Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 08:40   #11
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

Quote:
Originariamente inviato da evakant27 Visualizza Messaggio
credo che andrò a sentimento quando arriverò al gattile.
Sul sito (del gattile) ce n'erano due carinissimi, già grandicelli, fratelli...il mio moroso se ne era innamorato...chissà se ci sono ancora.
una telefonat aallunga la vita, no??


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:43   #12
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

Quoto tutto e in particolare il suggerimento di prendere nello stesso posto due gatti che *si sa prima* che vanno d'accordo.
Magari adulti, così che il carattere sia già formato e si riduca il rischio di sorprese (certe volte vanno d'accordo da cuccioli e poi ... non più), ma giovani, così si adatteranno meglio alla nuova vita e non si isoleranno a coccolarsi tra loro per tranquillizzarsi a vicenda.

Noi invece non ci siamo posti prima il problema, come invece lodevolmente fai tu.
Abbiamo individuato due gatte adulte dal carattere che veniva descritto come (ed effetivamente è!) coccolone e socievolissimo e le siamo andate a prendere, una nel nord e una nel sud Italia.
Singolarmente considerate ognuna delle due ci sembra il miglior gatto della terra: coccolone, socievoli, buone, non rompono nulla, non grattano i mobili, entrano nel trasportino per andare dal veterinario, ti lasciano i tuoi tempi se hai da fare, eccetera eccetera.
Ma incredibilmente, date tutte queste caratteristiche in comune, hanno caratteri diversissimi e proprio non legano tra loro; comincio a temere che non le vedremo mai abbracciate.
Vabbè, almeno si tengono compagnia rincorrendosi...
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:47   #13
Profilo Utente
evakant27
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

direi che mi avete praticamente convinto

adesso aspetto che arrivino i mobili del soggiorno, di mettere le tende (questione di giorni) e poi vado al gattile
se uno o 2 non so.
vedo che gattoni ci sono quando arrivo
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 08:53   #14
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

Eva, ho letto il tuo post e salto subito alla risposta: cerca una di quelle doppie edozioni, magari gatti che hanno vissuto per anni assieme ed è morto il padrone, e qualcosa di simile. Per me fanno al caso tuo.
Prenderesti una coppia di mici già consolidata e faresti una cosa bellissima perchè spesso questi mici vengono separati!
Oppure semplicemente in gattile ci son gatti che diventano cul0 e camicia, stanno insieme qualche mese e poi è bruttissimo separarli... valuta questi tipi di adozioni!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 09:08   #15
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

Quote:
Originariamente inviato da evakant27 Visualizza Messaggio
direi che mi avete praticamente convinto

adesso aspetto che arrivino i mobili del soggiorno, di mettere le tende (questione di giorni) e poi vado al gattile
se uno o 2 non so.
vedo che gattoni ci sono quando arrivo
Tieni presente che di gattili con gatti in adozione ce ne sono millanta, in Italia.
Per tende e divani chiedi *espressamente* gatti tranquilli (ma non timidi, se volete coccole da subito e non conquistarle nei mesi e negli anni). Informati sul carattere dei gatti, solitamente le gattare li conoscono benissimo e hanno l'esperienza per ipotizzare come si comporterà in appartamento un dato soggetto.
Noi inizialmente pensavamo che la descrizione pubblicata in rete di una delle nostre due gatte fosse imprecisa, poi col tempo abbiamo visto che imprecisa era la nostra iniziale valutazione mentre la descrizione dell'inserzione era perfetta.

Quanto alla scelta tra uno e due, *se* te la senti e *se* non arrivi proprio impiccata alla fine del mese (diciamo: se c'è qualche soldino di riserva per spese straordinarie), io opterei per due.
Sei già indecisa ora, ergo se ne prendi uno è probabile che alla prima occasione in cui lo vedrai apparentemente "annoiato" ...
Se decidi per uno che sia uno, ma devi essere decisa e non pentirti. Sennò era meglio prenderne subito due.
Se sei indecisa, quindi, meglio due (*se* la cassa lo consente, come detto).
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 09:09   #16
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

Quote:
Originariamente inviato da evakant27 Visualizza Messaggio
Secondo loro sono via troppo tempo...si sentirebbe solo e mi spaccherebbe casa..
però vedo che voi mi dite il contrario e credo che parliate a ragion veduta...
Per evitare che "spacchino" casa è importante, soprattutto all'inizio, togliere il più possibile le cose da rompere. soprammobili, lenzuola a cui teniamo molto, coprire i divani...giusto per salvaguardare l'ambiente durante le prime fasi. Poi si calmano, stai tranquilla.
I miei sono soli spessissimo, dato che viaggio molto per lavoro.
Sto via anche un mese di seguito e loro vedono la persona che li nutre e pulisce la lettiera solo una volta al giorno.
Non hanno mai dato segni di tristezza o fatto dispetti.

Secondo in questo forum difficilmente troverai qualcuno che ti dissuada!
Al contrario...sappiamo tutti bene quanto sia dura la vita di gattile, per quanto ben condotto e curato.
Questi mici rinascono, una volta a casa, la loro casa!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 09:14   #17
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

Ho letto proprio ieri di due mici stupendi, che verranno gettati in strada a breve perchè la padronaha avuto un bambino e non vuole più vederli, al punto che si è trasferita e loro vivono soli in appartamento ormai da mesi.
Mi si è spezzato il cuore.
http://www.facebook.com/#!/photo.php...54604461226788
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 09:19   #18
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Al contrario...sappiamo tutti bene quanto sia dura la vita di gattile, per quanto ben condotto e curato.
Questi mici rinascono, una volta a casa, la loro casa!

quanto è vero!!!

Splendidi i gatti dell'annuncio.


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 09:25   #19
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

non ti preoccupare, troveranno il modo di divertirsi anche quando non ci sei..mettigli a disposizione un graffiatoio e un po' di palline e il gioco vien da sè!
se poi ne prendi due vedrai che quasi non noteranno il fatto di essere soli!
per quanto mi riguarda, di solito sono i cuccioletti i più "disastrosi" in casa, un gatto adulto è sicuramente più tranaquillo
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 09:31   #20
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Il gatto ancora non ce l'ho ma...

Eva, qualsiasi cosa tu decida, questo forum ti sarà di grande aiuto.
Per me è stato fondamentale!
E lo è tuttora, dato che sto inserendo il terzo micio.

Mi raccomando, una volta deciso ed adottato: foto!!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara