Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2011, 09:24   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

Il topo no, ne avevo da mia nonna e li ho sempre trovati carini (tranne forse quella volta che cercavo di togliere dalla cima di un mobile in cantina una scatola e me ne sono caduti addosso 2 o 3 ) ma la pantegana mi fa impressione sia per la mole che per le malattie (il topino di campagna non mi ispira così male).

Nel tuo caso, però, farei come dice Ausilia... o lo spaventi in maniera programmata in modo che esca da solo oppure ti bardi per non farti mordere e lo prelevi (se ferito o paralizzato).
Altrimenti rischi che muoia e si decomponga dove si è rifugiato.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:31   #12
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Altrimenti rischi che muoia e si decomponga dove si è rifugiato.


per carità, mi dispiace pure per il topo, ma.......


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:33   #13
Profilo Utente
saget
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

Com'è andata a finire?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:46   #14
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

voi mi fate morire!! Qualche anno fa una gran puzza di morte inondava la cantina ed anche i vicini non sapevano da dove provenisse.aprendo la mia ho visto una topaccia morta in decomposizione.una puzza...beh,ho chiamato mio nonno che con una pala l'ha sbattuto nel bidone.poi cantina aperta e oust x una settimana. By uomo 30enne bolognese! Che schifo


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:46   #15
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

Oddio... Pepe????

Dove sei finita!?!?! Stai lottando?
Aggiornaci


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:48   #16
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

Dunque ...... Lo squittio era pauroso sembrava quello dei maiali quando li uccidono
Nel dormiveglia pensavo era un uccello tipo un colombo o un merlo poi quando ho aperto la porta del salotto l ho visto
Mistero
Verso le 8 i mici son tornati tranquilli a gironzolare per la casa... Io mi sono bardata con stivaletti tuta e ombrello ( le scope no perche' sono in terrazzo e dovrei varcare la soglia del salotto disarmata)
Ho cercato in giro non ce traccia ,ma ho richiuso la porta del corridoio che da alle camere cosi sono sicura che li nn entra ,siccome abito al piano rialzato e lascio aperto anche le tapparelle per fare circolo d aria di notte per stare piu' fresca spero caldamente che sia sceso,
Secondo voi se fosse in casa moribondo o morto i mici sarebbero tranquilli?
Sono scappata nn ho nemmeno fatto il caffe'
Poi nella pausa pranzo lo cerco meglio i posti nn sono tanti sotto la cucina ,dieyro il divano ,dietro il mobile del soggiorno (quello si e' difficile da vedere perche occupa una parete intera ,dietro il mobile tv


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:56   #17
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

se è morto fidati che lo capisci dalla puzza


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 10:00   #18
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

Ti capisco anche se io non ho paura dei topi, ho mia mamma che è proprio fobica nei confronti dei ratti, anni fa ne entro uno nella casa di campagna di alcuni parenti, vidi mia mamma saltare sul tavolo come una gazzella non averei mai pensato fosse tanto atletica

Io quando ero alle elementari, allora si usavano le cartine geografiche, nel prenderle dall'armadietto uscì un topino piccolo piccolo..apriti cielo, il panico in classe, le urla "del maestro" e di conseguenza degli altri bimbi della mia classe, fecero correre i bidelli, il topino si rifugiò in un buchetto e quelli nientedimeno presero dell'alcol volevano bricuiarlo nel buchino mi misi a fare la pazza, a piangere urlare non potevo permetterlo, arrivò la preside, alla fine un maestro lo cavò dal buchino con una matita mentre io mantenevo davanti il sacchetto di carta della colazione, il topino andò nel sacchetto ed io lo liberai nel giardino le mie amichette non mi parlarono per una settimana ma-chi-se-nefrega
scusate era un ricordo sepolto nella mia memoria

Comunque tornando a noi, quando torni da lavoro, non hai qualche collega che puoò darti una mano?
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 10:13   #19
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
... Io mi sono bardata con stivaletti tuta e ombrello ( le scope no perche' sono in terrazzo e dovrei varcare la soglia del salotto disarmata)....Sono scappata nn ho nemmeno fatto il caffe' .....

........continuo ad immaginare la scena........

Comunque io adoro i ratti, i serpenti, le lucertole, i gechi, i pipistrelli.....però feci una cosa simile alla tua per una cavalletta entrata in cucina.....non le posso nemmeno vedere in foto....mi si appanna la vista, mi vengono i brividi in testa.....non sono entrata in cucina per 3 giorni, andando avanti a panini.....e ogni 5 minuti aprivo un centimentro di porta spruzzando dentro una confezione di insetticida (ne avevo prese almeno 10 di quelli iperpotenti...)...Poi non so con quale coraggio sono entrata ed ho iniziato a cercare il mostro....quando l'ho trovato morto stecchito, mi sentivo male al solo pensiero che avrei dovuto prenderlo per buttarlo via....lo feci ad occhi chiusi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 10:19   #20
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Grido inquietante all 'alba!!!!!

No al mattino sono da sola al pomeriggio viene una ragazza ad aiutarmi ,ma alle 14.30 quando arriva io ormai sono a casa da oltre due ore..
Mandero' in avanscoperta di nuovo i mici e il cane
Pero' a pensarci bene i mici tuua la notte erano nervosi felix non si e visto in camera e attila andava su e giu' tanto che ho dormito malissimo nel momento che mi appisolavo dopo ore di veglia si e' udito il grido
Sai se me lo portavano sul letto.?
Fortunatamente i mici nn sono feriti e' la prima cosa che ho guardato
Solo il pelo sopra gli occhi sporco di sangue
Per qualche giorno nn potro' sbaciuccharli. Senno devo metterli i! Candeggina

Oddio nn ho nemmeno una pala per raccoglierlo nell eventualita'........
Mi tocca a mani nude...


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 04-08-2011 at 10:21.
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara