Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2022, 15:51   #11
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Un nuovo ospite che spruzza ovunque

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ricordavo di un utente con un micio bianco di nome Casper, allora eri tu!
Allora, la sterilizzazione dal mio solito veterinario costa 6p euro per i maschi.
Per la colletta, dovrei contattare un amministratore in particolare? Non ricordo bene come funzionano le richieste di aiuto economico, una volta stavo per far aprire una colletta per la sterilizzazione di Nebbia, se non ricordo male, ma poi fortunatamente sono riuscita a mettere da parte la cifra da sola.
No, Casper è un siberiano (per caso) grigio con le zampette bianche. Nella cuccia che avevo preparato per mamma Chicca, chiusa e buia, i suoi piedini e le sue manine spiccavano. Ed è stato subito Casper <3
Per l'aiuto, prova a chiedere ai moderatori. Io, sinceramente, non l'ho mai fatto quindi qualunque cosa ti dica sarebbe una sciocchezza : /


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2022, 09:11   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Un nuovo ospite che spruzza ovunque

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Per la colletta, dovrei contattare un amministratore in particolare? Non ricordo bene come funzionano le richieste di aiuto economico, una volta stavo per far aprire una colletta per la sterilizzazione di Nebbia, se non ricordo male, ma poi fortunatamente sono riuscita a mettere da parte la cifra da sola.
Ciao Leny, parlando da parte degli amministratori, per noi va bene che tu apra una colletta al riguardo.
Puoi scegliere se scrivere un post visibile a tutti, nella sezione Richieste di Aiuto Economico, oppure, scrivere un post visibile solamente agli utenti registrati, nella sezione Richieste di Aiuto Economico visibili dopo Login.

Per quanto riguarda il micio, dopo la sterilizzazione io proverei comunque a interessarmi per vedere se qualcuno lo possa adottare. Dargli da mangiare senza farlo entrare mai in casa alla lunga mi sembra un po' rischioso... nel senso che rischi che poi ti affezioni, e se la mamma non lo vuole perchè spruzza, magari diventa un problema mandarlo via...

Ultima Modifica di alimiao; 26-01-2022 at 09:15.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2022, 08:55   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Un nuovo ospite che spruzza ovunque

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao Leny, parlando da parte degli amministratori, per noi va bene che tu apra una colletta al riguardo.
Puoi scegliere se scrivere un post visibile a tutti, nella sezione Richieste di Aiuto Economico, oppure, scrivere un post visibile solamente agli utenti registrati, nella sezione Richieste di Aiuto Economico visibili dopo Login.

Per quanto riguarda il micio, dopo la sterilizzazione io proverei comunque a interessarmi per vedere se qualcuno lo possa adottare. Dargli da mangiare senza farlo entrare mai in casa alla lunga mi sembra un po' rischioso... nel senso che rischi che poi ti affezioni, e se la mamma non lo vuole perchè spruzza, magari diventa un problema mandarlo via...
Ciao Alimiao, grazie per il consenso ad aprire la richiesta. Scusa se rispondo solo ora, ma oltre ad impegni vari, Casper era pure sparito per un paio di giorni e ho aspettato che tornasse prima di compiere qualsiasi azione (alla fine è tornato e sta bene ).
Nel thread posso inserire tranquillamente l'Iban della mia carta o l'email del mio account PayPal (metodo che preferisco) per le donazioni o bisogna usare qualche carta dello staff?
Vedrò di informarmi per trovargli una casa, mia madre aveva sentito di un bambino che voleva un gatto ma sinceramente non mi ispira la situazione dato che i genitori non sono tanto amanti degli animali e ho paura che il gatto sia solo un capriccio del bambino e che faccia chissà che fine.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2022, 10:25   #14
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Un nuovo ospite che spruzza ovunque

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
mia madre aveva sentito di un bambino che voleva un gatto ma sinceramente non mi ispira la situazione dato che i genitori non sono tanto amanti degli animali e ho paura che il gatto sia solo un capriccio del bambino e che faccia chissà che fine.
Non mi fiderei per niente... Il nostro povero Artù proprio con questo giochetto è stato abbandonato tre volte e ora, solo grazie ad una mamma umana insperata sta' riprendendo un po' di fiducia... Gli animali non sono giocattoli. A certa gente dovrebbe essere proibito non solo avere animali domestici ma anche avere figli...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2022, 16:34   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Un nuovo ospite che spruzza ovunque

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Non mi fiderei per niente... Il nostro povero Artù proprio con questo giochetto è stato abbandonato tre volte e ora, solo grazie ad una mamma umana insperata sta' riprendendo un po' di fiducia... Gli animali non sono giocattoli. A certa gente dovrebbe essere proibito non solo avere animali domestici ma anche avere figli...
Povero Artù... concordo pienamente col tuo pensiero, anche secondo me ci sono persone inadatte ad accudire e, soprattutto, EDUCARE un qualunque essere vivente, figli compresi.
Che poi per carità, magari questo bimbo sarebbe pure un "padroncino" amorevole col suo micio, io ad esempio da piccola cercavo di accudire ogni randagio che si presentava davanti casa mia e mi ero creata senza rendermene conto una "piccola" colonia di gatti che adoravo. Quindi secondo me ci sono bambini che adorano davvero gli animali e non li trattano come giocattoli o capricci momentanei, ma alla fine le cose più complicate della gestione di un animale ricadono sui genitori e se sono loro a non gradire animali in casa è da qui che nascono tutti i problemi.


Comunque ho aperto la richiesta di aiuto economico, chiunque volesse passare a dare un'occhiata e a dare un piccolo contributo avrà la mia eterna riconoscenza e gratitudine, per quello che può valere

Troverete anche una foto di Casper e, appena capisco come fare, vorrei mettere anche un suo video in cui si vede meglio.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2022, 20:41   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Un nuovo ospite che spruzza ovunque

Avrei una domanda da fare, sempre riguardo Casper. Innanzitutto non ho idea di dove faccia i bisogni (probabilmente in mezzo le aiuole) quindi non posso vedere le sue feci e constatare la presenza di vermi, però ho notato che quando è a stomaco vuoto la sua pancia è sgonfia e asciutta, non è gonfia come quando in genere i gatti hanno i vermi (o forse sono solo i cuccioli ad averla gonfia e gli adulti no?). Dopo i pasti invece gli spunta un bel panciotto gonfio e duro che lo fa sembrare una gatta incinta. Secondo voi sono semplicemente vermi (e lo spero, almeno si risolve facilmente) o potrebbe avere qualche disturbo gastro-intestinale? Che soffra di colon irritabile come la sottoscritta?
Inoltre, poco fa gli ho accarezzato la pancia dopo il pasto della buonanotte e sentivo come dei gorgoglii.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2022, 10:50   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Un nuovo ospite che spruzza ovunque

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ciao Alimiao, grazie per il consenso ad aprire la richiesta. Scusa se rispondo solo ora, ma oltre ad impegni vari, Casper era pure sparito per un paio di giorni e ho aspettato che tornasse prima di compiere qualsiasi azione (alla fine è tornato e sta bene ).
Nel thread posso inserire tranquillamente l'Iban della mia carta o l'email del mio account PayPal (metodo che preferisco) per le donazioni o bisogna usare qualche carta dello staff?
Vedrò di informarmi per trovargli una casa, mia madre aveva sentito di un bambino che voleva un gatto ma sinceramente non mi ispira la situazione dato che i genitori non sono tanto amanti degli animali e ho paura che il gatto sia solo un capriccio del bambino e che faccia chissà che fine.
Scusa per il ritardo nel rispondere... vedo che hai già provveduto!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara