Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-04-2021, 17:30 | #11 |
Re: Aspetto strano - orecchie gatto
Quindi dici che si possono escludere acari o funghi/micosi? Se fosse otite catarrale quali sintomi avrebbe il micio? Lui non prova nessun fastidio nell'essere toccato vicino alle orecchie
|
|
05-04-2021, 17:35 | #12 |
Neanche Briciola aveva particolari fastidi, ma - è prendi le mie parole come opinione personale - credo che al lungo andare porti alla sordità oltre che tutto ciò che comporta un'infezione, chiaramente....
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
05-04-2021, 17:44 | #13 |
Questo tipo di otite nasce da qualche evento? Ad esempio da un'influenza oppure un semplice raffreddore, oppure può crearsi anche a caso?
|
|
05-04-2021, 17:58 | #14 | |
Quote:
Briciola, fiv positivo, ergo immunodepresso: vivendo, prima d'incontrarmi, alla peggio, deve aver preso un raffreddore che, non curato si è cronicizzato. Come negli umani - credo - che naso gola e orecchie siano collegate, perché cui... Casper, fiv negativo, anche lui in colonia: vivendo comunque all'aperto, è più delicato di un gatto abituato a stare in casa e gli acari poi... Ma, fino a questo momento, toccando ferro, non ha avuto i problemi di Briciola. In ogni modo, ripeto: attendi il parere di utenti più esperti. Io tutto ciò che so' lo so grazie a loro più che al mio veterinario, con tutto che è decisamente il caso di portarglielo!! (Dcusa il discorso sghembo, ma sto' scrivendo dal cellulare e, tra correttore e memoria, il senso del discorso si perde un po') "La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
||
05-04-2021, 18:11 | #15 |
Grazie mille
Intanto che aspetto la visita dal veterinario cerco di avere più pareri possibili sperando di capire se é necessario preoccuparsi o no. Speriamo non sia una cosa grave ma é solamente il gatto in sé che produce così tanto cerume |
|
|
|