Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2023, 12:07   #11
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 981
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

scusami ma hai provato ad andare sul sito della regione?

io in ufficio ho un sito nel mio caso della regione lazio, dove si inserisce il codice microchip e dà degli identificativi di cane e gatto o altrimenti scrivi alla ASL veterinaria per sapere se effettivamente la gatta è sotto il tuo nome.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 16:44   #12
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

@ Straycat
Ma cosa vuoi che sia 'sta robetta che avete voi lì nel Lazio!
Qui è moooolto meglio!
La Regione Lombardia offre lo stesso servizio, ma migliore, con una specifica sezione dedicata ai cittadini che desiderano sapere se il proprio animale d'affezione è regolarmente registrato a loro nome.
Uno si immagina chissà quale efficienza, in una regione che si vanta di essere, in termini...di tutto..., la migliore in ambito nazionale, ma no, che diamine, in ambito europeo...forse anche mondiale...intergalattico...

E dunque ovviamente servizio 24 ore su 24.
Accesso non diretto, ma tramite un altro sito.
Ci provo tutta contenta che presto riuscirò (forse) a sciogliere i miei dubbi...e subito questo avviso: "Attenzione, le informazioni presenti nella nuova Banca Dati Regionale degli Animali d'Affezione della Regione Lombardia sono ancora in fase di migrazione dal precedente sistema, pertanto alcuni dati potrebbero non essere ancora visibili e/o incompleti."
E vabbè, pensa uno, se sono fortunato forse i dati del mio animale hanno già migrato.
Magaaari, sarebbe stato troooppo bello! In realtà non si riesce ad accedere proprio a niente, a meno di essere chiunque, tranne che un privato cittadino.

Tanto per cambiare, è letteralmente un'ora e quarantacinque minuti che sono al telefono in attesa del primo operatore di call center disponibile; ieri mattina, all'apertura del servizio, avevo già provato accettando di essere ricontattata; peccato che non abbia ricevuto alcuna chiamata, né ieri, né fino a dopo il mezzogiorno odierno.

Sono pronta a scommettere che lì nel Lazio il servizio funziona, alla faccia dell'efficienza lombarda, che il diavolo si porti 'sto governo regionale del......

A proposito della foto, anch'io vedo una schermata nera, ma in centro c'è il micro punto bianco.
E pensare che quando ho caricato l'immagine ho provato nella discussione se funzionava e si vedeva benissimo da pc e da smartphone, poi ho riprovato più tardi e...niente più.

Adesso provo a caricare una fotina della mia Iska, chissà se sarà visibile non solo per un attimo!


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 17:04   #13
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Prova foto, chissà se finalmente si riesce a vedere qualcosa!
Iska nella prima è in giardino, mi sembra una leonessa in miniatura, con quell'aria corrucciata che ha sempre, tranne quando mi si avvicina, come nella seconda foto, mentre aspetta che le porti la pappa in garage.

https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=29313

https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=29312


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 17:22   #14
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Il link non funzionava.

Mi sono permesso di provare a farlo io sulla foto in cui si vede meglio la gatta

https://micimiao.net/forum/picture.p...ictureid=29312

Questo, giusto per sottolineare quanto ce l'abbia con te, ti consideri una strega da bruciare al rogo, etc. etc. .

Capita a tutti di non riuscire a capirsi sempre.
Mi dispiace sia successo anche con te.

Sull'anteprima, funziona, e pare vada bene anche una volta postata.

Ultima Modifica di leucio; 01-08-2023 at 17:24.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 18:34   #15
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Leucio, i link che ho messo nel mio messaggio funzionano, vedo le foto.
Invece in quello che hai messo tu vedo solo lo schermo nero col solito puntino bianco.

Non ho detto che ce l'hai con me tout court, mi riferivo unicamente alla faccenda vaccino.
Dal momento che appare evidente che i non vaccinati ti stiano un po' tanto sulle cosiddette...e io non sono vaccinata...mi sono sentita bersagliata e non rispettata nel mio diritto di pensarla diversamente, addirittura agli antipodi, e di esprimerlo, e per questo considerata come consideri chi non ha voluto fare la scelta tua e della maggioranza.

Il Covid con tutto quel che racchiude, ha indubbiamente creato una profonda spaccatura nel tessuto sociale, come io non ne ricordo, come raramente c'è già stato in passato...o forse mai, non saprei.
È una frattura così netta, così profonda, così larga che non si può stare con un piede di là e uno di qua se non si vuol precipitare e spiaccicarsi; devi scegliere da che parte stare e io, come te, ho scelto. Ma ho scelto il fronte opposto al tuo.

Neppure io ce l'ho con te, non ti sono nemica...tranne che sul "campo di battaglia Covid".
Lì non ci accorderemo mai.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 18:54   #16
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

L'unica spiegazione che riesco ad immaginare come probabile è che la diversa resa dell'immagine dipenda dal tipo di strumento che usiamo: ho rifatto il link perché dal mio computer fisso, clickando le tue foto usciva una bella schermata bianca.

Immagino che tu abbia usato lo smartphone, come spesso ti capita di fare.
Io ho usato "il sistema Mc Intosh" (nel senso del computer Apple), che evidentemente non è sempre risolutivo, con buona pace del nostro amico australiano.

In ogni modo, adesso abbiamo delle immagini di Iska visibili su ogni supporto.
E tutti potranno godere lo spettacolo della postura e del musetto della tua Iska.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 19:20   #17
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Che bella Iska, rossina come il mio Zampetta
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 20:50   #18
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 208
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Prova foto, chissà se finalmente si riesce a vedere qualcosa!
Iska nella prima è in giardino, mi sembra una leonessa in miniatura, con quell'aria corrucciata che ha sempre, tranne quando mi si avvicina, come nella seconda foto, mentre aspetta che le porti la pappa in garage.

https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=29313

https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=29312
I link che hai messo tu non funzionano, vedo solo una schermata nera. La foto che ha postato Leucio, invece, la vedo: che bella micina rossa!
Statisticamente, le femmine rosse sono meno comuni dei maschi rossi.
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 22:55   #19
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

@ leucio
Sì, ho usato lo smartphone e per di più con lo zoom e infatti la qualità delle foto è abbastanza schifosetta, ma con Iska bisogna cogliere al volo l'attimo, non mi dà il tempo materiale di entrare in casa e prendere la fotocamera.

E adesso che succede?
Eh no, eh! Ma non è possibile!
Metto i link nel messaggio e vedo le foto.
Ore 18,34 ancora tutto ok, le foto si vedono, meno male!
Adesso....vedo lo schermo nero con lo stramaledetto puntino bianco, sia da smartphone che da pc.
Qui resta solo una cosa da fare: usare il sistema dell'amico Bill, quello sì che sarebbe risolutivo, forse anche troppo.


Riflettendoci su: il problema non sono le foto in sè e non dipende nemmeno dall'averle fatte col telefonino.
Uso sempre lo stesso pc e lo stesso smartphone per leggere e scrivere sul forum.
E se fosse il forum ad avere un problema?
Perché queste difficolta di visualizzazione mi sembra che non siano una novità anche per altri utenti.

Iska vi ringrazia tutti dei complimenti e manda un saluto particolare a Zampetta perché è un rossino come lei!

Ho letto anch'io che le femmine rosse sono abbastanza rare, mi pare che diano una percentuale del 10% o giù di lì.
Qui Iska non è la sola di questo colore; c'è anche la gatta di una vicina; ha già compiuto ben 26 anni e vedeste com'è in gamba!


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2023, 08:36   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

La vedo la vedo!!! Che bellezza!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara