Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-02-2011, 09:46 | #11 | |
Re: Sta diventando un randagio..
Quote:
Non è esatto. Sarò durissimo, ma l'alternativa sarebbe essere ipocrita e devo fare una scelta. Quello che più ne paga le conseguenze è lui, ormai ridiventato randagio (con l'aspettativa di vita dei randagi, che come certamente saprai è di pochi anni anche in assenza di malattie o incidenti) ed esposto a malattie mortali (frequente il contagio Felv nelle lotte tra maschi), ferite mortali, incidenti stradali (altissima la probabilità statistica per un maschio intero, che certo non si preoccupa di guardare se arrivano macchine quando sente il richiamo). Sì, lo so. La libertà eccetera eccetera. Il discorso andrebbe benissimo, se fossimo nel 18°-19° secolo (ampie campagne, niente malattie, niente automobili). Purtroppo però siamo nel 21° secolo e la realtà è diversa. Al secondo posto, nella classifica di chi paga le conseguenze, gli amanti dei gatti della tua zona. Il tuo micio genererà centinaia di randagi e le persone di buon cuore dovranno occuparsi di tutti loro cercando di sterilizzarli per quanto possibile, sfamarli, trovare una casa ai più socievoli (inserzioni internet eccetera), far posto in casa per uno stallo anche se in casa hanno già altri quattordici gatti. Insomma: dovranno farsi un mazzo così (aggratis, anzi no: rimettendoci soldi loro) per evitare che ci sia una strage di gatti nella tua zona. Al terzo posto i contribuenti del tuo Comune. La ASL è tenuta a sterilizzare ove venga chiamata da un cittadino e la sterilizzazione avviene a spese dei contribuenti, compresi quelli a cui (legittimamente) dei gatti frega proprio nulla. Il Comune deve rivalersi da qualche parte. La retta dell'asilo Comunale potrebbe aumentare per effetto della malintesa scelta di libertà di qualcuno. Al quarto posto finalmente ci sei tu, unico tra tutti i soggetti di cui sopra che ha avuto la possibilità di scegliere. Perdona la crudezza. |
||
01-02-2011, 10:54 | #12 | |
Quote:
Tu ti stai semplicemente arroccando su una posizione incomprensibile, pericolosa per il gatto, irresponsabile e molto comoda. Spero che il gatto, nel suo vagabondare, trovi una casa e una famiglia informata, elastica nelle vedute e che gli dia non solo cibo, ma anche cure adeguate al suo benessere. Ultima Modifica di LaT; 01-02-2011 at 10:56. |
||
01-02-2011, 11:33 | #13 |
Quoto tutte le altre...che senso ha rattristarsi perchè il gatto VUOLE star fuori (ovviamente) e poi affermare che non si vuol far nulla al riguardo? Mi san tanto di lamentele inutili che lasciano il tempo che trovano perchè se nn fai nulla evidentemente ti va bene così.
Detto ciò meglio che chiuda perchè nei forum sono abituata a toni molto più pesanti di questi. |
|
01-02-2011, 11:39 | #14 |
quoto tutte, ma soprattutto Alexiel80, si vede che sei contento così.
Io vivo in appartamento ma sogno una casa con giardino...mi capita di pensare che se vivessi in campagna vorrei lasciare i gatti interi, per fargli vivere la loro vita, ma sarei consapevole che rischierebbero molto di più... Ma è inutile mostrare la preoccupazione se poi hai già deciso che non sterilizzerai... |
|
01-02-2011, 11:46 | #15 | |
Quote:
OT: dicono che gli uomini siano sempre piu' restii alla castrazione del gatto maschio... cos'è forse che per la proiezione-identificazione con il proprio gatto si sentono piu' machi a avere gatto intero? lo so che dove sei non hai bisogno più di me ma sono io che adesso cerco te |
||
01-02-2011, 11:59 | #16 |
Bettiblu sai che proprio lunedì ho avuto una discussione con uno al riguardo? diceva che al max si possono sterilizzare le femmine, che i maschi dovrebbero "vivere" senza alterazioni perchè cmq non partoriscono e ha concluso col fatto che LUI per quelli che son solo rischi certo non si leverebbe i gioielli di famiglia. Non posso scrivere la mia risposta :-|
|
|
01-02-2011, 12:11 | #17 |
|
|
01-02-2011, 12:13 | #18 |
Questo è il periodo del calore, è ovvio che il micio resti in giro la notte.
Per il resto, ti hanno già detto tutto quel che c'era da dire. Wendy la White Lady Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore |
|
01-02-2011, 12:19 | #19 |
Veramente gli ho detto qualcosa tipo che farebbe meglio a cambiare idea perchè farebbe un favore al mondo intero
|
|
01-02-2011, 12:22 | #20 |
ragazze siamo OT ma ne parlavo con il mio vet... dice che gli uomini proprietari di gatti maschi sono terribili... hanno identificazione con il loro gatto macho incredibile....
con le NOCCIOLINE si usa infatti lo SCHIACCIANOCI!!! lo so che dove sei non hai bisogno più di me ma sono io che adesso cerco te |
|
|
|