Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-07-2011, 14:46 | #11 |
Re: Balcone messo in sicurezza
Ellis l'idea iniziale è venuta ai miei genitori, perchè inizialmente le tende erano messe in altro modo ma non per i gatti, era più che altro per noi per poter anche pranzare fuori senza che i vicini vedessero tutto ecc...poi sono state "adattate" per i gatti...per la rete sinceramente non ci ho mai pensato perchè non la vedo abbastanza resistente da reggere tutta la lunghezza del balcone...poi non so se fissandola al soffitto abbia più resistenza, ma anche se fosse se ne parlerà tra un pò
Simbad......Sofì... ...e Miù! |
|
23-07-2011, 14:48 | #12 |
In ogni caso, più in là, il tendone lo potrete sempre riutilizzare a mò di tenda scorrevole per avere la vostra privacy.... ed esternamente la rete a protezione dei mici...
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
23-07-2011, 14:48 | #13 |
Concordo anch'io: le reti non offrono resistenza al vento, ci passa tranquillamente attraverso senza strapparle o danneggiarle. Cosa ben differente per le tende! Però solo tu sai se ora puoi permetterti di affrontare quest'altra spesa,e se così non fosse non ti preoccupare: i tuoi mici aspetteranno e puoi programmare la spesa quando ti è possibile!
|
|
23-07-2011, 14:48 | #14 |
per i tentativi di climbing non credo davvero che siano in grado di farlo...io per ora ho preferito osì piuttosto che chiuderli in camera! per le rete ripeto ci penserò in futuro...
|
23-07-2011, 14:50 | #15 | |
Quote:
Poi, a casa propria, ognuno fa come può e vuole !! "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
||
23-07-2011, 14:50 | #16 |
certo ellis infatti ho scrito apposta per questo, ho risposto a chi mi ha chiesto perchè ho pensato alla tenda e non alle reti grazie dei consigli
Simbad......Sofì... ...e Miù! Ultima Modifica di MoonGirlSim; 23-07-2011 at 14:53. |
|
23-07-2011, 15:03 | #17 |
Cara, davvero, tu hai fatto quello che potevi e con tutte le buone intenzioni, quindi non rimproverarti di niente! E farai le dovute modifiche quando potrai permettertelo! Per il momento i mici potranno godere di altro spazio, e appena possibile offrirai loro "il panorama"! Allora io che non nemmeno un tiragraffi decente...Quando hai la possibilità e pensi di poterlo fare, chiedi consigli su come realizzarlo: qui sono super esperti!!!
|
|
23-07-2011, 15:06 | #18 |
grazie mille avalon
|
23-07-2011, 15:14 | #19 |
E di cosa tesoro?!?...sapessi quante stupidaggini ho fatto io, convinta di fare del bene...
|
|
23-07-2011, 21:42 | #20 | |
Quote:
la soluzione del tendone non mi piace neanche un pò.. -toglie ogni visuale -non fa passare il sole (fondamentale per i mici) -è facilmente scalabile (anzi, scalano di+ per vedere fuori..) Io metterei la rete, fissata al soffitto del balcone di sopra, e il tendone come tenda scorrevole, da aprire o chiudere a seconda del momento e necessità.. |
||
|
|