Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-04-2015, 22:42 | #11 |
Re: Diarrea e odore nauseabondo
A loro piace tutto, il problema è che pilli dopo un po' va in diarrea, era successo anche con animonda, dopo un tot di mesi abbiamo dovuto cambiare per lo stesso motivo...
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
21-04-2015, 21:44 | #12 |
Mi sa che faccio fare un test delle feci perchè ad oggi hanno ancora tutti feci molli e fanno una puzza terribile, sono di colore marrone chiaro... non so proprio cosa possa essere perchè loro stanno benissimo! possono essere vermi se non escono mai di casa?
|
21-04-2015, 22:36 | #13 |
Loro non escono, tu si e con le scarpe puoi portare di tutto...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-04-2015, 10:58 | #14 |
Pure i vermi? ma che schifo... menomale che ce le togliamo appena entrati in casa. Il fatto è che non posso stare ad esplorare la cacca come avrei fatto prima perchè essendo incinta non mi fido molto e a mio marito fa un po' schifo, ora scrivo alla vet e oggi le porto la cacca.
|
22-04-2015, 11:05 | #15 |
Perchè altrimenti l'altra opzione è che non tollerino più Feringa, forse è troppo salutare rispetto a Smilla e ad Animonda non saprei
|
22-04-2015, 14:09 | #16 | |
Quote:
Riesci a portarle separate, divise per gatto? Ma le feci molli le hanno tutti e 4? Usi molta pasta al malto? |
||
22-04-2015, 14:57 | #17 |
Se le fai analizzare meglio, a occhio nudo puoi anche non vedere nulla e i veri esserci lo stesso.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
22-04-2015, 21:08 | #18 | |
Quote:
||
29-04-2015, 15:23 | #19 |
Come avevo detto in un altro post alla fine siamo andati dalla vet che non ha riscontrato tramite esame microscopico delle feci nessuna infestazione di vermi, ci ha detto di sostituire una parte di umido con pollo bollito e di dare un integratore, questo venerdì. Ad oggi però la situazione è sempre la stessa, cacca molle con sangue, solo la puzza è leggermente migliorata... abbiamo notato che la cacca ha dei puntini minuscoli bianchi proprio come se il cibo non fosse digerito o non venisse assimilato bene, non so spiegarmi... sicuramente informerò la veterinaria, però non so più dove sbattere la testa. Credo che anche Kalle abbia lo stesso problema perchè lui fa le cacchine più piccole e ho notato che anche le sue hanno le caratteristiche di Pilli. Entrambi stanno benone, sono entrambi ingrassati nonostante tutto... ora stanno mangiando sempre Feringa e in alternativa animonda carny e smilla, dipende da che scatoletta mi capita sotto mano...
|
29-04-2015, 18:30 | #20 |
Io proverei a dare a tutti Hill's I/D oppure RC Gastrointestinal.
Anche se una reazione al cibo da parte di tutti mi pare assai strana. L'analisi delle feci ha verificato anche la presenza di giardia o coccidi? Perché ci vuole un esame a parte per quello. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|