Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-08-2014, 09:50 | #11 |
Re: La mia piccolina sta malissimo
non sospendere mai acqua e cibo a una gattina piccola.
da quel che descrivi, è abbastanza evidente che non fosse rinotracheite, ma credo anche io che essere sotto antibiotico male non le faccia (però sta cosa della rottura della ghiandola mi lascia un po' perplessa....). baci, ba |
|
22-08-2014, 10:04 | #12 |
Babaferu, l'ho pensato subito anche io. E poi, quale vet dice con soddisfazione di aver rotto una ghiandola e quindi di aver risolto tutto così, senza una diagnosi basata su un minimo di analisi?
In ogni caso, da ignorante in materia, dico pure io che la rinotracheite non ci sta proprio. Misteri della scienza.... |
|
22-08-2014, 10:37 | #13 | ||
Quote:
Quote:
Non mi convince la cosa della ghiandola perianale, per nulla. Io a costo di fare 100 km andrei da un altro vet. la salute è la cosa più importante... Un gattino piccolo è delicatissimo come sai, non trascurare nulla.... Per la miciolina |
|||
22-08-2014, 12:31 | #14 |
Concordo con tutto....Per me sono i vermi..che hanno tutti i piccoli e che sono estremamente pericolosi...dici che la vet le ha dato il vermifugo....ripetilo a 15 giorni di distanxa dalla prima somministraxione....Se ne è uscito uno significa che il pancino è pieno....e la pancia gonfia è solo la conferma della loro presenxa...Dopo il vermifugo hai notato se nelle feci ci fossero altri vermi? Normalmente non vivono soli....Ripeti in qualunque caso il vermifugo...male non le fa e così uccidi anche eventuali uova sulle quali il vermifugo non fa effetto....ma che si schiudono dopo la prima somministraxione....
|
|
22-08-2014, 12:35 | #15 |
E trova un vet che non si mette a rompere ghiandole a casaccio...Che non faccia diagnosi telefoniche quando poi la miciola non ha neanche febbre...
La cosa migliore sarebbe fare un esame delle feci per sapere di quali vermi si tratta e fare una terapia mirata....se fosse una tenia, ad esempio, un comune vermifugo non funxionerebbe... |
|
22-08-2014, 12:45 | #16 |
Sono d'accordo, la mia vet prima di sverminare fa sempre l'esame delle feci...
|
|
22-08-2014, 13:29 | #17 |
Anche il mio 4M.....ma sembra che siano pochi i vet così professionali....purtroppo....
|
|
22-08-2014, 17:25 | #18 | ||||||
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche oggi Alice sembra stare meglio ha ripreso 25 grammi ma è ancora pelle e ossa poverina, però sembra la pestifera di prima, salta e corre come una pazza e si arrampica su ogni cosa, pensare che è con noi da soli 15 giorni e in questo poco tempo ne ha già passate tante povera cucciola. Verso le 19 torniamo dalla vet per le ultime due punture, poi vi faccio sapere cosa mi dice. Un grazie di vero cuore a tutte voi per i consigli e il sostegno che mi state dando, sono davvero importantissimi per me. |
|||||||
22-08-2014, 17:56 | #19 | |
Quote:
Per il fatto che Alicina sia tutta pelle e ossa, prova a proporle il cibo in continuazione, così anche se mangia poco poco ogni volta riesce ad alimentarsi... Facci sapere cosa dice il vet quando la vede stasera!! Tantissimi incrocini per la piccola.. |
||
22-08-2014, 20:20 | #20 |
Bene che abbia preso peso...poco...ma importante...vedrai che con un'alimentaxione adeguata e poco e spesso riprenderà... ripeti la sverminaxione...e vedrai che tutto si sistemerà....
|
|
|
|