Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-08-2011, 14:09 | #11 |
Re: c'è di meglio dei crocchi hill's? pareri su Orjen e acana me li potete dare?
Ma si sta ragionanado per ipotesi. Scusate....che i grain free abbiano minerali abbastanza altini e si consigli l'assunzione di acqua e umido bilanciato, è un'ipotesi. Che Hill's sia comparabile a becchime (che per me equivale ad una bestemmia ma non importa, è un'opinione personalissima) è un'ipotesi. Che i GF associati ad umido completo sia la cosa migliore....è sempre un'ipotesi. Condivisibile, ma pur sempre un'ipotesi.
Io rispetto le opinioni altrui e riconosco a marche come Orijen la valutazione di essere di eccellente qualità. Non mi sbilancio a consigliarli come alimento unico e sebbene possa sembrare vano alternarli a crocchi tradizionali, non me la sento di garantirli come cibo perfetto (possono così dire che è biologicamente appropriato ai fabbisogni del gatto, perché in natura il gatto non mangia di certo patate ma quasi solo ed esclusivamente carne). Siccome una crocchetta di sola carne è praticamente impossibile farla, ci si "organizza" usando un carboidrato alternativo e lo si sfregia col nome di grain free solo perché non contiene cereali. Si userà certo una quota di carne maggiore, e non è detto che questo sia un danno...ma il tutto va a discapito del contenuto di minerali che in un cibo secco, chiaramente, è piuttosto elevato. Piuttosto allora condividerei un cibo biologicamente appropriato che sia umido. Quello sì che si avvicinerebbe a quello che mangerebbe un gatto in natura. Mi sono intortata in un discorso che per me è sempre più contorto ma nel contempo abbastanza chiaro, come sempre. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
09-08-2011, 15:24 | #12 |
Re: c'è di meglio dei crocchi hill's? pareri su Orjen e acana me li potete dare?
Domanda:
A parte voi del forum che ci aggiungete umido completo ai grain free Ma la gente normale che nn legge il forum se poi da solo secco orjen ai propri mici o lo abbina ai complementari che ne viene fuori? C on questo discorso si va a benedire anche il fatto di 40 gr di complementare al gg che male fanno di piu allora pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
09-08-2011, 15:45 | #13 |
non so cosa ne possa venire fuori... non penso niente di terribile in ogni caso! sicuramente penso sia molto più deleteria una dieta di soli complementari rispetto ad una dieta di soli orijen, di questo mi sento abbastanza sicura... la quasi totale mancanza di calcio dei complementari e il fosforo all'eccesso è sicuramente più pericoloso di una quota ragionevolmente alta di entrambi i minerali ma perfettamente bilanciati tra di loro..
|
|
09-08-2011, 17:33 | #14 |
Ovvio nn intendevo solo complementari ..lo so mancano di grassi e sono senza vitamine uccidi il gatto nel lungo termine
Mi riferivo al fatto che se i gf nn fanno "male" perche' dovrebbero far male 70 gr al gg di complementari + i crocchi tradizionali pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
09-08-2011, 18:33 | #15 |
infatti non penso faccia male in modo assoluto neppure quello...come credo che un micio non morirà se sarà alimentato con cibo scadente... qui si parla di scegliere la soluzione migliore, ma non migliore in assoluto, bensì adeguata al singolo micio.. per i miei gatti penso che Orijen più cibi completi come Grau o Animonda o Kippy o Miamor sia il top. Ma nemmeno per tutti, uno sta male con tutte queste cose seppur di ottima qualità...e lui ha un'alimentazione ancora diversa e specifica! Ma questo non mi porterà mai a dire che i cibi sopraelencati facciano male
|
|
09-08-2011, 21:12 | #16 |
|
|
10-08-2011, 01:51 | #17 |
personalmente ho spesso l'impressione che diciture del tipo "più simile al cibo che mangerebbero in natura" sia piuttosto fuorviante, nel senso che i gatti in natura non mangerebbero le patate o le patate dolci (contenute in orijen) nello stesso modo in cui non mangerebbero i cereali...
alla fine questi crocchi han comunque un 20% di carboidrati e in più hanno i minerali alti... a meno che un gatto non sia intollerante ai cereali la cosa (opinione personale senza alcuna polemica) non ha molto senso. Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me . |
|
10-08-2011, 03:31 | #18 |
trovami un crocco NON grain free che abbia solo il 20% di cereali e lo compro subito
|
|
10-08-2011, 07:39 | #19 |
Io se volessi nutrire i gatti senza cereAli gli darei Esclusivamente cibo umido lo trovo piu sicuro
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
10-08-2011, 09:08 | #20 |
faccio 1 po una provocazione...: mi vien poi da sorridere quando gatti alimentati per 15 anni a kitekat hanno vissuto senza poroblemi...! :-) e noi parliamo di cibi ipertecnologici!! poi io sono il primo a curare l'alimentazione di luna però a pensarci vien da sorridere...
Luna la gatta portafortuna |
|
|
|