Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2011, 09:46   #11
Profilo Utente
Ciuto
Gattone

Utente dal: 12 2010
Predefinito Re: Sta diventando un randagio..

Quote:
Originariamente inviato da Artù 3008 Visualizza Messaggio
Il mio Artù..Nell'ultimo mese à stato fuori 2/3 notti ogni una in casa addirittura il record è di 6 notti consecutive..Con stasera sono 4 che non torna ed ogni volta l'ansia che non torni mai piu' cresce.. Non ho mai voluto sterilizzarlo e tenerlo in casa ormai è impossibile.Non capisco perchè non torni a casa almeno alla sera e chissa dove va a finire Lo so dovrei sterilizzarlo ecc. ecc. ma non voglio farlo punto...E ne pago le conseguenze..
Ne *paghi* le conseguenze?
Non è esatto.
Sarò durissimo, ma l'alternativa sarebbe essere ipocrita e devo fare una scelta.

Quello che più ne paga le conseguenze è lui, ormai ridiventato randagio (con l'aspettativa di vita dei randagi, che come certamente saprai è di pochi anni anche in assenza di malattie o incidenti) ed esposto a malattie mortali (frequente il contagio Felv nelle lotte tra maschi), ferite mortali, incidenti stradali (altissima la probabilità statistica per un maschio intero, che certo non si preoccupa di guardare se arrivano macchine quando sente il richiamo).
Sì, lo so. La libertà eccetera eccetera. Il discorso andrebbe benissimo, se fossimo nel 18°-19° secolo (ampie campagne, niente malattie, niente automobili). Purtroppo però siamo nel 21° secolo e la realtà è diversa.

Al secondo posto, nella classifica di chi paga le conseguenze, gli amanti dei gatti della tua zona. Il tuo micio genererà centinaia di randagi e le persone di buon cuore dovranno occuparsi di tutti loro cercando di sterilizzarli per quanto possibile, sfamarli, trovare una casa ai più socievoli (inserzioni internet eccetera), far posto in casa per uno stallo anche se in casa hanno già altri quattordici gatti. Insomma: dovranno farsi un mazzo così (aggratis, anzi no: rimettendoci soldi loro) per evitare che ci sia una strage di gatti nella tua zona.

Al terzo posto i contribuenti del tuo Comune. La ASL è tenuta a sterilizzare ove venga chiamata da un cittadino e la sterilizzazione avviene a spese dei contribuenti, compresi quelli a cui (legittimamente) dei gatti frega proprio nulla. Il Comune deve rivalersi da qualche parte. La retta dell'asilo Comunale potrebbe aumentare per effetto della malintesa scelta di libertà di qualcuno.

Al quarto posto finalmente ci sei tu, unico tra tutti i soggetti di cui sopra che ha avuto la possibilità di scegliere.

Perdona la crudezza.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 10:54   #12
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Artù 3008 Visualizza Messaggio
Lo so dovrei sterilizzarlo ecc. ecc. ma non voglio farlo punto...E ne pago le conseguenze..
No, le conseguenze le sta pagando il gatto. E care.
Tu ti stai semplicemente arroccando su una posizione incomprensibile, pericolosa per il gatto, irresponsabile e molto comoda.
Spero che il gatto, nel suo vagabondare, trovi una casa e una famiglia informata, elastica nelle vedute e che gli dia non solo cibo, ma anche cure adeguate al suo benessere.

Ultima Modifica di LaT; 01-02-2011 at 10:56.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 11:33   #13
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto

Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Quoto tutte le altre...che senso ha rattristarsi perchè il gatto VUOLE star fuori (ovviamente) e poi affermare che non si vuol far nulla al riguardo? Mi san tanto di lamentele inutili che lasciano il tempo che trovano perchè se nn fai nulla evidentemente ti va bene così.
Detto ciò meglio che chiuda perchè nei forum sono abituata a toni molto più pesanti di questi.
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 11:39   #14
Profilo Utente
redjenny
Gattino

L'avatar di  redjenny

Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 4

quoto tutte, ma soprattutto Alexiel80, si vede che sei contento così.
Io vivo in appartamento ma sogno una casa con giardino...mi capita di pensare che se vivessi in campagna vorrei lasciare i gatti interi, per fargli vivere la loro vita, ma sarei consapevole che rischierebbero molto di più... Ma è inutile mostrare la preoccupazione se poi hai già deciso che non sterilizzerai...
redjenny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 11:46   #15
Profilo Utente
bettiblu
Gattino

L'avatar di  bettiblu

Utente dal: 05 2008
Paese: Milano

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
No, le conseguenze le sta pagando il gatto. E care.Tu ti stai semplicemente arroccando su una posizione incomprensibile, pericolosa per il gatto, irresponsabile e molto comoda.
Spero che il gatto, nel suo vagabondare, trovi una casa e una famiglia informata, elastica nelle vedute e che gli dia non solo cibo, ma anche cure adeguate al suo benessere.
ti ha detto tutto da signora qual è... io sono un po' piu' rozza con chi mette a repentaglio lavita del proprio gatto e la sua salute, oltre che alimentare il numero di randagi e di gattini appena nati che moriranno di stenti....

OT: dicono che gli uomini siano sempre piu' restii alla castrazione del gatto maschio... cos'è forse che per la proiezione-identificazione con il proprio gatto si sentono piu' machi a avere gatto intero?

lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 11:59   #16
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto

Bettiblu sai che proprio lunedì ho avuto una discussione con uno al riguardo? diceva che al max si possono sterilizzare le femmine, che i maschi dovrebbero "vivere" senza alterazioni perchè cmq non partoriscono e ha concluso col fatto che LUI per quelli che son solo rischi certo non si leverebbe i gioielli di famiglia. Non posso scrivere la mia risposta :-|
Vecchio 01-02-2011, 12:11   #17
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Alexiel80 Visualizza Messaggio
LUI per quelli che son solo rischi certo non si leverebbe i gioielli di famiglia.
Beh dai, ha ragione, le noccioline sotto la cintura sono l'unica dote che il signore gli ha concesso. Al di sopra della cintura, il vuoto assoluto, poraccio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 12:13   #18
Profilo Utente
ghigo
Gatto

L'avatar di  ghigo

Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Gatti: 5

Questo è il periodo del calore, è ovvio che il micio resti in giro la notte.
Per il resto, ti hanno già detto tutto quel che c'era da dire.

Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 12:19   #19
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Beh dai, ha ragione, le noccioline sotto la cintura sono l'unica dote che il signore gli ha concesso. Al di sopra della cintura, il vuoto assoluto, poraccio...
Veramente gli ho detto qualcosa tipo che farebbe meglio a cambiare idea perchè farebbe un favore al mondo intero
Vecchio 01-02-2011, 12:22   #20
Profilo Utente
bettiblu
Gattino

L'avatar di  bettiblu

Utente dal: 05 2008
Paese: Milano

ragazze siamo OT ma ne parlavo con il mio vet... dice che gli uomini proprietari di gatti maschi sono terribili... hanno identificazione con il loro gatto macho incredibile....

con le NOCCIOLINE si usa infatti lo SCHIACCIANOCI!!!

lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi