Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2015, 15:34   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Comincia subito col probinul. Per l'umido vanno bene tutti i senior o quelli con proteine non oltre l'8 o il 7 per cento. Leggi tutto il thread sull'irc nella sezione malattie, è in evidenza.
I valori sono sempre alti, ma sicuramente il micio sta rispondendo alla terapia, se ce la fai, impara a fare la fluidoterapia, se riesci a farla anche a casa, è meglio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2015, 20:03   #12
Profilo Utente
magrominù
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Grazie a tutti per la disponibilità, domani vedrò di prendere del cibo senior e di organizzarmi per il resto, speriamo che Magro collabori un pò anche lui.
magrominù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2015, 20:14   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Quote:
Originariamente inviato da magrominù Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per la disponibilità, domani vedrò di prendere del cibo senior e di organizzarmi per il resto, speriamo che Magro collabori un pò anche lui.
Le marche senior che ti ho messo sotto, a parte il Proplan, sono bocconcini.
Poi certo dipende tantissimo dai gusti del gatto, Mia se non c'è del tonno dentro praticamente non mangia niente.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 14:43   #14
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Il mio gatto di 7 anni con urine perfette, urinocoltura ed elettroforesi negative ( no proteinuria ) ma solo crea ( tra 1,8 e 2,2 ) alta :

Probinul 1/2 bustina al giorno, Duomega 1 perla al gg ( o nefrokrill ), Renal Candioli ( o Pronefra ) 1 ml x 2 volte al giorno, e se la crea si alza sottocutanee x un po' ( ma con crea 2,4 due veterinarie esperte in nefrologia mi avevano detto che erano esagerate le sottocutanee, di non cominciare a bucarli prima del tempo se poi dovranno farlo in futuro)

Io do il secco RcSpecial ( piu appetibile del renal normale ) , marca Kattovit apprezzatissima, i pate' tipo Hill's k/d li apprezza piu dei bocconcini.
Ho comprato la fontana Catmate per invogliarlo a bere ( ma per ora non ci sono questi problemi)
La nefrologa consultata ( con anni di esperienza e pubblicazioni ) e' contraria a dare solo cibo Renal perche' comunque hanno bisogno di proteine ( direbbe un 50% cibo renal e il restante cibo solito )
GeorgiaGee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2015, 21:12   #15
Profilo Utente
magrominù
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Ciao, scusate la latitanza ma è stata una settimana un pò frustrante, vi riepilogo un pò la situazione. Lunedì sera ho trovato le scatolette della stuzzy low protein, felice torno a casa e mi ritrovo mio marito in crisi perchè Magro è rimasto tutto il giorno sotto il letto, demotivato, triste. Striscio sotto il letto con la scatoletta e riesco a fargliene mangiare più di metà ma non molto convinto. Martedì la situazione non cambia, resta sempre sotto il letto, quando torno lo portiamo da un altro vet. per un altro parere,visto che il gatto resta costantemente nascosto e esce solo per bere e andare a fare i bisogni,non mi dice niente di nuovo e quando gli accenno del Probinul praticamente non mi considera neanche. Mercoledì Magro, sempre sotto il letto, non mangia quasi niente,anzi vedo che comincia a deglutire frequentemente come se dovesse vomitare da un momento all'altro e infatti questa notte ha vomitato.Questa sera mi sono fermata dalla solita vet. che mi a detto di riprendere a dargli lo Zantadine, ho accennato anche a lei del Probinul (non perchè non mi fidi di voi,ma per non dovermi sentir dire e questo dove l'hai trovato), mi ha risposto che lei non lo usa ,ma se voglio posso darglielo,magari impara qualcosa di nuovo mi ha risposto Sono andata in farmacia e neanche sapevano cosa era,ma domani mi arriva, ora arrivo alle domande, perchè sta sempre sotto il letto? I vostri mici fanno così? Posso dargli Nefrokrill, Zantadine ,Fortekor e mezza bustina di Probinul o qualcosa va in contrasto o fa male presa assieme. Continua a non volere nè lo stuzzy nè le senior ora non vuole neanche più il pollo,l'unica cosa che sono riuscita a fargli mangiare di gusto è stata una scatoletta della Moments (pollo e branzino),lo sò che non va bene ma si è mosso solo con quella. Sono abbastanza giù e vederlo sempre sotto il letto e non poter fare niente mi mette in crisi. Scusate lo sfogo
magrominù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2015, 22:05   #16
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

A me sembra solo strano che con valori così alti non ti facciano fare fluidoterapia, almeno finché non si abbassa un po'.

Giorgia, anch'io dò RC Special, la prima volta in negozio avevano quello, poi visto che lo mangiava ho continuato così.
Questa cosa delle proteine l'ho già sentita più volte, io ho un po' fifa, certo che se potessi darle un po' di umido non renal mangerebbe di più. La prossima volta che vado dal vet gliene parlo un po'.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2015, 22:46   #17
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Magrominu io lo porterei da un altro veterinario visto che questi due non sembra ti aiutino molto a capire, non puoi portarlo in una clinica? Sei di Padova, c'e' la clinica con la nefrologa a cui chiedo i consulti!!

Non e' normale stia nascosto!

Quando ho detto ai due veterinari (delle due cliniche in cui lo porto )del Probinul, erano entusiasti leggendo la composizione, seppur non conoscendolo. Penso lo prescrivano anche ad altri ora. Ancora devo vedere se funziona con il mio gatto, perche' lui non e' irc conclamato, lo do da Febbraio e lo porto a giorni a fare nuove analisi ( sono in ritardo perche ho dovuto aspettare le urine e elettroforesi e l'ho lasciato un po' in pace, ha fatto 4 prelievi in 3 mesi )

Un veterinario che non ti ascolta o non risolve minimamente il problema, non ci torno piu o lo torchio finche' non si interessa per bene.

Mialuce, io credo che una porzione di cibo non renal al giorno, non faccia danni, dipende poi dai valori ovvio.

Ultima Modifica di GeorgiaGee; 02-07-2015 at 22:49.
GeorgiaGee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2015, 01:04   #18
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Se Magrolino non ti mangia prova qualche altra carne, tipo tacchino o fettine x carpaccio..
Sono d'accordo con Mialuce quando ti parla delle flebo.
Per le proteine come dicevo sembra che siano più i danni a toglierle che i benefici.
La mia praticamente non mangia più renale e mi sembra in forma.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2015, 11:50   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Magrominu io lo porterei da un altro veterinario visto che questi due non sembra ti aiutino molto a capire, non puoi portarlo in una clinica? Sei di Padova, c'e' la clinica con la nefrologa a cui chiedo i consulti!!
Non e' normale stia nascosto!
Quoto!! Cambia immediatamente vet, se sta nascosto c'è qualcosa che non va e va risolto al più presto!!

Per Magrolino
  Vai in cima
Vecchio 03-07-2015, 20:12   #20
Profilo Utente
magrominù
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: Magrolino e l'irc

Intanto grazie come sempre a tutti.Questa mattina mio marito ha chiamato la clinica veterinaria per sapere come muoversi, non sò se si sono capiti male o cosa, ma gli hanno risposto che deve prendere appuntamento con la nefrologa e quindi di chiamare lunedì( non ho voluto indagare oltre). Quindi ho preso Magro e l'ho intanto riportato dalla solita vet., abbiamo rifatto gli esami del sangue e sono sballati di nuovo in più ora ha anche i valori del fosforo un pò alti. Abbiamo concordato di fare un altro ciclo di fluido terapia ma non prima di lunedì perchè purtroppo domani devo andare a un matrimonio e non sono in casa e domenica è domenica, mi ha comunque prescritto delle bustine da dargli per reidratarlo. Ho iniziato a dargli il probinul, speriamo di essere ancora in tempo per ripartire con il piede giusto, non sò che altro dire o fare, comunque lunedì proverò anche a ricontattare la clinica. Spero non sia troppo farlo aspettare fino a lunedì mattina.
magrominù non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara