Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-10-2015, 11:54 | #11 | |
Re: Stomatite
Quote:
In effetti da quando l'hanno visitata è passato un mesetto e mezzo e nè allora nè ora da segni di non voler mangiare qualcosa o di dolore in generale. Non ha neanche l'odore sgradevole nell'alito come quando stette male, anche se ogni tanto un odore meno forte lo sento (ma magari dipende episodicamente dal cibo). Non vorrei portarla a vuoto dal vet, visto che ci è andata già troppo...credi che un controllino fra qualche settimana per queste gengive dovrei portarglielo a fare? |
||
24-10-2015, 12:10 | #12 |
Per il momento direi di no, vai solo se peggiora o se vedi che ha veramente fastidio... I gatti FIV+ e FeLV+ spesso hanno gengiviti e stomatiti purtroppo (ma succede anche ai gatti negativi...)
Tanti bacini alla piccola Amélie |
|
24-10-2015, 12:49 | #13 |
Assolutamente Franca, i crocchini in caso di stomatite non credo vadano bene. Penso che siano utili per la prevenzione di problemi al cavo orale, niente di più!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
24-10-2015, 15:26 | #14 | |
Quote:
Le faccio le coccoline da parte tua |
||
24-10-2015, 16:07 | #15 |
Quello sì, anch'io li ho presi come prevenzione, ma per esempio piacciono solo a Milou e a Miele! Mickey li prende in bocca e poi li sputa (sbavati...). Ma ci sarà mai qualcosa che piace a tutti e 6 a parte lo snack Vitakraft (e a Maya e Mimi NON tutti i gusti)???
|
|
24-10-2015, 16:23 | #16 |
Io guardando vedo solo un leggero arrossamento, non credo ci sia ferita. Comunque oggi vado a cercare gel e crocchini
|
|
24-10-2015, 16:38 | #17 |
Allora vedrai che aiuterà a sfiammare senza problemi. Però il gel serve a sfiammare, i crocchini solo a prevenire (non la stomatite purtroppo, ma i problemi di placca, tartaro, alitosi)
|
|
24-10-2015, 21:06 | #18 |
Ho acquistato entrambi, però i crocchi sono piccolini....ho provato a dargliene quattro o cinque e li ha ingoiati interi
|
|
|
|