Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-06-2014, 17:01 | #11 |
Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN
No Toporagno non è rinotracheite... Respira male ma gli occhietti sono perfetti e fa solo qualche microstarnuto ma veramente uno al giorno... Una gattina messa male da rino l abbiamo curata quest inverno ed era tuttl altra cosa. Ora sta benissimo!!!
Se maledettamente fosse POLMONITE AB INGESTIS, che decorso avrebbe?.. Ormai è una settimana che fa questo rumore... Poco fa pensavo fosse quello invece erano FUSA mentre fa la nanna e sogna di tettare!!! Che teneraaaa!!! |
|
27-06-2014, 17:44 | #12 |
Perde anche latte dal nasino quando titta?? Leggevo che è uno dei sintomi più evidenti della polmonite ab ingestis
Poi guardando un po' in giro ho letto di casi in cui era broncopolmonite ab ingestis, cioè il liquido era solo nei bronchi e non nei polmoni e i gattini si sono salvati con le cure veterinarie. In un altro caso temevano la polmonite ab ingestis invece era un caso di palatoschisi, cioè il palato aperto (ci sono tettarelle apposite), ma la micina ce l'ha fatta e sta vivendo alla grande (con alcune precauzioni). Io insisterei con la vet perché la esamini meglio..... Per la piccolina tante preghiere Forza ragazzi!! |
|
27-06-2014, 23:38 | #13 |
indipendentemente dalla causa della polmonite, anche i piccoli hanno bisogno dell'antibiotico, seppure in minime dosi...il veterinario non ha dato nulla ai piccoli?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
27-06-2014, 23:49 | #14 |
Grazie Maya! No non perde latte dal nasino, per fortuna. Stasera abbiamo fatto a lei ed alla sorellina due puntirine di antib+cortisone, come suggerito dalla vet, con una siringa preparata da lei. Non siamo tanto sicuri di averle fatte benissimo ma insomma ci abbiamo provato... Che ansia...
La vet le ha guardate in bocca ed in gola ma ha solo un sospetto di malformazione per la più malatina. Ma non è sicura. Beh, mia suocera è pranoterapeuta e le ha fatto una cura stasera. :-) all inizio era agitatissima e strillava poi si è calmata e stava meglio. Insomma più di così non possiamo fare... Incrociamo tuttooooo!!! |
|
27-06-2014, 23:51 | #15 |
Certo che incrociamo!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
27-06-2014, 23:53 | #16 |
Grazie Violapensiero. Si si glielo abbiamo fatto per puntura. Ora di fargli anche solo una gocciolina per bocca mi terrorizza che possa andare per traverso...
|
|
28-06-2014, 09:15 | #17 |
Se è una malformazione non grave potrà comunque avere una vita serena!! Lo spero tanto piccolina...
Come va oggi?? Qui intanto continuiamo Coraggio!! |
|
28-06-2014, 09:34 | #18 |
Buongiorno a tutte. Oggi ho pesato la piccola e pesa come ieri è l altro ieri. La sorellina invece cresce 10 gr al giorno. Non va tanto bene vero?..
|
|
28-06-2014, 09:42 | #19 |
Dovrebbero aumentare un po' tutti i giorni, direi anche qualcosa in più di 10gr.... Non riesci ad andare dal vet, se ti aiuta lui ad alimentarle???
|
|
28-06-2014, 11:09 | #20 |
Purtroppo lavoro questo we e sono partita da poco e torno lunedì pomeriggio.
Il mio compagno pure torna stasera tardi. Una mia amica oggi passa da loro due volte per dargli un po' di ventolin ed alimentare la mamma. A parte il peso sono tutte e due attive, chiamano la mamma e poppano. Quanto riesca a tirare la più piccolina non posso saperlo... :-( Ieri la vet mi ha detto, se ne abbiamo il coraggio, di farle più volte al giorno le punturine sottopelle di glucosio, ma io non me la sento di martirizzarla così. :-( |
|
|
|