Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-04-2011, 16:19 | #11 |
Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!
è stupendo!!!!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
20-04-2011, 16:32 | #12 |
Ecco, quando vedo un micio in quella posizione a me viene una voglia irresistibile di sbaciottargli tutto il panzino
Che bel miciulo, complimenti! |
|
20-04-2011, 16:55 | #13 | |
Quote:
Chutty (maine pure lei ma di 9 anni) tollera il guinzaglio ma non ama essere trasportata. E' una gatta molto schiva sebbene abbia fatto esposizioni praticamente da quando è nata ed abbia anche cambiato diverse case (Copenaghen-Roma-Sesto Fiorentino-Firenze-Firenze). Ogni tanto l'abbiamo portata a giro ma ha sempre preferito starsene rannicchiata sotto qualche mobile. Ti auguro migliore fortuna con Caos Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
20-04-2011, 18:01 | #14 | |
Quote:
|
||
20-04-2011, 18:31 | #15 |
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=20386 Milo con pettorina in macchina, non siamo ancora usciti in giardino, lo abbiamo fatto una volta, poi ho le paranoie, nei pressi ci sono altri gatti che girano e la vet mi ha detto che sarebbe meglio fargli il vaccino contro la felv....quindi ho rinunciato
e questa era la mia Aisha,(quella nell'avatar) http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=19371 appena vedeva la pettorina correva per farsela mettere perchè sapeva che lìavrei portata fuori Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
20-04-2011, 18:50 | #16 | |
Quote:
cmq anche io ho provato a portare Zahra in giro, precisamente al mare.. ma mi sono pentita perchè essendo un posto nuovo aveva paura di tutti i rumori che sentiva, voleva annusare tutto e quindi era impossibile riuscire anche solo a camminare.. così da quella volta ho pensato di non rifarlo mai più! Poi mettici pure che c'è gente che lascia il cane in libertà senza guinzaglio nè museruola.. boh io non rischierei |
||
21-04-2011, 11:00 | #17 | |
Quote:
Noi abbiamo provato a portarlo al mare col guinzaglio, sulla spiaggia praticamente deserta sembrava un serpente, camminava strisciando sulla sabbia, impaurita dal nuovo posto. Ci siam fatti un mare di risate.... |
||
21-04-2011, 11:42 | #18 |
Uso la pettorina agganciata alla cintura di sicurezza al posto del trasportino.
Fortunatamente eravamo in macchina e con i vetri chiusi, perchè in uno scatto si è libertata dalla pettorina, nonostante fosse molto aderente. Stai sempre all'erta Ciao |
|
04-05-2011, 08:07 | #19 |
Aggiornamento
La pettorina una volta indossata e' come se non ci fosse (a parte qualche sporadica grattatina che non e' comunque un tentativo di levarsela); il cortile e' ormai un territorio acquisito dove passati i primi secondi di ambientamento si gioca... http://vimeo.com/23230042 Resta comunque sempre un GATTO, mi spiego: Nel rientrare in casa, abbiamo incrociato nel portone una persona in maniera rapida e con un rumore secco, lui sempre calmo bravo e buono (e che quindi ti da sicurezza) si e' spaventato da morire cercando di scappare dalle mie braccia. Questo serve a me e ad altri che vogliano tentare la strada del guinzaglio per tenere sempre bene a mente che un gatto al guinzaglio, per quanto buono, calmo, felice e collaborativo... resta sempre un gatto che puo' spaventarsi e diventare imprevedibile. |
|
04-05-2011, 13:15 | #20 | |
Quote:
|
||
|
|