Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-04-2016, 11:53 | #11 |
Re: E' morto Mauro
Scrivo una cosa, perché ce l’ho nel cuore.
Come Mauro, purtroppo di cani ce ne sono tanti. Troppi. E io, che nel cuore sento la mancanza di un cane che quasi mi soffoca, vorrei poterli prendere tutti con me. Come il cane del mio vicino di casa, che per l’Enpa non è un caso tale da giustificare il sequestro, nonostante viva una vita da invisibile, in cui l’unica anima che lo prende in considerazione sono io. Come il cagnetto in mano agli zingari incontrato l’altro giorno per il quale non ho potuto fare nulla. Come Belle, una cagnetta disabile lasciata a vivere fuori in giardino, senza un carrellino, a trascinarsi in un angolo dove farsi i bisogni addosso. Come Toby, il cagnetto che vive vicino ad una mia collega, che vive in terrazza. Come tutti quei cagnetti di cui ogni santissimo giorno vedo gli appelli su facebook, per non farli morire in canile, per aiutarli a salvarsi dalla strada. E mi chiedo perché, pur sapendo che una risposta non esiste. Perché la gente si prende un cane se poi non te ne frega una benemerita fava ? dove sta il gusto ? Non lo so, sarà che io i cani li amo tanto. Sarà che senza un cane mi sento sola. Sarà un problema mio, sarà che forse è Jolie che mi manca, non lo so. Ma mi faccio sempre le stesse domande. Mi chiedo se la gente ha un cuore. Se ha una coscienza. Un cervello. Qualsiasi cosa. Perché mi pare impossibile che si possa resistere allo sguardo triste di un cane. O forse mi sento solo privilegiata. Perché a me lo sguardo di un cane mi entra nel cuore e mi fa provare una miriade di sensazioni. Per cui forse è solo il resto del mondo che è vuoto e sterile e non sa cosa si perde. |
|
01-04-2016, 12:03 | #12 |
Me lo chiedo in continuazione senza trovare risposta. Oppure la trovo, nei giorni in cui vedo tutto nero, ed è che di persone realmente umane ne esistono davvero poche.
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
01-04-2016, 12:04 | #13 |
Ho letto poco fa...che tristezza, povera stella....
si crede sempre di essersi abituati a leggere certe storie, certe sofferenze e invece, ogni volta mi ritrovo a piangere su tanto dolore Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia |
|
01-04-2016, 12:18 | #14 | |
Quote:
Ho litigato molto con un collega qualche anno fa perchè lui da poco sposato voleva prendere un cane. E' andato in canile un po' di volte e sembrava ne avessero scelto uno, poi tutto sfumò perchè non era abbastanza "bello" così andò in un allevamento e ne comprò uno (lamentandosi peraltro dei prezzi e dicendo che gli allevatori evidentemente guadagnavano un pacco di soldi visto che per tirare su un cucciolo non ci vuole tanto). Lo tennero con loro 3 mesi poi il piccolo sporcava in giro, voleva uscire spesso e poi loro bhè volevano farsi una vacanza senza avere l'impiccio del cane. Fortunatamente i suoi suoceri vivono in una villa e hanno altri cani e alla fine lo sbolognarono a loro, ma mi incavolai così tanto perchè continuavo a digli che ci doveva pensare prima a queste cose e gli continuavo a chiedere: "e se domani fai un figlio e ti sta antipatico anche quello lo sbologni ai tuoi suoceri?". |
||
01-04-2016, 12:18 | #15 | |
Quote:
|
||
01-04-2016, 12:20 | #16 | |
Quote:
|
||
01-04-2016, 12:22 | #17 |
E' una grande donna, io non riesco a vederla così, non riesco a perdonare e a non augurare le stesse cose a chi ha ucciso Mauro...
|
|
01-04-2016, 12:52 | #18 |
|
|
01-04-2016, 14:48 | #19 |
Che notizia triste .
Alessia, mi faccio anch'io le tue stesse domande. Ho 50 anni e ne ho viste tante, eppure la crudeltà umana riesce ancora a sconvolgermi. Ci sono già tanti dolori al mondo che non possiamo evitare, mi chiedo quale stupidità estrema spinga le persone a creare altro dolore, invece che gioia. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
01-04-2016, 16:09 | #20 |
ma quanto facciamo schifo, e abbiamo pure l'arroganza di dirci esseri superiori.....
|
|
|
|