Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2015, 20:31   #11
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Appena meno schizzate, ma non saprei dire se è per la sterilizzazione o per la normale crescita. I MC nel tempo tendono a diventare un po' dei soprammobili, placidoni, mentre da piccoli sono delle trottole.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 21:19   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Carattere invariato, Rudi era patatone pure prima, e di più non avrebbe potuto diventarlo...appetito uguale, diminuito in realtà credo solo per il caldo (a quanto sento anche qua)...non è più ciccio di prima, pesa 7 chili ma perchè è lui gigante!
Spero invece che Zenit diventi più tenero!!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 22:11   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Da quando ho gatti ne ho sterilizzati 5 di quelli "casalinghi", 3 femmine e 2 maschi.
Nessuno è ingrassato, anzi Tigre continua ad essere lungo e smilzo, nessuno ha cambiato carattere. Tigre si è tranquillizzato un po', ma era giovanissimo, direi che è stato solo il superamento della "fase cucciolo".


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 23:14   #14
Profilo Utente
diego
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Ulisse è rimasto sempre lo stesso, tranquillo, pacioccone e gran giocherellone nelle ore serali. Nonostante sia stato castrato prima del primo calore e considerando che la stessa sorte l'ha subita anche la femmina sporadicamente la afferra per la collottola come se volesse montare ma muove solo le zampe posteriori come se stesse facendo aerobica, con pieno disappunto della gatta.
hermione è stata sterilizzata un mese fa, l'unica differenza è che ha iniziato timidamente a mangiare anche l'umido (solo mousse).
diego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 09:15   #15
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Coriandolo, che da piccolo era un piranha, ha smesso di mordere, però non so se è stata la sferilizzazione o il fatto che, subito dopo, è arrivato Max.
Nessun cambiamento, in nessuno dei tre, solo Cory è ingrassato e ha una bella pancetta, ma essendo un'idrovora, non c'è soluzione...anche l'umido medicato, che, mi diceva la vet,à molti gatti schifano, lui lo divora!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 11:30   #16
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Grazie a tutti per le vostre esperienze. Io spero che Joy riprenda un pò a mangiare...in questi ultimi mesi ha mangiato sempre meno ed è anche un pò dimagrito, meno male che ho lei che mangia di tutto, anche quello che lui lascia dopo aver leccato solo sughetti e gelatine...
In cuor mio spero anche che diventi un pò più coccolone, lui è il mio amore, mi parla guardandomi negli occhi, mi segue in qualunque posto della casa, fà le paste sui miei vestiti non appena li tolgo, all'orario in cui torno a casa dal lavoro si mette all'ingresso e mi aspetta, ma non ama farsi coccolare a lungo, non viene in braccio e raramente fusa...
Mi avete rassicurato anche sull'intervento, sarà sicuramente meno traumatico di quello di Minou; a proposito avrà bisogno anche lui del collare? Avrà dei punti?
...mamma ansiosa....


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 11:35   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da joy Visualizza Messaggio
Mi avete rassicurato anche sull'intervento, sarà sicuramente meno traumatico di quello di Minou; a proposito avrà bisogno anche lui del collare? Avrà dei punti?
La mia vet per l'orchiectomia non mette punti. Mi ha spiegato che l'intervento è molto breve e consiste in due taglietti sullo scroto e rimozione dei testicoli. Il collare me l'aveva consigliato per tutti e tre i miei "ragazzi", ma nessuno l'ha voluto tenere, solo Mew (il più calmo dei tre), ma andava a sbattere ovunque quindi ho preferito toglierglielo e controllarlo a vista per i primi gg.... Se però tu non puoi stare sempre ad osservarlo e vedi che ha tendenza a leccarsi lì meglio metterlo... Soprattutto il giorno dopo l'intervento quando la ferita inizia a cicatrizzare e a prudere.
  Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 11:48   #18
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Al mio niente collare, e devo dire che non si leccava neanche in maniera ossessiva-compulsiva. Aveva solo dei punti bianchi che sono caduti da soli.
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 15:42   #19
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

I miei, a parte Max che però ha subito un intervento più complicato, niente punti e niente collare.
Anche Max, che aveva un paio di punti al prepuzio, non ha avuto necessità del collare, si leccava appena un po' di più del solito, quindi...


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 18:09   #20
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: esperienze di sterilizzazione

Io alla Pippi ho messo un body...cioè proprio i vestitino da bambini appena nati. Si vergognava come una ladra ma almeno non si toglieva via tutti i punti. Al terzo giorno rientrata a casa ho trovato lei in una stanza e body in un 'altra
Come abbia fatto ad oggi è ancora un mistero
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara