Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2015, 11:18   #11
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Allora proverò... ah Toffa, quanti pensieri che mi dai!
Immagino che la prova vada fatta alla lunga di una settimana come minimo, o anche di più, giusto?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:19   #12
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
e aggiungo...che l'altro ieri la comportamentalista mi ha detto che il mangiare solo carne cruda contribuisce (sottolineo = contribuisce) a renderla più "selvatica" e meno "domestica"

Poi lo sai...la Pippi ultimamente c'ha un sacco di problemi poveretta
però io la prima cosa cui ho fatto caso sono le somiglianze

Magari è solo un caso, però...non lo so
No, basta, mi avete convinta, ci ho pensato e il cambiamento coincide con l'introduzione della carne non più scottata bensì proprio cruda cruda... quella che ho in serbo in freezer gliela darò poco per volta (quando non voglio che mi scocci troppo la sera magari!!!)


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:20   #13
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Allora proverò... ah Toffa, quanti pensieri che mi dai!
Immagino che la prova vada fatta alla lunga di una settimana come minimo, o anche di più, giusto?
direi proprio di sì....io per un mesetto la toglierei, così hai modo di valutare i suoi comportamenti!!!
Credo Laura che sia l'unico modo per capire, visto che il tuo dubbio nasce proprio dla fatto che il suo comportamento è cambiato dopo che hai intrapreso questo percorso....


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:22   #14
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Tra l'altro domani ha la vaccinazione. Se azzanna il vet son dolori, proprio lui che è sempre stato un angelo fifone dal dottore...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:24   #15
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Tra l'altro domani ha la vaccinazione. Se azzanna il vet son dolori, proprio lui che è sempre stato un angelo fifone dal dottore...
ma no daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!o ddio, io quando ho smesso non è che sono diventati nervosi, isterici o cosa.....un pelo più svogliatini quello si, ma sintomi passati in qualche giorno!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:25   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Non mi esprimo perché la carne cruda a me non convince in nessun modo e mai mi convincerà (sarà che sono vegetariana e mi fa schifo solo vederla??? Boh??). Comunque i miei, tutti e 6, hanno un bellissimo pelo morbido e setoso (inclusa la pelosissima Milou, qualche nodo a parte.. ehm ehm) pur mangiando solo roba industriale. Certo sono fortunata perché, almeno fino ad ora, non hanno manifestato problemi di intolleranze o similari... ma noi variamo molto sia il secco (che mangiano mischiato, varie marche e gusti) sia l'umido...
Comunque prova a togliergli la carne cruda e vedi se il comportamento varia! Certo un pochino di tempo ci vorrà per valutare.. Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:27   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Tra l'altro domani ha la vaccinazione. Se azzanna il vet son dolori, proprio lui che è sempre stato un angelo fifone dal dottore...
Beh Milou, pur non mangiando carne cruda, l'altro giorno ha affettato la mano della vet, colpevole di aver solo preso la zampetta per tagliarle le unghie (e ringhiava come un cane). Molto dipende anche dall'indole del micio, se Tofu è sempre stato bravo non credo sia cambiato... Ma facci sapere eh eh eh!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:36   #18
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Beh Milou, pur non mangiando carne cruda, l'altro giorno ha affettato la mano della vet, colpevole di aver solo preso la zampetta per tagliarle le unghie (e ringhiava come un cane). Molto dipende anche dall'indole del micio, se Tofu è sempre stato bravo non credo sia cambiato... Ma facci sapere eh eh eh!!
Che ragazza la tua Milou!!!

Neppure io penso che influisca sul suo comportamento dal veterinario! Vai tranquilla.

Io ho dato macinato crudo a Miss PuPu solo quando non mangiava per la tosse.. poi basta, il veterinario mi consiglia sempre di scottarla.. in qualsiasi caso serve in casi estremi di inappetenza.. ecco
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 12:06   #19
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Vi tengo aggiornate.
Oggi ciccia cruda ne ha mangiata stamattina, quindi comincerò a vedere risultati tra due week end, circa. Lo scrivo come promemoria così non mi sbaglio.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi

Ultima Modifica di laura&cats; 12-11-2015 at 12:09.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 12:41   #20
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Vi tengo aggiornate.
Oggi ciccia cruda ne ha mangiata stamattina, quindi comincerò a vedere risultati tra due week end, circa. Lo scrivo come promemoria così non mi sbaglio.
Dai quindi diciamo che è da domani l'inizio vero e proprio!mi raccomando tienici aggiornate!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara