Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-06-2019, 18:56 | #11 | |
Re: Tigna del gatto- update Red
Quote:
|
||
20-06-2019, 21:10 | #12 |
Per tenere puliti i denti, come ti ha detto babaferu i crocchi non servono; per dirla in termini attuali, è una bufala, una delle cosiddete fake news messa in giro dai produttori per vendere la loro merce e ripetuta a pappagallo da moltissimi veterinari che in tema di alimentazione si basano su quel che dicono le aziende del pet food.
A prescindere dal fatto che l'accumulo di tartaro dipende anche da una predisposizione genetica, il miglior modo per tenere puliti i denti del micio è dargli dei tocchetti di carne cruda abbastanza grossi, in modo che sia costretto a masticarli e questa azione aiuterà moltissimo a detergere i denti. La carne cruda è leggermente acida e contribuisce a impedire il deposito della placca batterica e del tartaro. |
|
23-06-2019, 13:20 | #13 |
Tornando al discorso Tigna. Il dottore (veterinario) mi aveva prescritto per Red uno shampoo costosissimo, "Amyco" 24 euro per 200ml. Io su internet ho trovato questo, a uso umano: https://www.pharmasi.it/massigen-doc...xoCc_4QAvD_BwE
può essere un'alternativa? |
|
|
|