Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-05-2012, 12:07 | #11 | |
Re: La mia piccola Trilly è incinta!!
Quote:
|
||
15-05-2012, 12:14 | #12 | |
Quote:
Purtroppo so che per la felv-fiv dovrò ritestarla dopo il parto a questo punto e spero che nn si sia presa niente (permettetemi una battuta per stemperare l'ansia che ho: confido nella statistica, se la maggior parte dei gatti fosse immunodeficente la specie si sarebbe già estinta!) Come dicevo la gatta è praticamente sempre in casa però vi pongo un quesito: lei ha bisogno dell'aria aperta, si mette davanti alla finestra e miagola perchè vuole andare in giardino...secondo voi dovrei vietarglielo? faccio questo discorso in generale a prescindere dalla gravidanza perchè ovviamente adesso la tengo più cautelata |
||
15-05-2012, 12:29 | #13 |
Io sono talebana, già corre troppi rischi, cerca di convincerla a stare dentro...
Se le apri c'è grosso rischio che scappi, specie s eè vicina al parto. Distraila preparandole dei posti sicuri dove partorire, falla giocare, coccolala tanto... In quanto a fiv-felv...ehhh, coraggio! in effetti se era negativa è già un buon inizio, incrociamo le dita! |
|
15-05-2012, 12:36 | #14 | |
Quote:
eh, magari! il guaio è che, come dicevo, si tratta di patologie a lungo latenti e di decorso, una volta conclamate, non velocisissimo, per cui il gatto intero fa in tempo a riprodursi ancora e, come sai, l'aumento delle nascite è esponenziale, calcola anche una cucciolata soltanto l'anno, mettiamo di 4 micini , che prima della fine dell'anno si saranno a loro volta riprodotti una, se non due volte, da una coppia di mici ti ritrovi in un solo anno 20/50 micetti, e tutti con buona probabilità positivi al virus. Seguo una colonia, caro, e la responsabile delle sterilizzazioni ci esce matta, poveretta, per tanto che riesca ad acchiapparli e sterilizzarli, pare di versare acqua in un setaccio, ci sbucano fuori gattini da tutte le parti, ed oltre a quelli "prodotti sul luogo", ci toccano pure i profughi, sbattuti lì da gente che trovava i micetti casalinghi tanto carini, sinchè non hanno cominciato a mangiare a spese loro, ad usare il pavimento o il portariviste come cassetta (non si nasce "imparati" ) ed a graffiare i divani... Ultima Modifica di ausilia; 15-05-2012 at 12:39. |
||
15-05-2012, 12:49 | #15 | |
Quote:
|
||
15-05-2012, 12:50 | #16 | |
Quote:
|
||
15-05-2012, 13:10 | #17 |
|
|
15-05-2012, 13:10 | #18 |
La capisco, ma potrà tornarci dopo che sarà sterilizzata! Se riesci a farla uscire sotto stretta sorveglianza... ma stai molto attento!!! E' vaccinata con la pentavalente? (ovvero felv + clamidia in aggiunta alla trivalente?)
|
|
15-05-2012, 13:17 | #19 | |
Quote:
Un dubbio: ma il frontline è teratogeno??? |
||
15-05-2012, 13:19 | #20 |
|
|
|