Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 15:41   #11
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

mah, dalle foto dell'annuncio non sembrano così giovani in effetti, ho dei dubbi che abbiano solo 1 mese e mezzo...

@LaT
@DonPepeDeVega
magari vi mando in privato il link all'annuncio che ho visto così mi date un parere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 15:47   #12
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

Gli esperti consigliano l'inserimento graduale, ma io, che esperta non sono, propendo per l'inserimento diretto. Uno perchè vivo in un appartamento open-space, e l'unica stanza separata, il bagno, è comunque regno della mia gatta (dove tengo anche la lettiera), per cui se chiudessi il nuovo arrivato lì avrei non pochi problemi di gestione. Due, perchè sarei troppo impaziente. Forse attenderei qualche ora e poi subito tenterei il fatidico incontro. Tre, perchè secondo me Margottina si indispettirebbe ancora di più se sapesse che nel suo bagno c'è un intruso e non può vederlo.
Comunque domenica, quando arriverà Dante, ti saprò dire se questa tecnica, nel mio caso, ha portato risultati positivi!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 15:49   #13
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Gli esperti consigliano l'inserimento graduale, ma io, che esperta non sono, propendo per l'inserimento diretto. Uno perchè vivo in un appartamento open-space, e l'unica stanza separata, il bagno, è comunque regno della mia gatta (dove tengo anche la lettiera), per cui se chiudessi il nuovo arrivato lì avrei non pochi problemi di gestione. Due, perchè sarei troppo impaziente. Forse attenderei qualche ora e poi subito tenterei il fatidico incontro. Tre, perchè secondo me Margottina si indispettirebbe ancora di più se sapesse che nel suo bagno c'è un intruso e non può vederlo.
Comunque domenica, quando arriverà Dante, ti saprò dire se questa tecnica, nel mio caso, ha portato risultati positivi!
Grazie, tienimi aggiornata... mi interessa TANTISSIMO!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 15:58   #14
Profilo Utente
alessia90
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

io dico subito... una ventina di giorni dovrebbero bastare per non litigare più... e male che vada si ignoreranno...di sicuro non si scannano!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 16:08   #15
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
Grazie, tienimi aggiornata... mi interessa TANTISSIMO!
Certo che ti aggiornerò!!!
Aggiungo anche che, ovviamente, l'inserimento diretto può essere valutato solo con micioli sani, castrati/sterilizzati e testati negativi - o al massimo positivi - entrambi (può essere scontato, ma meglio specificarlo). Inoltre credo che, oltre alla personale situazione "logistica" di ognuno (tipo nel mio caso, appartamento piccolo ed openspace), bisogna valutare anche il carattere dei pelosetti. Margot prima di venire da me conviveva con altri gatti, e mi dicono anche che era loro tanto legata. Dante pare sia un vero pacioccone. Per questo mi sento di tentare subito un incontro.
Speriamo bene!

Ultima Modifica di epatech; 06-07-2011 at 16:10.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 17:58   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
mi hanno detto che ora è autonomo...
E' la scusa che trovano tutti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 23:15   #17
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
dici che è troppo piccolo? è cresciuto in casa a quanto pare con la mamma e i fratellini, mi hanno detto che ora è autonomo...
Non è questione di autonomia.
A quell'età è svezzato, d'accordo, ma anche un bimbo di un anno lo è ...
Il gattino dopo lo svezzamento e almeno sino ai tre mesi ha ancora tantissimo da imparare dalla mamma (per dirne una che interessa anche a te come umana: il controllo di morsi e graffi...).
Ma siccome non viviamo in un mondo normale, tutti i gattini delle inserzioni vengono dati via appena svezzati...

Puoi sempre dire ai simpatici burloni che lo vedono autonomo che quando tornerai dalle ferie sarà proprio il momento giusto per adottare il gattino...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 23:46   #18
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

Quoto Ciuto..
aspettare qualche settimana in più sarebbe meglio per il piccolo
e per te.
Se manchi da casa tanti giorni, e lo lasci solo con Camilla..
non la vedo bene la cosa.
Lei, oltre alla tua mancanza ha questo rompino qui..
che sarebbe troppo piccolo per essere lasciato solo!
Dopo le ferie.
E trova una soluzione per non lasciare sola Camilla..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 08:20   #19
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
E trova una soluzione per non lasciare sola Camilla..
L'unica soluzione possibile è quella di lasciarla nel suo ambiente con mia mamma che la andrà ad accudire ogni giorno...
Purtroppo lei non conosce mia mamma e quindi si nasconderà e non si lascerà toccare

Per quanto riguarda il micino, mi avete proprio convinta, avevo già dubbi io sull'adottare un cucciolo così piccolo... inoltre io preferisco di gran lunga i più grandicelli!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 09:06   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: inserimento... subito o dopo?

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
Purtroppo lei non conosce mia mamma e quindi si nasconderà e non si lascerà toccare
Non la conosce *per il momento*. Avete venti giorni, volendo...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara