Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2011, 20:51   #11
Profilo Utente
otti
Guest

Predefinito Re: lo prendo un secondo gattino?

Quote:
Originariamente inviato da paulette Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le risposte molto confortanti.
Mi è difficile dire se lo faccio per lui o per me: lo faccio per me per sedare i sensi di colpa, lo faccio per lui perché magari si diverte di più... la domanda di partenza è infatti: faccio bene a dargli una compagnia o lo rendo infelice perché non è più figlio unico?

Cara Diarra74, per quanto riguarda il discorso di gattili e mici abbandonati: trovo molto onorevole prendersi cura di questi gattini e mi sono sentita un po' uno schifo a prendere un gatto di razza... ma siccome ho esperienze dirette negative (miei genitori e zii) in termini comportamentali, ho cercato un gatto che avesse un carattere equilibrato... come un british appunto... intanto medito sul da farsi...
Ti rispondo perché ho un Certosino, e sul carattere hai perfettamente ragione,e' assolutamente equilibrato, e questo soprattutto nei confronti dei suoi simili. Anice e' arrivato quando Otti aveva due anni e mezzo ed era stato da solo con noi fino a quel momento, e Anice e' un gatto di oasi. L'inserimento e' stato semplicissimo, proprio per il carattere di Ottavio. Anch'io credevo che lui sarebbe stato felice di non essere piu' solo, in realta' si,giocano assieme, ma Ottavio ama molto starsene per conto suo, e anche Anice. Con lui Otti e' molto affettuoso e protettivo,come un fratello maggiore,Quindi dipende molto da voi, se volete allargare la famiglia, e' bellissimo; vedrai che il tuo gatto sopportera' bene l' inserimento
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 21:55   #12
Profilo Utente
salsera_73
Gattino

L'avatar di  salsera_73

Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Gatti: 3

io mi sto chiedendo la stessa cosa, se un fratellino/sorellina per la mia micia di 5 mesi può farle piacere o no...sicuramente all'inizio ci si dovrà un po' dedicare per l'inserimento ma penso di si.
In questi giorni ho trovato dei mici in strada, me ne sto occupando e oggi con l'aiuto di una ragazza di un gattile ne abbiamo portati a casa mia 2....sono in un bagno e sono molto spaventati! ma presto supereranno lo shock e dovrò trovargli una famiglia.
se ti interessa vederli ci sono le foto sul mio profilo...io sono di Cologno Monzese.
Pensaci e poi nel caso contattami...se vuoi leggere le loro storie il link è il seguente: http://www.micimiao.net/forum/showth...43#post1693543

Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 22:18   #13
Profilo Utente
sweet
Gattone

L'avatar di  sweet

Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
non puoi immaginare la dolcezza quando si fanno le coccole e si leccano, ma anche vederli fare le corse gli agguati e la lotta è uno spasso! prendilo subito, fino a che è cucciolo non avrai problemi di inserimento! ormai io sono dell'idea che i gatti devono stare in coppia, come i canarini e i pappagalli!!!!!
Sono pienamente d'accordo

Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 23:24   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Gatti: 11

Se ti interessa, ho questo disponibile.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 00:15   #15
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Utente dal: 02 2011
Gatti: 5

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
..
Un carattere equilibrato non è prerogativa esclusiva di certe razze, ma dipende molto dalle esperienze dei primi mesi.

Un saluto
Vero, il mio torcino era il micio più equilibrato del mondo, per nulla aggressivo nemmeno quando era spaventato. Non ha mai avuto problemi comportamentali nei 15 anni che è stato con noi.
E quando è arrivato a casa nostra aveva 6 mesi ed era molto aggressivo, aveva una storia di maltrattamenti e percosse alle spalle. Nel giro di un mese a casa nostra è rinato.

Purtroppo questa esperienza non ha fatto cambiare idea al mio compagno, che non vuole gatti comuni perchè dice che sono un terno al lotto e che non vuole trovarsi con un micio che fa i bisogni in giro o è aggressivo (il torci lo avevo portato a casa forzosamente, spero di riuscire peima o poi ad infilare in casa un altro clandestino).
Certo, ci vuole un po' di fortuna, ma secondo me fa anche tanto l'ambiente e come ci comportiamo noi per avere un micio equilibrato.

Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 01:36   #16
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino

L'avatar di  ,,,^..^,,,

Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Gatti: 6

Va, non è per caso che Flavio in effetti sia Flavia?
Magari è quello su tremila maschio... controllato bene?

In ogni caso, è carinissimo/a!

Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 07:31   #17
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto

L'avatar di  Cicciolini

Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna

Ecco perchè prendere un secondo gattino:
http://www.youtube.com/watch?feature...8IdFlOXcQ&NR=1
Se anche subito non sarà così... vedrai che se la spasseranno... per la vita!

Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 09:28   #18
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Gatti: 11

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
Va, non è per caso che Flavio in effetti sia Flavia?
Magari è quello su tremila maschio... controllato bene?

In ogni caso, è carinissimo/a!
No no...è proprio Flavio. Dopo parecchio tempo di indecisione (aveva sederino infiammatissimo e gonfio), quando è guarito, ha messo in rilievo due belle palline...Effettivamente appena arrivato da me (lui e la sorellina erano stati chiusi in un cartone tutto legato con lo scotch e messo su una pigna di sacchi dell'immondizia), l'avevo chiamata Appia (la sorella si chiama Flaminia) perché sembrava proprio una femminetta ...

comunque sì...sono bellissimi, entrambi..sia FLavio che Flaminia...

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 17-12-2011 at 09:31.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 09:30   #19
Profilo Utente
paulette
Cucciolo

L'avatar di  paulette

Utente dal: 09 2011
Paese: Sesto S.G (Mi)
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Se ti interessa, ho questo disponibile.
I mici sono bellissimi. Io cerco una femmina. Ti scrivo privatamente nel pomeriggio perché sono incasinata...
grazie
paulette non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 09:57   #20
Profilo Utente
roxy
Gattone

Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da paulette Visualizza Messaggio
I mici sono bellissimi. Io cerco una femmina. Ti scrivo privatamente nel pomeriggio perché sono incasinata...
grazie
fai bene a prendere una femmina!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi