Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-07-2012, 11:56 | #11 | |
Re: Un ospite notturno in giardino
Quote:
Comunque io in genere dò dei pezzetti di mela e lascia acqua a disposizione, a volte gli dò i croccantini dei mici. Con i mici nessun problema, addirittura una sera c'era la Winnie che dormiva beatamente sul dondolo (ormai è suo) e sotto c'erano i due ricci che mangiavano la mela con gusto Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
||
19-07-2012, 13:53 | #12 |
anche io voglio dei riccetti nel giardino*_*
Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!! |
|
20-07-2012, 08:57 | #13 |
Ieri sera è tornato!
Ormai sta diventando ospite fisso. E mi è anche passato su un piede!!! Avevo lasciato fuori il solito piattino coi crocchi e la ciotolina d'acqua. Prima di andare a letto il moroso è uscito in giardino e il riccetto era lì, si è appiattito per terra ma non è scappato. Allora sono uscita anche io e mi sono accucciata per terra per vedere cosa faceva. Lui ha ripreso a sgranocchiare tranquillo, poi quando ha finito tutto si è girato, è venuto verso di me, mi ha camminato su un piede e se n'è andato. Manco m'ha vista!!!! Adesso che sono sicura che venga gli metterò la frutta. Ho letto anche che per dare una grossa mano ai riccetti si dovrebbe dar loro l'antiparassitario. Avevo letto su internet (ma non trovo più il sito dove l'avevo letto) che non va bene il frontline spot per gattini, ma si deve usare il frontline spray, e solo dopo aver pesato il riccio. Ma come si fa? Cioè, già dandogli l'antiparassitario rischio di spaventarlo e non farlo più tornare, ma se pure lo prendo per pesarlo....... e poi perchè quello spot no e lo spray sì? A me sembra più dannoso lo spray che non sai bene dove va a finire......... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
20-07-2012, 09:04 | #14 |
Per l'antiparassitario non ti so dire, ma maneggialo pure con calma, i ricci si abituano. Un mio amico ne ha tenuto uno in giardino per 2 anni, diventò enorme!
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
20-07-2012, 10:51 | #15 |
Iotti, contatta SOSricci, anche via mail o al telefono.
Loro ti sapranno dire per bene quel che puoi o non puoi fare Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
20-07-2012, 10:57 | #16 | |
Quote:
Provo subito "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
23-07-2012, 14:33 | #17 |
Ormai viene puntuale, tutte le sere verso le 22.30-23.
Quelli di SOS ricci non mi rispondono, se stasera non mi hanno ancora risposto provo a telefonare al Pettirosso e chiedo a loro. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
|
|