Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2013, 20:26   #11
Profilo Utente
cherie 2004
Gattino
 
L'avatar di  cherie 2004
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 133
Predefinito Re: presenze aggressive nel quartiere [lungo]

ahahahah anche nella mia colonia tempo fa era arrivato un gatto a pelo semilungo, intero e battagliero. ferì il maschio dominante e d'allora il mio maschio non l'ha più ringhiato. solo che poi mi sono accorta che veniva da un punto più lontano dove, evidentemente, serpeggiava già la FIP e 4 gatti della colonia sono morti così. attenzione a verificare se il gatto ha malattie


Se in paradiso non ci sono gatti e gattini allora non ci voglio andare.
Roberta & Cherie
cherie 2004 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2013, 20:33   #12
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: presenze aggressive nel quartiere [lungo]

Attenta davvero alle malattie. Il tuo micio è vaccinato contro la felv? E comunque anche la fiv,per cui non esiste vaccinazione,è trasmissibile attraveros morsi profondi. Purtroppo un gatto che esce di casa,come il tuo,è a rischio e,a meno di tenerlo dentro,c'è poco da fare,a parte appunto le vaccinazioni. Ti consiglio di sterilizzare,magari con l'aiuto dei vicini,il Bullo,questo dovrebbe senz'altro calmarlo e renderlo meno aggressivo.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2013, 21:06   #13
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

sì, il mio Artù ha la pentavalente. e so che non basta... infatti, vorrei prendere Bullo per testarlo, per vedere se ha microchip, ecc.

ho avuto un suggerimento (a riuscirci!): mettergli un collarino con una di quelle capsule porta messaggi, con scritto: caro padrone di Bullo (nome di fantasia) il tuo gatto morde e spaventa gli altri mici. vedi di farlo castrare o gli troveremo altri umani più seri.

se il micio dovesse tornare con il collare, saprei che è ramingo.

che ne pensate?


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2013, 23:34   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: presenze aggressive nel quartiere [lungo]

Davvero bello! E che caratterino, si vede dall'espressione...
Non so se il collarino servirebbe. Per me ci vuole il rapigatto. Tanto l'intervento si farebbe in una mezz'oretta. Basta prenderlo tenerlo a digiuno per qualche ora e operarlo. Anche se ha dei padroni, credo che non ci tengano molto a lui, purtroppo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 14-09-2013 at 16:38.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2013, 16:20   #15
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: presenze aggressive nel quartiere [lungo]

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Davvero bello! E che caratterino, si vede dall'espressione...
Non so se il collarino servirebbe. Per me ci vuole il rapigatto. Tanto l'intervento si farebbe in una mezzo'oretta. Basta prenderlo tenerlo a digiuno per qualche ora e operarlo. Anche se ha dei padroni, credo che non ci tengano molto a lui, purtroppo...
E non credo nemmeno che se ne accorgerebbero.....


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2013, 13:19   #16
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

allora, ho delle novità.

W. è stato operato ancora, e oggi viene operato per la terza volta: continua ad aprirsi la sutura (anche quella doppia), purtroppo è in una posizione difficile. oggi gli taglieranno un pezzetto di retto, perchè un'unghiata del Bullo gli ha lesionato la parte.

ho saputo inoltre che Il Bullo morde anche le persone, ad esempio l'umana di W. mentre passava.

che sia sufficiente farlo sterilizzare?


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2013, 14:32   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: presenze aggressive nel quartiere [lungo]

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Attenta davvero alle malattie. Il tuo micio è vaccinato contro la felv? E comunque anche la fiv,per cui non esiste vaccinazione,è trasmissibile attraveros morsi profondi. Purtroppo un gatto che esce di casa,come il tuo,è a rischio e,a meno di tenerlo dentro,c'è poco da fare,a parte appunto le vaccinazioni. Ti consiglio di sterilizzare,magari con l'aiuto dei vicini,il Bullo,questo dovrebbe senz'altro calmarlo e renderlo meno aggressivo.
Quoto!!

Se il Bullo è randagio o di qualcuno che non se ne occupa, sarebbe meglio trovargli una collocazione presso una famiglia, sono certa che anche questo, oltre alla sterilizzazione lo tranquillizzerebbe (ma capisco che sia difficile far adottare un micio adulto e con qualche problematica... purtroppo). Cmq nel frattempo direi di castrarlo, sapendo che gli ormoni sono cmq ancora in circolo per circa 1 mesetto dopo l'operazione...
Per il tuo micio io lo terrei dentro, sarò io paranoica ma NON MI FIDO A FARE USCIRE I GATTI!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2013, 14:35   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: presenze aggressive nel quartiere [lungo]

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
W. è stato operato ancora, e oggi viene operato per la terza volta: continua ad aprirsi la sutura (anche quella doppia), purtroppo è in una posizione difficile. oggi gli taglieranno un pezzetto di retto, perchè un'unghiata del Bullo gli ha lesionato la parte.
Incrocini e preghiere per W. che l'operazione vada bene e si rimetta presto!! Io fossi la sua umana NON LO FAREI PIU' USCIRE.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2013, 00:02   #19
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: presenze aggressive nel quartiere [lungo]

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma l'argomento mi interessa anche se non sono toccata direttamente.

I danni a persone, animali o cose causate da un gatto la cui proprietà sia accertata hanno le stesse conseguenze civiche e penali sul padrone, di quelle causati da un cane? Per esempio, se si trovasse il padrone del Bullo, ed Egi volesse farsi pagare le spese mediche sostenute a causa sua? Perdonate la domanda stupida, ma non so esattamente a che punto sia arrivata la legislazione attuale...
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2013, 07:56   #20
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

non lo so. penso che esista però un'assicurazione per i danni causati dagli animali. SE esistesse ci sarebbe un motivo... ma non sono sicura che esista. provo ad informarmi.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara