Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-03-2023, 17:32 | #11 | |
Re: Domanda scema: la polverina della sabietta fa male?
Quote:
Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
||
13-03-2023, 17:36 | #12 |
@ Misty.
Lietissimo di poterti essere utile (tu mi hai dato il benvenuto sul forum quando mi sono presentato, in qualche modo qui sei la mia "madrina di battesimo" ). La pianta che utilizzo è l'agerato celestino (nome scientifico ageratus houstonianum). Ne ho quattro piantine, e conto di aumentare il numero, piazzate vicino alla canna fumaria della caldaia a pellet (per impedirgli di provare a nidificare lì dentro). Da quando le ho messe sulla balconata, i calabroni girano alla larga. E funziona benino anche contro le zanzare. Per tenere lontane le zanzare uso prevalentemente la Nepeta Cataria (10 piante), che ho scoperto essere poco gradita anche ai calabroni. Dato che abito su una collina che affaccia sul mare, e quindi ho molto vento, ho ovviato al problema della dispersione del profumo con la concentrazione di piante. Ho eretto insomma una specie di muraglia cinese verde, e devo dire che funziona. Un abbraccio forte. |
|
13-03-2023, 17:38 | #13 |
@ Estate
Penso proprio che farò una prova. Abito in collina, fra vigne e agrumeti, e procurarmi della terra buona non è un problema. Ancora mille grazie |
|
|
|