Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2021, 22:12   #11
Profilo Utente
Klord
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2021
Messaggi: 18
Predefinito Re: Cibo umido kitten

Ciao a tutti e grazie per i numerosi consigli, scusate la latitanza ma volevo aggiornare a valle di un po' di prove...
Il cucciolotto è uno Scottish, non ha ancora deciso bene se essere un fold o straight , è uno di quei rari casi in cui la genetica dominante ancora non è definita (ha 4 mesi). Con la allevatrice stiamo aspettando quasi il termine ultimo per fare il pedigree, sperando che nel frattempo abbia deciso cosa fare da grande... Per ora, orecchie fold il 70% delle volte, ma ogni tanto le tira sù. La genetica dei genitori è pulitissima, è proprio uno Scottish a sé ma a prescindere, ha un carattere davvero amorevole.
Orbene, tornando a bomba sull'alimentazione: ho preso un po' di umido premium per variare un po' la dieta del pelosetto, e di seguito i suoi riscontri:
* Leonardo kitten, latte da 200 gr. Sembra stucco, da quanto è denso... Eppure il peloso gradisce, anche se gradisce meno delle bustine di Leonardo, che un minimo di salsina/gelatina ce l'hanno;
* Grau.... graundissima delusion! Si percepisce che è pappa buona, ha un odore anche allettante rispetto ad altre pappe, ma il peloso ne mangia un po' e poi la snobba. Ho preso due referenze per la verità, la scatola kitten 200 gr. rosa non ha entusiasmato, resta da provare la latta azzurra che dovrebbe contenere anatra, speriamo piaccia di più...
* ed ecco qui il mio peggior fallimento: ANIMONDA Carny, che leggi qua e là pare la manna dal cielo... Il felino snob lo schifa discretamente, del tipo che è capace di saltarsi a pié pari un pasto se c'è quel pappone nella ciotolina... Peccato, avevo grandi aspettative.
Chiusa questa parentesi " cibi di alta qualità", passiamo al resto: ho provato a prendergli delle bustine di Mr stuzzy, e le divora. Ho provato il Virtus kitten (la linea italiana di arcaplanet), idem, spazzolato in pochi minuti.
A questo punto:
- gli piacciono i paté morbidi, i bocconcini meh, altre cose come gli straccetti ancora mai provati;
- pare che la bustina in generale incontri maggiormente il suo gusto, forse perché il cibo in latta è generalmente molto più asciutto.

Chiaramente tornerò alla carica con le latte rimaste per vedere se poi ci fa l'abitudine, però mi chiedo se c'è del cibo premium che sia anche molto appetibile.
Il secco ancora non gliel'ho cambiato per evitare disturbi di pancino (ad ora, alternando l'umido lentamente, non ha avuto alcun problema gastrointestinale) ma passerò quanto prima a Orjien di cui ho letto benissimo.
Grazie ancora a tutti/e!
Klord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara