Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2011, 21:28   #11
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

La persona a cui io l'ho dato è purtroppo deceduta!!!i parenti non hanno voluto i 2 gatti è l'hanno dati a questa associazione..io di Leo ho il pedigree e il foglio firmato dalla signora a cui l'ho ceduto..quindi oltre alle foto direi che ho delle prove concrete..e poi il microcips è intestato a me!!!quindi direi che loro non possono comportarsi cosi!!mi hanno detto che se voglio il gatto devo rivolgermi ai parenti della signora!!la signora non aveva ne figli ne marito..quindi io ho in mano solo i suoi documenti quindi per me è impossibbile risalire ai parenti!!e loro per la privaci non mi dicono chi ha il mio gatto!!!
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 22:21   #12
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Io non capisco nulla di queste situazioni...però potresti rivolgerti alla polizia magari...oppure (ripete che qualcuno di voi mi corregga se dico baggianate) andare armata di tutti tutti i documenti alla sede di questa associazione e chiedere un colloquio con il "direttore"... sarebbe di aiuto penso che te dimotrassi che avevi dovuto dare via il gatto non perchè ti eri stufata, ma perchè ammalandoti non potevi prendertene cura a dovere, sò che sei sconvolta dalla situazione magari, ma cerca di non essere sgarbata nei confronti delle persone che avrai davanti per due motivi :1 loro stanno tutelando il benessere del tuo leo e di tutti i gatti che soccorrono..e n°2 (il più importante secondo me) se dimostri di essere una persona "umile" e interessata solo al suo micio (che credo amerai come noi amiamo i nostri pelosini) magari tenteranno di aiutarti a riabbracciarlo...
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 01:30   #13
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

d'accordo, allora vai di persona a parlare con la responsabile della Onlus
che avrebbe il tuo gatto e chiedi di verificare il microchip,
speigandole con calma tutto quanto.
Se non lo volesse fare presenta i tuoi documenti e redigi un verbale dai
carabinieri o vigili urbani della zona,
apriranno una inchiesta e verificheranno che il codice del microchip corrisponde
o meno, se corrisponde sicuramente intermedieranno per farti ridare il gatto
senza ulteriori azioni legali/formali..
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 10:46   #14
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

ASSURDO!!!!SONO SENZA PAROLE!!mi ha mandato ua mail la persona che ha Leo dicedo che evidentemente sono due gatti uguali...perchè il loro leo è stato acquistato in un negozio!!premetto che il miop gatto lo riconoscerei tra 10000 di gatti!!sono furiosa a questo punto li denuncio..vado da un avvocato...
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 10:53   #15
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

cerca di pretendere che facciano leggere il chip a un vet..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 11:02   #16
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da leonida Visualizza Messaggio
Salve a tutti...vi racconto pora una storia che sa quasi dell'incredibbile!!!un anno fa mi sono gravemente ammalata..e ho dovuto cedere a malinquore il mio dolce Leonida...lo ceduto ad ua persona dopo un accurata selezione..a cui ho fatto firmare un foglio dove dichiarava che il gatto doveva essere castrato(visto che è un norveggese con un ottimo pedigree)e non doveva essere ceduto a terze persone..tra l'altro il gatto ha anche il microcip che è ancora intestato a me..ora dopo piu di un anno e mezzo(io sono guarita)e stavo pensando di adottare un gatto..e cosa trovo negli annunci???
Posso permettermi di farti una domanda? Se non avessi trovato il tuo Leo negli annunci, avresti pensato di riprendertelo dalla signora a cui l'avevi dato? Te lo chiedo perché da come sono andate le cose, non mi sembra che tu sia rimasta in contatto con la signora affidataria, altrimenti forse avresti saputo che stava male (tant'è che poi è deceduta...sempre che sia morta per malattia e non per disgrazia). O ancor meno, la signora stessa non ti ha tenuta aggiornata, sebbene avesse firmato un foglio, e non ha informato neppure i parenti (che come al solito si sono rivelati delle serpi a portare i mici in un gattile!!!) circa il fatto che aveva un accordo con te. Il tutto tradotto: mancanza di comunicazione


Quote:
..tra l'altro la prima signora a cui lo ceduto aveva gia una gattina che è diventata inseparabile da Leo infatti sono stati adottati in coppia..io li prenderei tutti e due non ci sono problemi...
Se hai in mano un accordo firmato, oltre al microchip registrato a tuo nome, qualcosa puoi fare...ma ti dico di pensarci bene e di pensare che in fondo è stato comunque fortunato (spero che sia stato poi anche castrato) a trovare una nuova casa con la "sorellina"che sicuramente gli regaleranno tanto affetto e amore....
Spesso i mici adulti invecchiano nei gattili... valuta la possibilità di prendere qualche altro sfigatino, magari anche due.. che hanno tanto bisogno di una casa...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 12:07   #17
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

valentina hai ragione sul fatto del dialogo..ma all'improvviso il numero che avevo della sigora è stato disattivato...Leo è stato da poco adottato quindi non credo che stare una settimana in ua nuova famiglia possa cambiargli qualcosa..solo che ora no so come muovermi..nel senso che ho solo u contatto mail tra le mani...cosa posso fare??aiutatemi...
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 12:38   #18
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Scusa ma da una foto credo sia un po difficile affermare che sia il tuo gatto....
Cmq a prescindere se gli vuoi davvero bene .. Lascialo dov e' gli daresti solo un altro trauma a cambiare di nuovo padrone casa abitudini
Capisco che hai avuto problemi di saluti per fortuna superati , ma troppo comodo l avevi ceduto non affidato temporaneamente....


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 12:57   #19
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

pepe come gia scritto Leoo è nella nuova casa da solo una settimana..quindi non cambierebbe molto..poi ti assicuro che è lui e che mi ci scommetterei anche la casa!!!vorrei che mi aiutaste a riprenderlo...
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:00   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da leonida Visualizza Messaggio
ASSURDO!!!!SONO SENZA PAROLE!!mi ha mandato ua mail la persona che ha Leo dicedo che evidentemente sono due gatti uguali...perchè il loro leo è stato acquistato in un negozio!!premetto che il miop gatto lo riconoscerei tra 10000 di gatti!!sono furiosa a questo punto li denuncio..vado da un avvocato...
Non è ben chiaro come si sono svolti i *fatti*.
La tua certezza che si tratta veramente di Leo nasce *solo* dalla somiglianza fotografica o *anche* da ulteriori riscontri (di qualsiasi genere) fatti dopo aver visto la foto?
E poi: ora dici che quel tale ha comprato il gatto in un negozio. Ma non l'aveva preso da un'associazione? Non ci hai pure parlato, con l'associazione?
Sarà tutto chiarissimo, ma io personalmente non sto capendo.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara