Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2014, 09:50   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Predefinito Re: La mia piccolina sta malissimo

non sospendere mai acqua e cibo a una gattina piccola.
da quel che descrivi, è abbastanza evidente che non fosse rinotracheite, ma credo anche io che essere sotto antibiotico male non le faccia (però sta cosa della rottura della ghiandola mi lascia un po' perplessa....).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 10:04   #12
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Gatti: 2

Babaferu, l'ho pensato subito anche io. E poi, quale vet dice con soddisfazione di aver rotto una ghiandola e quindi di aver risolto tutto così, senza una diagnosi basata su un minimo di analisi?
In ogni caso, da ignorante in materia, dico pure io che la rinotracheite non ci sta proprio. Misteri della scienza....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 10:37   #13
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
da quel che descrivi, è abbastanza evidente che non fosse rinotracheite, ma credo anche io che essere sotto antibiotico male non le faccia
Quote:
Originariamente inviato da Dara Visualizza Messaggio
Se si interrompe prima del dovuto un ciclo di antibiotici si rischiano recidive toste da debellare (questo vale anche per i bipedi).
Continua con l'antibiotico fino a domenica, anche se la vet dice che puoi sospendere... Non toglierle mai acqua e cibo come dice Babaferu...

Non mi convince la cosa della ghiandola perianale, per nulla. Io a costo di fare 100 km andrei da un altro vet. la salute è la cosa più importante... Un gattino piccolo è delicatissimo come sai, non trascurare nulla....

Per la miciolina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 12:31   #14
Profilo Utente
demi
Gatto

Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Gatti: 12

Concordo con tutto....Per me sono i vermi..che hanno tutti i piccoli e che sono estremamente pericolosi...dici che la vet le ha dato il vermifugo....ripetilo a 15 giorni di distanxa dalla prima somministraxione....Se ne è uscito uno significa che il pancino è pieno....e la pancia gonfia è solo la conferma della loro presenxa...Dopo il vermifugo hai notato se nelle feci ci fossero altri vermi? Normalmente non vivono soli....Ripeti in qualunque caso il vermifugo...male non le fa e così uccidi anche eventuali uova sulle quali il vermifugo non fa effetto....ma che si schiudono dopo la prima somministraxione....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 12:35   #15
Profilo Utente
demi
Gatto

E trova un vet che non si mette a rompere ghiandole a casaccio...Che non faccia diagnosi telefoniche quando poi la miciola non ha neanche febbre...
La cosa migliore sarebbe fare un esame delle feci per sapere di quali vermi si tratta e fare una terapia mirata....se fosse una tenia, ad esempio, un comune vermifugo non funxionerebbe...
Vecchio 22-08-2014, 12:45   #16
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
La cosa migliore sarebbe fare un esame delle feci per sapere di quali vermi si tratta e fare una terapia mirata....se fosse una tenia, ad esempio, un comune vermifugo non funxionerebbe...
Sono d'accordo, la mia vet prima di sverminare fa sempre l'esame delle feci...
Vecchio 22-08-2014, 13:29   #17
Profilo Utente
demi
Gatto

Anche il mio 4M.....ma sembra che siano pochi i vet così professionali....purtroppo....
Vecchio 22-08-2014, 17:25   #18
Profilo Utente
Fata Piumetta
Cucciolo

L'avatar di  Fata Piumetta

Utente dal: 08 2014
Paese: Palmi
Regione: Calabria
Gatti: 9

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io credo che l'antibiotico male non le farà anche nel caso lo stesse facendo e non fosse necessario. Al più le potrebbe dare un po di diarrea, e anche il vermifugo di solito da questo tipo di problema...quindi se vedi feci molli o liquide è molto probabile che sia l'antibiotico. Chiedi alla vet quando vai se non è il caso di sarle qualche fermato lattico, tipo florentero in pasta )di solito lo prendono volentieri) o qualche integratore (io ai Brillo davo il Colostro Noni della Guna - cerca in internet - si da anche ai bambini e serve per rinforzare il sistema immunitario e intestinale anche nei gattini piccoli quando non possono più avere il latte della mamma).
La diarrea infatti ora le viene la sera dopo l'antibiotico che oltre a questo la butta giù poverina e rimane mogia mogia fino al mattino,chiederò per l'integratore anche perchè in quei due giorni terribili è dimagrita parecchio, ieri però ha ricominciato a prendere peso.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
da quel che descrivi, è abbastanza evidente che non fosse rinotracheite, ma credo anche io che essere sotto antibiotico male non le faccia (però sta cosa della rottura della ghiandola mi lascia un po' perplessa....).
Acqua e cibo me li ha fatti sospendere per 24 ore quando ancora vomitava anche l'anima, per quanto riguarda la ghiandola in tutta la mia vita non ho mai sentito che si possono rompere come se niente fosse e mi chiedo, adesso sta ghiandola che fine ha fatto?
Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
E poi, quale vet dice con soddisfazione di aver rotto una ghiandola e quindi di aver risolto tutto così, senza una diagnosi basata su un minimo di analisi?
In ogni caso, da ignorante in materia, dico pure io che la rinotracheite non ci sta proprio. Misteri della scienza....
Si è sbilanciata dicendo per telefono che era rinotracheite e dopo non si è voluta ricredere per non fare brutta figura, ecco come la penso, Alice non ha mai fatto uno starnuto per non parlare degli altri sintomi, oggi le chiedo della ghiandola,voglio sapere se è tutto a posto.
Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Non mi convince la cosa della ghiandola perianale, per nulla. Io a costo di fare 100 km andrei da un altro vet. la salute è la cosa più importante... Un gattino piccolo è delicatissimo come sai, non trascurare nulla....
Tesoro io per i miei bimbimici andrei anche in capo al mondo ma se c'è un emergenza non posso affrontare lunghi viaggi correndo il rischio di arrivare troppo tardi, questa vet. è già in un altro paese, perchè dove abito io i veterinari presenti sono davvero pessimi, e qui nei dintorni non ce ne sono altri.
Quote:
Concordo con tutto....Per me sono i vermi..che hanno tutti i piccoli e che sono estremamente pericolosi...dici che la vet le ha dato il vermifugo....ripetilo a 15 giorni di distanxa dalla prima somministraxione....Se ne è uscito uno significa che il pancino è pieno....e la pancia gonfia è solo la conferma della loro presenxa...Dopo il vermifugo hai notato se nelle feci ci fossero altri vermi? Normalmente non vivono soli....Ripeti in qualunque caso il vermifugo...male non le fa e così uccidi anche eventuali uova sulle quali il vermifugo non fa effetto....ma che si schiudono dopo la prima somministraxione....
Si dopo il vermifugo ne ho visto uno morto e probabilmente ne ha mandato anche altri, comunque ripeterò la sverminazione come dici tu, meglio prevenire che curare.

Quote:
E trova un vet che non si mette a rompere ghiandole a casaccio...Che non faccia diagnosi telefoniche quando poi la miciola non ha neanche febbre...
La febbre ce l'aveva ed era a 40 ma a parte questo gli unici sintomi erano l'impossibilità di defecare e il vomito. Il primo verme che ha mandato (vivo) era un ascaride e più precisamente "toxocara cati" l'ho cercato subito su internet appena l'ho visto e la stessa veterinaria l'ha confermato quando gliel'ho portato, quindi credo e spero che le abbia dato il vermifugo adatto.
Anche oggi Alice sembra stare meglio ha ripreso 25 grammi ma è ancora pelle e ossa poverina, però sembra la pestifera di prima, salta e corre come una pazza e si arrampica su ogni cosa, pensare che è con noi da soli 15 giorni e in questo poco tempo ne ha già passate tante povera cucciola. Verso le 19 torniamo dalla vet per le ultime due punture, poi vi faccio sapere cosa mi dice.
Un grazie di vero cuore a tutte voi per i consigli e il sostegno che mi state dando, sono davvero importantissimi per me.
Fata Piumetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 17:56   #19
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Fata Piumetta Visualizza Messaggio
Tesoro io per i miei bimbimici andrei anche in capo al mondo ma se c'è un emergenza non posso affrontare lunghi viaggi correndo il rischio di arrivare troppo tardi, questa vet. è già in un altro paese, perchè dove abito io i veterinari presenti sono davvero pessimi, e qui nei dintorni non ce ne sono altri.
Capisco....

Per il fatto che Alicina sia tutta pelle e ossa, prova a proporle il cibo in continuazione, così anche se mangia poco poco ogni volta riesce ad alimentarsi...

Facci sapere cosa dice il vet quando la vede stasera!!
Tantissimi incrocini per la piccola..
Vecchio 22-08-2014, 20:20   #20
Profilo Utente
demi
Gatto

Bene che abbia preso peso...poco...ma importante...vedrai che con un'alimentaxione adeguata e poco e spesso riprenderà... ripeti la sverminaxione...e vedrai che tutto si sistemerà....
Rispondi