Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-09-2016, 14:43 | #11 | |
Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?
Quote:
Ahah, ovviamente scherzo, qui da me si trovano QUASI solo robaccia. Trovo solo prolife (e quasi mai l'umido senza cereali, solo ogni tanto) e se sono MOLTO fortunata Acana e Taste of the wilde, quasi sempre Optimanova GF. Per il resto solo schifezze! Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
07-09-2016, 14:46 | #12 | ||
Quote:
Quote:
"carne fresca di pollo e tacchino (pollo 13,5%), riso, farina di glutine di mais, mais" la classifica non è stata più aggiornata ma, come dicevo in altra discussione, si può intendere superata dalla guida che abbiamo scritto ...un utile strumento per essere in grado noi stessi di valutare il cibo http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120091 il gatto volante |
|||
07-09-2016, 14:48 | #13 |
Dovresti darmi cortesemente i nomi delle catene alle quali ti rivolgi perché francamente non ne ho mai trovata una, di quelle più famose, che avesse roba minimamente decente, supermercati compresi
il gatto volante |
|
07-09-2016, 15:17 | #14 | |
Quote:
Ad ogni buon conto, io ho la fortuna di avere questo pet shop di nicchia che ha aperto da circa un anno e difatti il mio passatempo preferito è andare dal tipo che lo gestisce e rompergli le balle, chiedendogli: "Visto che avete così tante marche interessanti, mettete anche questo in assortimento? E quest'altro?" oppure "Che figo questo umido per cani! Ma lo faranno anche per gatti?". Di Prolife mai preso il secco (che non mi sembra nulla di eccezionale), solo l'umido (che contiene riso, anche se in modica quantità: 3%, mi sembra, tranne le 2 referenze sensitive che hanno invece le patate). Natures:menu invece per fortuna ha anche una linea grain free con una discreta appetibilità. @ Fast: lascia perdere le grandi catene. L'unica che secondo me ha delle cose decenti è Maxizoo (Real Nature, Kitty's Cuisine). Devi cercare nei piccoli negozi; io ho scoperto (ma non vi so dire come fare, perché me lo propone lui ogni volta di default) che c'è una funzione su Facebook per cercare una tipologia di esercizi (es. negozi per animali) in una data località (nel mio caso Torino) e un weekend mi sono messa a spulciare tutti i pet shop (visionando post in bacheca e foto), finché ne ho trovati 2 o 3 che mi interessavano. Uno è stato un buco nell'acqua (proprietario ignorante come una capra), un altro ha prezzi da gioielleria in Via Montenapoleone, il terzo è questo negozio di nicchia che ha dei prezzi onesti e soprattutto un titolare molto competente, anche se è più ferrato sui cani. |
||
07-09-2016, 15:21 | #15 |
Serena, di prolife intendevo proprio l'umido: qui è raro trovare quello senza cereali, ma faccio poco la schizzinosa e quando trovo anche quello col riso lo prendo per la mia fetente - Nymeria- che piuttosto che mangiare umido creperebbe.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
07-09-2016, 15:25 | #16 |
Togli le trainer. ..
al posto di comprare purizon e granatapet che costano tanto pendi feringa o nutrivet! Con gli stessi soldi che acquisti granatapet , purizon e trainer , prendi sempre quelle due marche...sono ottime... Per l umido, animonda carny e feringa sono ottime... Magari anche smilla Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
07-09-2016, 15:26 | #17 |
Mah, io finché si tratta di umido, non mi formalizzo troppo sulla presenza di cereali (ovvero, solitamente di riso), purché entro limiti modici (4% massimo, meglio se 2-3%), anche perché è quello che potrebbe trovare un gatto dentro lo stomaco di un topolino, quindi secondo me può ancora andar bene. E' il 20% di riso che trovi nei croccantini tradizionali (quando va bene e incrociando le dita che sia monocereale) che mi inquieta un po'.
|
|
07-09-2016, 15:56 | #18 |
Sto seguendo con molta attenzione il post perchè mi sento molto vicina a Leny.
La mia micia, alla soglia dei 6 mesi è veramente una tipa tosta. Non riesco a farle fare un pasto decente di umido...e pensare che quando è arrivata a casa mangiava QUALUNQUE cosa.... Sotto vostro consiglio sto riducendo al minimo i croccantini, sto usando i proLife kitten al momento perchè non trovo niente di meglio....cioè...a trovarlo lo trovo anche (orijen, acana, farmina N&D gf) ma costano davvero un occhio della testa per me... Ho ordinato su zooplus umido in patè o similare (non mangia assolutamente nè bocconi nè sfilaccetti, schifa anche i complementari)....bene le 6 vaschette di Miamor pasto delicato le ha mangiate, ma animonda carny e smilla le sto buttando una ad una...oggi ho provato umido proLife in lattina (quello ho trovato) dato alle 12.00 è ancora tutto li....l'unica cosa che sembra mangiare (ma non sempre) sono le vaschette mister stuzzy e alcune referenze oasy delicatesse (che sicuramente saranno schifezze)... Come si fa? Cioè io ora ordinerò crocchi buoni su zooplus...ma ho il terrore di ordinare umido... Scusate lo sfogo e se mi sono "intromessa" nel post |
|
07-09-2016, 16:00 | #19 | |
Quote:
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
07-09-2016, 16:06 | #20 | |
Quote:
|
||
|
|