Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2015, 14:13   #11
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: problemi alimentari

Ciao 6m no Proplan non l'ho mai provato, invece rc si....tutti i tipi ma niente. Che mi dice di Daily Menu le scatolette da 85 gr? Sono complete???? Dimmi di si, ti prego, quelle le hanno provate e DIVORATE.
riguardo al cibo secco hai ragione....so che dare a Titty il cibo senior e' un'esagerazione ma viene fatto perche' le micie hanno tutto il giorno il secco a disposizione e quindi cerco di scegliere il minore dei mali. Meglio che titty mangi secco senior piuttosto che kiki che inizia ad avere i suoi anni mangi crocche pesanti.
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 14:48   #12
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: problemi alimentari

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Ciao 6m no Proplan non l'ho mai provato, invece rc si....tutti i tipi ma niente. Che mi dice di Daily Menu le scatolette da 85 gr? Sono complete???? Dimmi di si, ti prego, quelle le hanno provate e DIVORATE.
riguardo al cibo secco hai ragione....so che dare a Titty il cibo senior e' un'esagerazione ma viene fatto perche' le micie hanno tutto il giorno il secco a disposizione e quindi cerco di scegliere il minore dei mali. Meglio che titty mangi secco senior piuttosto che kiki che inizia ad avere i suoi anni mangi crocche pesanti.
Almo daily menu in lattine da 85 g (dadini e mousse) sn complete, vai tranquillo!!
le uso anch'io!!
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 14:54   #13
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: problemi alimentari

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Tu sai dirmi qualcosa a proposito di queste due referenze ALMO? Le conosci? Le hai provate?
Ho provato il daily menu Almo perché credo sia completo ma al mio gatto non piace neanche questo
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 15:00   #14
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: problemi alimentari

@blacklion grazie per l'info....ho provato una volta i dadini e lo avevano mangiato volentieri quindi sono fiduciosa...e' anche vero che quel giorno erano rimaste senza croccantini e quindi erano piu' affamate del solito. Ma i tuoi gatti mangiano ad orari fissi o hanno cibo sempre a disposizione?

@damon ci sono sia mousse che dadini prova entrambe le versioni faro' cosi' anche io
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 15:08   #15
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: problemi alimentari

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
@blacklion grazie per l'info....ho provato una volta i dadini e lo avevano mangiato volentieri quindi sono fiduciosa...e' anche vero che quel giorno erano rimaste senza croccantini e quindi erano piu' affamate del solito. Ma i tuoi gatti mangiano ad orari fissi o hanno cibo sempre a disposizione?

@damon ci sono sia mousse che dadini prova entrambe le versioni faro' cosi' anche io
Di solito Almo daily menu, sia dadini sia mousse, risulta essere molto appetibile!!la marca è molto buona, è un umido completo e costa poco
Io alla mia gatta do da mangiare a orari fissi: tarda mattina, tardo pomeriggio e croccantini prima di andare a dormire, nn prima di mezzanotte!!la mia gatta è bella grossa, vive esclusivamente in casa ed è sterilizzata, se avesse sempre il cibo a disposizione diventerebbe una botte
BlackLion non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 15:43   #16
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: problemi alimentari

infatti.....io ho titty la giovane che e' grossa pesa 6 kg. e 1/2 in compenso titty la piu' anziana e' magretta quindi io l'ho sempre fatto per lei di tenere sempre giu' i crocchi, anche perche' io manco da casa da mattina a sera per lavoro.. ma ultimamente sto cercando di capire come posso organizzarmi perche' Titty sta diventando davvero grossa
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 18:39   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problemi alimentari

Gli Almo Orange Label (senza BIO) sono complementari, con il BIO sono completi seppure con grassi bassini....

Neppure i miei hanno cibo a dispo, tranne Milou per la notte, ma lei dorme da sola... Inoltre i crocchini li mangia solo dalle mie mani, è più che altro per abitudine che gliene lascio un po' nella ciotola.. Con il cibo a dispo temo che Miele e Mew diventerebbero veri cinghiali, mentre per Mimi e Maya sono certa che potrebbe andare bene, ma devo tutelare anche quelli sovrappeso!!
  Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 19:29   #18
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: problemi alimentari

I completi di Almo sono questi:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_umido/433303 (tutti)
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...62182#analysis
(solo nella referenza Tonno e Pollo)
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 19:47   #19
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: problemi alimentari

Stella è uguale, mi fa impazzire e mangerebbe, solo quando le va, complementari. Mordicchio mangia volentieri le bustine di Purina Proplan e ultimamente anche RC instinctive mentre tutti gli altri completi me li schifa. Sia Stella che Mordicchio apprezzano le scatolette Green fish Dtx, sono al tonno e con i grassi bassini ma piuttosto che mangino l'umido gliele do. Almo daily menù in scatoletta o vaschetta sono bocciatissime bocciatissime tranne le bustine che però sono complementari.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 19:52   #20
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: problemi alimentari

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
I completi di Almo sono questi:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_umido/433303 (tutti)
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...62182#analysis
(solo nella referenza Tonno e Pollo)
Sono complete anche le Almo orange label bio e le vaschette da 100gr Almo daily menù.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara