Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
02-02-2012, 10:18 | #11 |
Re: si accoppiano in continuazione, ma lui č sterilizzato!!
Barbara, io so anche che la vasectomia non č risolutiva, il problema č che se i canalini sono vicini ai testicoli, potrebbero essere comunque fertili...
Esperienza avuta da un'allevatrice di cani, l'ha fatto vasectomizzare e la femmina č rimasta incinta ugualmente! Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
02-02-2012, 10:35 | #12 |
grazie per le risposte! sono sicura che il mio gatto sia stato sterilizzato per bene! le palline ce l'ha, ma sono quasi vuote e piccoline! l'operazione č stata fatta quando aveva 8 mesi, non aveva mai spruzzato o montato cuscini o oggetti prima! la prova che l'operazione č andata bene č purtroppo certificata dal fatto che in pochi mesi data la grande fame, č aumentato di peso! inoltre la sua pipģ in cassetta, mentre prima puzzava terribilmente, ora ha un profumino delicato! non credevo che il maschio castrato avesse ancora l'istinto dell'accoppiamento, per questo mi sono fatta tante domande!! da una parte sono contenta per lui, un minimo di natura gli č rimasto!!! per quel che riguarda la gattina ho deciso di farla operare appena finirą il calore! ma quanto dura??? quanti giorni di tempo ci sono tra la fine di un calore e l'altro? non č che puņ non finire mai? certi atteggiamenti da "gattamorta" (tipo mostrare il sederino fuseggiando ecc.) li ha sempre avuti, sin da piccolina!!!
|
|
02-02-2012, 10:42 | #13 |
Tra un calore e l'altro non puoi saperlo, dipende un po' anche dal tempo, se č favorevole possono andare di nuovo in calore una settimana dopo...
Sulla durata del calore stesso non saprei, ipotizzo una decina di giorni? Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
02-02-2012, 14:06 | #14 |
|
|
05-02-2012, 09:51 | #15 | |
Quote:
I calori delle gatte... sono imprevedibili e variano da gatta a gatta. In questo periodo hanno calori ripetuti anche di dieci gg con pause brevi di due e tre giorni per poi ricominciare da capo... Poi ci sono gatte che vanno in calore regolarmente una volta al mese o ogni due mesi o ogni 15 gg... o anche solo una volta all'anno. Quel che č sicuro č che prima o poi il calore dņ loro tregua... Eh, si... |
||
05-02-2012, 14:53 | #16 |
io una volta ho assistito alla sterilizzazione di un mio gattone..la vet ha inciso lo scroto con una micro incisione,ha asportato il testicolo che č come un piccolo fagiolo e poi ha suturato,anestesia breve e alla sera il gatto stava gia bene,un pņ perplesso del perchč aveva il di dietro arancione e che puzzava di disinfettante..
|
|
|
|