Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2019, 13:23 | #11 |
Re: Rottura metatarsi
ciao enrica mi associo alle altre..meno male che hai chiamato un altro vet. molti la fanno facile...operano e via ma poi a casa li abbiamo noi! anche I miei gatti non hanno mai tollerato il collare Elisabetta.
piu che il feliway ti consiglio di farti dare un calmante anche naturale o in gocce o pastiglie. lo avevano dato a noi quando abbiamo dovuto tenere una cucciolona di cane in gabbia per 3 mesi per post intervento all'anca. erano pasticche...non ricordo il nome ma se chiedi al vet te le sapra consigliare. cerca di non farlo saltare o correre...so che per un gatto e' dura ma se c'e' riuscita la cucciola di weim (che hanno l'argento vivo addosso anche da vecchi) ce la fa anche il tuo micio!!! magari mettigli una pettorina quando lo fai uscire dalla gabbia e....in bocca al lupo!!! |
|
11-01-2019, 10:02 | #12 |
Non credo che un metatarso, anche se non si risalda perfettamente allineato e non torna pari al nuovo, possa causargli in futuro grandi problemi.
Quindi mi trovo perfettamente d'accordo con l'ultimo vet che l'ha visitato e non mi sembra il caso di operarlo. La fasciatura, senza il collare, la tiene? "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
13-01-2019, 07:19 | #13 |
Buongiorno. Stiamo andando molto bene.... la fasciatura la tiene anche senza il collare. È un po’ scesa e siamo d’accordo con la vet che lunedì gliela cambiamo, anche per far respirare un po’ la zampina. Poi, a fine settimana, gli faremo fare altre lastre per controllare la formazione del callo. Incrociamo le dita!
|
|
|
|