Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-02-2024, 11:16 | #11 |
Re: Fontanella per acqua
Secondo voi va bene il cambio completo dell'acqua una volta a settimana o andrebbe fatto con più frequenza? Ricordo che riempio la fontanella con 1,5 lt di acqua di bottiglia naturale comprata dopo aver pulito filtri, bacinella e accessori vari e la rabbocco ogni giorno fino a quel livello.
E poi vorrei sapere se conoscete un prodotto, possibilmente naturale e che non dia fastidio al micio, col quale pulirla per bene prima di riempirlgliela di nuovo? Ultima Modifica di Moaves75; 08-02-2024 at 11:22. |
|
05-03-2024, 12:44 | #12 | |
Quote:
|
||
05-03-2024, 12:58 | #13 |
Ti ringrazio per la risposta. Come detto cambio completamente l'acqua una volta a settimana (1,5 litri = 1 bottiglia intera) e rabbocco ogni giorno per integrare quella che ha bevuto nelle 24 ore precedenti (ho fatto un segno sull'esterno). Prima del cambio completo settimanale smonto solo il filtro in spugna nera che serve a non far andare impurità alla pompa di ricircolo mentre ogni due settimane smonto tutto e dò una passata energica a tutte le superfici dei componenti con acqua calda e strofinandoci con una spugna per piatti non abrasiva (nuova e mai usata per altro ne con alcun detergente) perchè ho paura che anche utilizzando aceto o limone poi non ci beva più. Si sa come sono fatti i gatti...
|
|
06-03-2024, 13:12 | #14 | |
Quote:
|
||
|
|