marito ci riesce a farlo scendere, anche solo mettendogli lo spruzzino davanti, senza spruzzare...ma è ancora un po' recidivo, purtroppo.
Gli altri rimangono giù in terra e guardano tipo poverigattiaffamati

redjenny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 14:47   #17
Profilo Utente
flor
Gattone

Utente dal: 12 2009

per quanto riguarda l'educazione ai cuccioli imponiamo subito un fermo-tavolo attraverso un Eeeehiiii con tono grave. I piccoli ci guardano storti, pare che dicano .... e che abbiamo fatto di male? Però si bloccano, si girano e vanno via. In genere ci provano giorno dopo giorno per oltre 10 giorni, poi capiscono e desistono. Ovviamente in nostra assenza è vietato posizionare sul tavolo qualsiasi tipo di alimento e qualsiasi bicchiere d'acqua, che verrebbe matematicamente rovesciato (.... ed è capitato troooopppe volte)
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 15:14   #18
Profilo Utente
iottisan
Supergatto

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Ovviamente in nostra assenza è vietato posizionare sul tavolo qualsiasi tipo di alimento e qualsiasi bicchiere d'acqua, che verrebbe matematicamente rovesciato (.... ed è capitato troooopppe volte)
Anche da noi l'armistizio dura soltanto se c'è la tovaglia sul tavolo e se noi siamo presenti.
Se qualcosa di vagamente commestibile viene inavvertitamente lasciato in giro...
Una volta ho lasciato un panino dentro un sacchetto di plastica sul piano della cucina tutta notte. Al mattino era tutto masticato, ridotto a bocconcini piccoli ma ancora dentro al sacchetto, che i due "besti" non erano riusciti a rompere!
E quando Eddie era piccolo si era fregato quattro cotolette appena fritte!!!

"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 15:47   #19
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone

L'avatar di  cristy-casper

Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia

casper era un esperto in fatto di elemosina, ma dopo un periodo di "ri-educazione" da parte nostra, sembrava aver perso interesse per la tavola apparecchiata.
però così sembrava.
una sera io e la mia sorellina abbiamo mangiato del pollo ai peperoni avanzato dal pranzo domenicale...appena terminata la cena, non ricordo perkè, siamo dovute salire di corsa al piano di sopra, lasciando la tavola apparecchiata...
siamo riscese dopo un quarto d'ora, e troviamo il pelosone intento a leccarsi baffi e zampe appollaiato sul bracciolo del divano...inutile dirvi ke appena ho guardato la teglia sul tavolo erano rimasti solo i filascenti di peperoni asciuttissimi: si era leccato alm eno mezzo litro di brodino!
p.s. e non gli è neanke venuto il cagotto l'indomani :P

Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi