Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-04-2011, 12:20 | #11 |
Re: ...nn ci dormo la notte :-(
Certo...il mio problema è che lui è figlio uico e nn possimao prenderne un altro :-(
|
|
18-04-2011, 13:17 | #12 |
ti dico le mie esperienze: avevo una micina che ho lasciato in casa durante l'estate per 2 settimane, ma con la visita due volte al giorno della mia catsitter (dolcissima e affettuosissima). La piccola si è abituata, ma miagolava un sacco. Non ti dico al ritorno le feste... Poi per necessità ho dovuto lasciare per un mese la mia piccolina. Ho portato la miciola dall'alevatore originario e la piccola è stata per un mese interno insieme ad altri micioli con cio ha giocato subito dall'inizio. Per fartela breve, è stata benissimo. Il fatto è che poi a casa ho riportato lei e una sorellina (si divertiva così tanto che non volevo di nuovo farla stare sola durante il giorno). Rientrata in casa. ha iniziato a fare fusa sonorissime ritrovando tutti i suoi odori... Non posso dire che non ha riconosciuto la sua casa, anzi... ma sicuramente le ha fatto benissimo conoscere altri gatti . Ora è felicissima con la sua amichetta (non potevo fare inserimento migliore!!!!! )
....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi... |
|
18-04-2011, 13:58 | #13 |
.. mia esperienza : quando ci siamo sposati io e mia moglie siamo andati 10 giorni in Egitto.. all'epoca avevamo solo Zuril come miciotto..
.. mia suocera andava a casa nostra a dargli da mangiare 2 volte al giorno ed a pulire la lettiera.. Zuril e'stato benissimo.. quando siamo tornati ci ha fatto delle feste che non ti dico.. .. percio'per me fate bene a lasciarlo in casa, con qualcuno che lo sfami e cambi la lettiera.. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
18-04-2011, 14:21 | #14 |
...credo che alla fine opterme per questa soluzione!
Chiederò ai mie genitori, che abitano tra l'altro a 100 m, di andare un paio di volte al giorno...magari stando con lui un'oretta... Credo che lla fine, il problema sia più nsotro...siamo noi che ci sentiamo male al pensiero |
|
18-04-2011, 14:29 | #15 |
Sì, ti assicuro... il problema è nostro e col tempo non si attutisce
Io faccio ancora fatica a lasciare M. dopo 9 anni Comunque la soluzione "visita di mamma due volte al giorno" è ottima, io stessa faccio proprio così (solo che al posto di una mamma, viene la sorella di Cosimo). Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
18-04-2011, 14:38 | #16 | |
Quote:
il mio compagno anche, sta tutte le vacanze a dire che gli mancano i gatti..... io la prendo con più filosofia. e sarà un caso, ma lui e i suoi sensi di colpa al rientro è accolto molto peggio di me!!!! la Lluvia con lui fa l'offesa e non se lo fila proprio! ciao, ba |
||
18-04-2011, 14:57 | #17 |
Grazie davvero a tutti quanti!Mi avete tolto n peso...oddio quando dovrò partire saranno tragedie...ma per lo meno ora mi sento più sereno...
Comunque, non l'avrei mai detto...quel ammasso di peli...l'amiamo troppo!!! Mi sono tatuato il suo nome sul braccio ;-))) |
|
18-04-2011, 16:08 | #18 |
Anche noi quando andiamo a fare le meritate vacanze li lasciamo a casa, viene un amico ad accudirli e fargli qualche coccola.
In 19 anni non abbiamo mai avuto problemi. Secondo me e' la soluzione migliore. |
|
18-04-2011, 16:39 | #19 |
Ormai sono convinto...
Tante pareri concordanti...l'unica cosa che spero nn creei problemi è il fatto che Hollywood non ha compagnia felina... Dalle mie parti si dice "sperem" ;.) tanto lo so che il giorno della partenza, mia moglie sarà in lacrime...e tutta la vacanza avremo quella sensazione di stomaco arrovagliato |
|
18-04-2011, 17:09 | #20 | |
Quote:
baci, ba |
||
|
|