Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-02-2015, 15:24 | #11 |
Re: Mi commentate questa lista ingredienti CROCCHE??? :)
Non è male, visto le alte proteine, le ceneri sono giuste, mi piacciono anche i conservanti naturali. L'unica pecca sono i grassi bassini. Ma puoi ovviare con un umido kitten valido. Con un crocco del genere per me è obbligatorio dare almeno 100 grammi di umido al giorno, visto che le proteine sono alte.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
20-02-2015, 16:47 | #12 | |||||||
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Era per avere un'opinione generale sul prodotto! a me era sembrato ottimo! Lui ora sta mangiando ancora rigorosamente kitten completo (marca smilla) e umido completo 2 volte al giorno (marca bozita). mangia e pesa che è un piacere! ma non è affatto cicciotto! (anche se dalla foto sembra obeso :P) "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||||||||
20-02-2015, 16:50 | #13 |
appurato che sono crocche linea Sterlized a questo punto ci stanno i grassi bassi giusto?
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
20-02-2015, 16:51 | #14 | |
Quote:
||
20-02-2015, 16:52 | #15 |
ma sui cereali io non ho mai capito: il problema è che ce ne sono tanti o che siano diversi fra loro?
|
20-02-2015, 17:19 | #16 | ||
Quote:
Quote:
I cereali non fanno bene al gatto, dovrebbero essercene in quantità molto limitata (10/15%) ma per mantenere insieme il croccantino, ce li devono mettere. Il cereale meno "dannoso" per il gatto è il riso, gli altri sono una specie di polistirolo riempitivo e a basso costo. Più ce n'è, peggio è. Ovvio che se c'è la carne al primo posto (e in questo caso anche al secondo) è un bene. Ma se - per esempio - vedi carne al primo posto e poi riso, orzo, frumento, mais, viene da pensare che la somma dei cereali superi in percentuale la carne. Il che è male. Insomma, un po' ci si barcamena. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|||
20-02-2015, 17:22 | #17 |
6 chili e mezzo! andiamo per i 7!
ho capito..ho visto che anche la Almo Nature, che so essere di ottima qualità, mette il riso, il grano, l'orzo...non so le quantità precise....non pensavo facessero così male "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
20-02-2015, 17:28 | #18 |
Visan è un ottima marca, e tra i crocchi classici è quella che ha meno cereali...considerando poi che è uno sterilised la composizione è molto buona, i grassi sono bassi ma in linea con la referenza.
Però se non ce la necessità potresti andare sulla referenza adult che è migliore. Non c'è un limite sulle ceneri, così come.non si può giudicare un crocco solo dalle ceneri, ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, sarebbe troppo riduttivo e facile. Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre. Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai |
|
20-02-2015, 17:37 | #19 |
|
|
20-02-2015, 17:59 | #20 |
Scusate, ma "il tetto massimo" per cosa?
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|