Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-11-2015, 23:08 | #11 |
Re: Cassetta di pronto soccorso
Aggiungo, anche borsa dell'acqua calda, utile se i mici hanno febbre o stanno poco bene, l'ho usata alla grande per Chicca, quando piccina, era ipotermica.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
09-11-2015, 07:49 | #12 |
Tengo solo gli avanzi delle terapie precedenti e clorexyderm schiuma avanzato. Poi scade tutto
|
|
09-11-2015, 08:21 | #13 |
e poi aggiungo per comodita' tengo tutto in una borsa cosi ho tutto l'occorente in caso di necessita'.
|
|
09-11-2015, 09:46 | #14 | |
Quote:
Io ne ho comprato uno rettale della Chicco che prende la lettura in meno di 10 secondi, molto più veloce dei termometri visti in ambulatorio. Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan) |
||
09-11-2015, 10:02 | #15 |
In casa tengo solo medicinali già acquistati e non scaduti.
Quindi antibiotici e antinfiammatori. Per motivi di terapia, a casa mia ci sono siringhe da 2.5 - 5 - 10 e 60 ml (attenzione, anche queste hanno una scadenza), aghi normali e butterfly, disinfettante per cute, cotone, fisiologica, ringer lattato. Ho un termometro pediatrico della Chicco, ottimo e veloce. Tengo un flacone di Betadine per le ferite. Poi ho acquistato un cuscino termico elettrico e un cuscino termico per microonde, questo è ottimo per trasportare il micio dal vet quando fa freddo. Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan) |
|
09-11-2015, 10:09 | #16 |
Io tengo solo i medicinali che mi prescrive al momento, poi scadono e sono inutili.
Sarebbe utile a volte avere delle siringhe in casa per qualsiasi evenienza anche per dover somministrargli il cibo. Ho l'acqua borica comprata per disinfettarli ma non l'ho mai usata, me l'aveva consigliata un'amica che ha gatti. |
|
09-11-2015, 10:14 | #17 |
Ah sì, siringhe ne ho sia da 5 cc che da 2,5.
La scadenza (che credo sia obbligatoria per legge anche se a volte ridicola) penso si riferisca alla sterilità ma dato che a me serve a) per raccogliere urine non sterili e b) per somministrare farmaci o antiparassitario, anche se sono scadute amen. Viola, ma il farmaco scaduto non perde la sua capacità curativa? Io sapevo così. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
09-11-2015, 10:31 | #18 |
Io sapevo che il principio attivo diminuisce gradatamente di efficacia.......quindi se non è scaduto da secoli anche io lo uso!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
09-11-2015, 10:32 | #19 |
io li ho insieme ai miei, di solito son gli avanzi delle terapie precedenti, ma pomata cortisonica e acqua ossigenata sempre a disposizione.
Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima Un Coon e due Cool |
|
09-11-2015, 11:07 | #20 |
Idem.
E la mia "cassetta di ps" è il coperchio di una scatola di risme di carta Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|