Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2015, 11:38   #11
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Questo allora è diverso, quindi era malata poverina, certo che è difficile eliminare queste abitudini
per loro non vale il detto: o mangi sta minestra o salti sta finestra
Per fortuna, se non ci sono io presente mangia da sola altrimenti mi giocherei anche le ferie !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 11:41   #12
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Ahahahahahah terribile la micia!!! Se la servetta è presente allora si fa servire.....!!! Ma perchè gli perdoniamo sempre tutto a 'sti pelosi!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 11:56   #13
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Ahahahahahah terribile la micia!!! Se la servetta è presente allora si fa servire.....!!! Ma perchè gli perdoniamo sempre tutto a 'sti pelosi!!!
Grey è una vera despota con me ..... ma è la mia bimba piccina, l'ho allattata, l'ho scaldata, l'ho imboccata quando avevo paura che avesse la fip e che non ce la facesse.... la guardo sempre con "la lente di ingrandimento", ho sempre il terrore che da un giorno all'altro stia male. Lo so che è sbagliato ma lei è quella che attualmente risveglia il mio istinto materno .....


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 12:16   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,517
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Grey è una vera despota con me ..... ma è la mia bimba piccina, l'ho allattata, l'ho scaldata, l'ho imboccata quando avevo paura che avesse la fip e che non ce la facesse.... la guardo sempre con "la lente di ingrandimento", ho sempre il terrore che da un giorno all'altro stia male. Lo so che è sbagliato ma lei è quella che attualmente risveglia il mio istinto materno .....
Avere istinto materno o paterno con i nostri mici è normale, anzi lo appagano e credo che proprio per questo adottiamo, coccoliamo, viziamo, curiamo ecc, ed appagano anche il nostro istinto di protezione , non è sbagliato è logico, siamo mammiferi!
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 13:43   #15
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Eeeeeeh non parliamo di istinto materno! Partenope dorme sul letto con me, ma quando stanotte è salita anzitempo sulle tette a farmi la pasta per dormirci tutta la notte, mi sono fatta venire il mal di schiena pur di non muovermi e non farla scendere Il mio fidanzato dice che è da folli...


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:00   #16
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Grey ha iniziato a mangiare dalle mani quando era malata ...... non sono più riuscita a toglierle il vizio ma il cibo dalle mani lo vuole solo se gliene do io e se deve mangiare l'umido.
Idem come Mia...lei poi mangia proprio poco poco, farà dieci pasti piccolissimi al giorno, figurati che nei giorni in cui vedo che ha poco appetito che peso la ciotola prima e dopo per vedere se siamo "in tabella di marcia", mi sono fatta pure una tabellina dove segno quanto ha mangiato.
E' che dovrebbe mangiare minimo 43 gr di crocche e tra crocche e umido (fatta la proporzione) arriva a 30 quando va bene.
Le crocche le mangia da sola, ma l'umido solo dalle mani. Ho provato a cambiarle diverse ciotole ma niente. Eppure a volte l'umido lo vuole, guarda i crocchi con aria schifata, annusa la ciotola con l'umido, mi guarda e fa "maooo", se gliene dò in mano mangia, altrimenti se ne va.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:43   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Qui da me dal giorno dopo la sterilizzazione la micia ha iniziato a mangiare quasi come un gatto normale, io e mia madre ancora non ci crediamo!! Addirittura qualche volta si riesce a dargliene direttamente nella ciotola invece che sempre e solo dalle mani speriamo che duri!
Che bella notizia!!
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:48   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Grey ha iniziato a mangiare dalle mani quando era malata ...... non sono più riuscita a toglierle il vizio ma il cibo dalle mani lo vuole solo se gliene do io e se deve mangiare l'umido.
Anche Milou ha iniziato a mangiare dalle mani quando le è stato tolto l'occhietto e con il collare non riusciva a mangiare da sola... Morale, ora mangia solo così se ci sono io. Se invece devo uscire le lascio l'umido nella ciotola per gatti/cani brachicefali e se lo mangia da sola, ma i crocchini no, quelli solo dalle mani (si vede che preferisce l'umido...)

Poi ho Miele che ha un difetto al musetto e con l'umido ha grosse difficoltà, mangia bene solo la mousse o il paté morbidissimo e se gli devo dare i bocconcini glieli devo dare uno ad uno dalle mani...

Ma loro sono i miei bambini e lo faccio volentierissimo!!

Invece poi ho Mayetta che "vuole fare la modella" e mangia poco, addirittura come dicevo in altri post mi sta facendo impazzire con l'umido, me li sta bocciando praticamente tutti, inclusi molti complementari!!!
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 15:01   #19
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Le crocche le mangia da sola, ma l'umido solo dalle mani. Ho provato a cambiarle diverse ciotole ma niente. Eppure a volte l'umido lo vuole, guarda i crocchi con aria schifata, annusa la ciotola con l'umido, mi guarda e fa "maooo", se gliene dò in mano mangia, altrimenti se ne va.
...... u g u a l e !!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 23:19   #20
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: umido .... disperazione !

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
può essere in effetti

Qui da me dal giorno dopo la sterilizzazione la micia ha iniziato a mangiare quasi come un gatto normale, io e mia madre ancora non ci crediamo!! Addirittura qualche volta si riesce a dargliene direttamente nella ciotola invece che sempre e solo dalle mani speriamo che duri!
Anche il mio subito dopo la sterilizzazione ha cambiato approccio al cibo!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara