Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-09-2024, 14:28 | #11 | |
Re: Educazione
Quote:
|
||
24-09-2024, 14:44 | #12 | |
Quote:
Riempire la casa di puzze varie è fastidioso anche per noi, l’aceto ha un odore penetrante, evapora e si disperde abbastanza velocemente se è poco, ma stare con la bottiglia di aceto sempre pronta non è il massimo del relax neanche per noi. I repellenti anche evaporano. Possiamo tenere un repellente a portata di mano quasi in ogni camera. Ce ne sono di validi. Non ho mai avuto bisogno di educare i gatti perché fanno e facevano cose pertinenti alla loro specie, che sia stata fortunata? Forse. E sono stati fortunati anche loro. Tutti. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
24-09-2024, 14:49 | #13 |
non ho capito perchè non vuoi farla salire sul tavolo o sul piano cottura.
che problema c'è? per il mio è un'abitudine consolidata e non mi dà alcun fastidio. spesso è come me quando mangio, metà del tavolo senza tovaglia è il suo e mi fa piacere che ci sia. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
24-09-2024, 15:00 | #14 | |
Quote:
|
||
24-09-2024, 15:01 | #15 | |
Quote:
Sono un po' schizzinosa ☹️ mi dà fastidio salga sulla tovaglia o dove cucino. Ma comunque è sempre vicino a noi |
||
24-09-2024, 15:16 | #16 |
ah!
ma con una passatina di lisoformio passa tutto. A volte l'essere schizzinosi ha in sè pregiudizi. Per esempio, dal punto di vista igienico è meglio mangiare nutella da dentro una vasino da notte perfettamente igienizzato che farlo da un bel piatto decorato non perfettamente pulito. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
24-09-2024, 15:45 | #17 | |
Quote:
Ha possibilità di accedere all’esterno? balcone, terrazzo, giardino? Se non ha possibilità di salire su alberi, muretti, tetti, non ci meravigliamo se sale sulle tende! In casa dove le è permesso usare la terza dimensione (altezza), dove può salire per avere una visuale del territorio o isolarsi? Non ha bisogno di imparare cosa noi vorremmo, ma ha bisogno di essere ciò che è. Se glielo impediamo, tra un po’ (un mese, un anno) scriverai che ha la cistite, che è apatica e via dicendo. Comunque, se vai in un pet shop fornito, loro ti consiglieranno qualcosa di idoneo. Ci sono persone che impediscono ai gatti di casa di fare tante cose, e il marketing risponde sempre. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
24-09-2024, 16:19 | #18 | |
Quote:
|
||
24-09-2024, 16:23 | #19 | |
Quote:
Non sale sul piano cottura ma ha una sedia alta sulla quale salire al posto del piano cottura per esempio. |
||
24-09-2024, 20:29 | #20 | |
Quote:
Qui salgono sul bancone quando i fornelli sono spenti, lascio lì qualcosa che possono rubacchiare per mangiarsela, poi ripulisco tutto. Sul tavolo da pranzo ci dormono anche per ore. Poi pulisco tutto. Uso acqua e candeggina così sto tranquilla, la usavamo anche in laboratorio dopo aver lavorato con le cellule tumorali e tutt'ora l'odore del cloro (purché sopportabile) mi tranquillizza. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
|
|