Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2015, 21:08   #11
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Felv

Oggi mangiato 100gr di umido, una ventina di crocche e mezza scatola di a/d, prese coccole e grattini e fregato il tappetino del cane appena svoltavamo l'angolo per uscire a passeggio...
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 12:24   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Allora il vet dice che si la chemio si può fare, però la mia Ombrilla sta ok ora, niente febbre,niente linfonodi ingrossati (mai avuti) reni a posto, mangia si fa coccolare e fuseggia.l'unica cosa sballata sono sti cavolo di globuli.
La domanda che ci poniamo è: servirà o le creiamo altri guai?
I rossi sono nella norma o sono bassi??
Io mi ero posta il problema se avessi dovuto fare la chemio a Milou (nel caso avesse metastasi e non fosse stata operabile all'occhio) e parlando con un'oncologa del Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi (BO), sapendo che Milou è FIV+ e ha i globuli bianchi bassi (normale per un FIV+), mi ha detto che nel caso si sarebbe potuto tentare, ma i gatti FIV+ la sopportano meno bene... Però io credo che avrei tentato.... Non so io tenterei tutto....

A quanto risale l'ultimo test FeLV di Ombretta? Se non è recente fallo ripetere, come ti dicevo dalla FeLV ci si può negativizzare e accade anche abbastanza frequentemente...
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 13:51   #13
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Felv

I rossi sono bassissimi (o almeno lo erano la scorsa settimana), un mese fa non ha mangiato per 4 giorni, poi con l'antibiotico ha ripreso a mangiar un po';ora è sempre affamata come se dovesse recuperare, è di corporatura minuta e ho l'impressione che se la bombo un po' in qualche modo le alzo le difese...(stessa sindrome del genitore quando il figlio è inappetente..) poi non è che la voglio salassar facendo prelievi ogni settimana (ne ha fatti due di fila),quindi se sta così la vizio e navighiam a vista per un po'
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 14:40   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv

Immaginavo che i rossi fossero bassi, nella FeLV è abbastanza normale (nella FIV è il contrario sono i bianchi ad essere bassi). Allora prova a darle a/d o Recovery, ma non so quanto siano appetibili....
Tirarla su sicuramente male non le fa anche perché da quello che dici non ha organi compromessi o altro!!

Per Ombretta io voglio sperare in un miracolo o almeno in tanti tanti e ancora tanti anni con te
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 11:13   #15
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Felv

La creatura ieri si è sbranata mezza scatola di A/D, poi una bustina di Almo al pollo (vizio ma le piace assai) e mezza trota la sera (altro vizio ma le ho fatte per noi e ne ho lessata una in più per i bestioli), reclama da mangiare a gran voce poi si lava per benino e cerca un paio di gambe per farsi un sonnellino, ieri l'ho pettinata tutta, lei adora il pettine ma quando è malata non ne vuol sapere.
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 11:25   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
La creatura ieri si è sbranata mezza scatola di A/D, poi una bustina di Almo al pollo (vizio ma le piace assai) e mezza trota la sera (altro vizio ma le ho fatte per noi e ne ho lessata una in più per i bestioli), reclama da mangiare a gran voce poi si lava per benino e cerca un paio di gambe per farsi un sonnellino, ieri l'ho pettinata tutta, lei adora il pettine ma quando è malata non ne vuol sapere.
Bene!! Hai ragione a viziarla...
Ho guardato le foto sul tuo profilo: è bellissima
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara