Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-03-2011, 10:01 | #11 |
Re: Mi date delucidazioni sulle fontanelle?
quella che ho io, la cat it è abbastanza silenziosa.... non ha l'acqua che scende da un rubiletto, ma va a rricoprire una cupoletta, x cui non spruzza....però non so se ne esistano di meno rumorose, so che il rumore è un problema praticamente di tutte le fontanelle....
Deb, Oscar e Roxana |
|
28-03-2011, 10:03 | #12 |
quella in ceramica la trovi sul sito di gerly.... è molto bellina esteticamente, ma non ha filtri, è praticamente come quelle fontanelle di bellezza, credo che l'abbia comprata anche kiwi&mirtillo se non mi sbaglio....... è molto bella ma costa un botto
Deb, Oscar e Roxana |
|
28-03-2011, 10:07 | #13 | |
Quote:
Le ho trovate pubblicizzate sul sito di Gerly Mi trovo splendidamente! Non è affatto rumorosa... l'acqua è semplicemente tenuta in movimento da un motorino da acquario, senza filtri di sorta La pulisco e la cambio tutte le settimane e la rabbocco ogni sera. Tiene oltre due litri d'acqua.. quasi 3 se la riempio fino a pelo del bordo I miei mici apprezzano moltissimo e non fa alcun rumore molesto. Ha anche un piccolo regolatore di velocità.. quindi non schizza (all'inizio non avevo capito e faceva più rumore oltre che bagnarmi tutto il pavimento!! ) ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
28-03-2011, 10:08 | #14 | |
Quote:
abbiamo scritto insieme ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
28-03-2011, 10:09 | #15 |
Quella della Hagen http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...r_acqua/146741
o questo modello? http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...CeXM062LVQp7Ag |
|
28-03-2011, 10:27 | #17 | |
Quote:
Inoltre Lolita ha la tendenza a sviluppare una leggera acne felina quindi non mi piace tanto perche' e' il plastica. Volevo prendere quella del sito di Gerly ma ho paura per il cavo a vista...visto che lolita rosicchia i cavi Penso che alla fine prendero' quella in ceramica su zp A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
||
28-03-2011, 10:27 | #18 |
Non direttamente Gerly.
E' una piccola azienda tedesca, marito e moglie, che le realizzano a mano. Il costo non è indifferente devo dire... ma è davvero un ottimo prodotto, fatto benissimo. Te la puoi anche creare da sola... tu che sei acquariofila... c'era qualcuno del forum che se n'era fatta una con una bacinella in vetro e sassetti finti... non ricordo chi... Il meccanismo è tutto nel motorino... è proprio banale... solo che io sono pigra Sul sito di Gerly trovi tutte le indicazioni, c'è una sezione apposta Non la posto qui perchè è un sito di vendita Gerly fornisce anche il modulo d'ordine in Italiano/Tedesco e ti da' aiuto in caso di comunicazioni importanti. Io con loro ho comunicato via email in inglese e sono stati gentilissimi. Per un'idea del prezzo, io ho preso il modello con bordino, la più piccola (che cmq ha un diametro di 30 cm!!) e costa circa 50 euro. Poi ci ho messo il trasporto e la foglia copricavo e sono arrivata sui 70 mi pare. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
28-03-2011, 10:42 | #19 |
.... io infatti uso l'acqua di bottiglia.....
Deb, Oscar e Roxana |
|
28-03-2011, 10:44 | #20 | |
Quote:
i miei non sono interessati. Ma per un'amica avevo suggerito (e sembra funzionare) o il copricavo da PC (sai quelle spiraline in plastica che coprono in cavo... sono un po' antiestetiche ma fanno bene il loro lavoro!), oppure di coprire il cavo con diversi giri di nastro isolante (del colore che preferisci)... ma anche quello è utile... ci vuole un po' per romperlo... e se fai qualche giro stretto, prima che i dentini arrivino al cavo... fai in tempo ad accorgetene e mettere una pezza ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
|
|