Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-09-2016, 14:21 | #11 | |
Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!
Quote:
si fortunatamente ho preso solo il pacco prova che ne contiene solo 200 gr, sto aspettando che arrivi l'ordine su zooplus, dove ho acquistato Feringa...sia secco che umido, il kit starter, così vedo se a Oggy piace... Mentre della Monge, che cosa mi dite? |
||
05-09-2016, 14:23 | #12 |
|
|
05-09-2016, 14:26 | #13 |
Beh almeno qualcosina di dencente ce lì. .. qui invece proprio nulla. .. al massimo ho trovato lechat
Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
05-09-2016, 14:28 | #14 |
|
|
05-09-2016, 14:31 | #15 |
Servirebbero gli ingredienti. in generale non penso sia grain free..
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
05-09-2016, 15:15 | #16 | |
Quote:
@ Oggy: hai guardato Real Nature? E' un marchio esclusivo di Maxizoo, francamente non so quanto costi, ma dalla ricetta e dai tenori analitici mi sembra un ottimo prodotto. Altrimenti nei pet shop puoi trovare (sono quasi tutti un po' carucci, ma conta che, trattandosi di croccantini molto nutrienti, le dosi per raggiungere il fabbisogno del micio sono minori. Vanno comunque abbinati a molto umido completo, se il tuo gattino non lo schifa dal profondo) Farmina ND, Wildfield Exclusion, Carnilove, Acana, Orijen, Canagan... (Farmina ND, Acana e Orijen li trovi anche su Zooplus che ha anche lui marchi propri molto interessanti, in particolare a mio avviso Feringa e Purizon). |
||
05-09-2016, 15:39 | #17 | |
Quote:
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
05-09-2016, 15:50 | #18 | |
Quote:
Del resto, prendendo come "base" il 32/16 (sono i valori rispettivamente di proteine e grassi di Fit 32 della Royal e anche di altri prodotti che ne ricalcano l'analisi), direi che questi sono i valori minimi (pure un po' tendenti al ribasso a mio avviso) di proteine e grassi, che poi vengono aumentati o diminuiti a seconda dello stadio di vita (più alti per i gattini, più bassi in genere per i senior), dello stato riproduttivo (in genere le crocchette sterilised hanno un tenore proteico maggiore e un contenuto di grasso ridotto) e della forma fisica (in genere i crocchi light hanno proteine ancora più alte per promuovere lo sviluppo di massa magra, cioé di muscoli, e grassi molto bassi). Comunque io non scenderei mai e poi mai sotto il 32% di proteine e il 16% di grassi per un micino, soprattutto finché è intero e in fase di crescita, anzi mi terrei sopra. |
||
05-09-2016, 15:50 | #19 | |
Quote:
In realtà un po' ne mangia, ma nn lo finisce mai tutto... Considera che una scatoletta gliela do in tre volte.... |
||
05-09-2016, 16:17 | #20 | |
Quote:
||
|
|