Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-05-2021, 22:08 | #11 | |
Re: Dubbio genealogia Scottish fold
Quote:
Non è un po' sospetta questa cosa? Sto contattando vari allevamenti per richiedere informazioni... Scartando quelli che NON mi propongono il pedigree, gli altri mi hanno sventagliato una pletora di pedigree di associazioni straniere che non sono riconosciute in Italia. Ma se un allevatore alleva in Italia e qui vende, che senso ha che non offra un pedigree afef o agi o comunque riconosciuto in Italia? Sono un po' sconfortato se devo dire la verità; il pedigree è la carta di identità del cucciolo e su una selezione come gli scottish è davvero importante a garanzia di tare legate ad un allevamento non corretto. Che ci sia tutto questo alone di fumo non gioca a favore dei cuccioli, e forse è una potenziale fregatura per chi compra. |
||
17-05-2021, 00:32 | #12 | |
Quote:
Non mi risulta che gli Scottish fold siano vietati in italia, quindi perchè un pedigree svizzero? (oddio, io stupidamente avrei ritenuto il pedigree valido, dato che questa associazione effettivamente esiste, il fatto è che associo la svizzera con garanzia). Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
17-05-2021, 09:18 | #13 |
Dei vari tipi di pedigree non sono esperta ma rispondo a un tuo quesito precedente
Il maschio è un pò più grande della femmina...fai conto che il mio Damon viaggia sui 6 chili circa e non è grasso...è proprio grande...un cuscinone morbido di pelo in cui affondare Gira voce che i maschi siano più coccoloni...ma non avendo avuto femmine di questa razza non te lo posso confermare Il mio è molto dolce, non tira mai fuori le unghie, ama molto la compagnia e ci segue ovunque Non è un gatto da grembo però...sempre vicino ma non in braccio Poi naturalmente dipende da come viene socializzato da piccolo dall'allevatore |
|
17-05-2021, 12:48 | #14 |
L'AFSI è l'associazione felina della Svizzera Italiana e sta sotto il WCF. Il pedigree non lo rilascia l'AFSI ma il WCF stesso, l'associazione fa solo da tramite...
Perchè un allevatore italiano non è registrato in una associazione italiana ma bensì svizzera? I motivi possono essere i più svariati.... possono esserci stati problemi con l'associazione italiana, possono esserci antipatie con i vari direttive, può anche essere che l'allevamento abbia doppio affisso. Perchè non chiedere direttamente a loro il perchè di questa scelta? mi sembra più che lecito.... PS: AFeF non fa più parte del WCF... ... A meow massages the heart ... |
|
25-05-2021, 09:11 | #15 | |
Quote:
Ne approfitto per togliermi un dubbio, qui sei la più esperta di allevamenti, associazioni feline e pedigree , avevo letto che un pedigree rilasciato da un'organizzazione felina può poi essere trascritto presso un'altra associazione, è così? Volendo, quindi, anche un pedigree estero può, poi, in un secondo momento essere trascritto presso un'associazione italiana? |
||
25-05-2021, 16:12 | #16 | |
Quote:
1. Se fa parte dello stesso circuito: es. Pedigree spagnolo del circuito FIFe, può essere trascritto in ANFI (cricuito FIFe) senza ulteriori procedure. 2. Se fa parte di un altro circuito: es. Pedigree del circuito WCF deve essere trascritto i ANFI (FIFe) allora deve passare la CCS (Controllo di Conformità allo Standard) che viene effettuata da un giudice Nel caso invece di gatto con pedigree non ANFI nato in Italia, il pedigree può essere trascritto senza CCS solo se è iscritto a un'associazione riconosciuta dal MIPAAF ... A meow massages the heart ... |
||
|
|