Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-03-2022, 11:36 | #11 |
Re: Consiglio per alimentazione urinary (e non solo)
Io onestamente non vedo miglioramenti. La pipì è sempre rosa, anzi spesso ci sono vistose tracce di sangue e riesco a vederle perché al momento Klimt ha scelto di fare pipì in un angolo del pavimento dello sgabuzzino, segno di disagio immagino.
È da quasi 20 gg che prende antibiotici e antidolorifici e da una settimana che abbiamo aggiunto anche il cortisone più lo spasmex (che non ho ben capito se sia un altro antidolorifico) eppure la pipì è sempre insanguinata... |
|
09-03-2022, 12:37 | #12 | |
Quote:
probabilmente c'è qualche calcolo che non si è ancora sciolto o è grande e non riesce a farlo. i calcoli graffiano la vescica. oppure l'antibiotico non è efficace x il suo problema. speriamo in bene. lo smasmes è contro gli spasmi dolorosi della vescica. una cosa che puoi fare e non è costosa acquista le cartine tornasole x i ph. io l'avevo acquistato era un rotolo come un cerotto. lo bagni nella pipi x controllare che il ph sia acido. non dopo i pasti. speriamo che sti calcoli si sciolgano. io darei un integratore che protegge la vescica. attenzione al meloxicam che alla lunga provoca gastrite . sono andata a rileggere il tuo primo post, l'antibiotico è quello adatto. forse il cibo urinari non è sufficentemente potente ??? mia sorella x la gatta aveva fatto un mese di royal canini S/O e al controllo si erano sciolti tutti. Ultima Modifica di boby; 09-03-2022 at 12:45. |
||
09-03-2022, 13:11 | #13 |
Sono andata a leggere la composizione e utilizzo di smilla urinari sia umido che secco, è serve solo a prevenire i calcoli non x scioglierli.
|
|
09-03-2022, 13:47 | #14 | |
Quote:
ti metto un link con info anche su ph e spaccapietra https://insufficienzarenalegatto.it/...te-gatto-cura/ |
||
09-03-2022, 16:03 | #15 | |
Quote:
|
||
09-03-2022, 16:57 | #16 |
su amazon trovi anche questi
Advance Veterinary Diets Urinary - Cibo secco per gatti con problemi urinari 1.5 kg euro 13.40 oppure il monge vet solution urinary struvite a 20,50 sempre da 1.5 kg so bene che queste crocchette non sono ideali come dieta ma contengono sostanze che disciolgono i cristalli, acidificano e fanno aumentare il volume delle urine per riuscire ad espellere i calcolini, se li associ all'umido, tanta acqua e integratori aiutano davvero io li ho usati come terapia, il tempo necessario per la cura Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
09-03-2022, 18:37 | #17 | |
Quote:
Comunque io ho preso questi crocchi smilla della linea veterinary diet e nella descrizione c'è scritto che sono acidificanti "Smilla Veterinary Diet Urinary Pollame | zooplus" https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...xoCVO4QAvD_BwE Di composizione non ci capisco niente, è sicuro che non vanno bene? Forse quelli NON acidificanti sono quelli della linea classica non veterinaria.. o almeno spero |
||
09-03-2022, 18:41 | #18 |
Come umido invece ho preso questo
"Smilla Veterinary Diet Urinary Pollame | zooplus" https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...xoCVO4QAvD_BwE |
|
09-03-2022, 21:02 | #19 | |
Quote:
di solito sono con sigliate le royal xche servono sia x la struvite che x ossalati. che sono provocati da urine troppo acide. se riuscissi a prendere le cartine tornasole puoi controllare. su amazon ci sono come prezzo sui 5 euro. |
||
09-03-2022, 21:19 | #20 |
questa mi pare un'ottima crocchetta x struvite ed economica. su zooplus.
Concept for Life Veterinary Diet Urinary Crocchette dietetiche per gatti adulti con disturbi all’apparato urinario inferiore, supportano la dissoluzione dei calcoli di struvite, con proprietà acidificanti dell’urina, povere di magnesio. leggi tutto > Componenti Razioni consigliate 7 valutazioni scopri i vantaggi! 3 kg 790853.4 € 19,99(€ 6,66 / kg) I gatti soffrono spesso di problemi alle basse vie urinarie, come infiammazioni alla vescica, calcoli urinari e ostruzioni del tratto urinario. Con il termine FLUTD (Feline Lower Urinary Tract Disease) si indicano questi disturbi che possono colpire la vescica e/o l’uretra dei gatti e subentrare anche contemporaneamente. |
|
|
|