Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2011, 00:22   #11
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco conforto....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Anche secondo me.
Io dico sempre la stessa cosa: chiedi a chi dice che un solo gatto basta e avanza se vivrebbe tutta la vita nella villa di uno sceicco, con cibo ottimo a disposizione, ma senza mai e dico mai vedere un suo simile, mai in tutta la sua vita. Nessuno con cui parlare la propria lingua, con cui scambiare un'occhiata, sempre e assolutamente solo.
Ecco, così sta il gatto singolo, tranne pochissime eccezioni che preferiscono la solitudine.
Quoto in pieno LaT... E' questo il discorso che va fatto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 04:29   #12
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco conforto....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Anche secondo me.
Io dico sempre la stessa cosa: chiedi a chi dice che un solo gatto basta e avanza se vivrebbe tutta la vita nella villa di uno sceicco, con cibo ottimo a disposizione, ma senza mai e dico mai vedere un suo simile, mai in tutta la sua vita. Nessuno con cui parlare la propria lingua, con cui scambiare un'occhiata, sempre e assolutamente solo.
Ecco, così sta il gatto singolo, tranne pochissime eccezioni che preferiscono la solitudine.
Già...
e siamo alle solite..
chi ha un solo gatto, e crede che sia già troppo..
Ma un pappagallo lo prendereste solo (c'è chi lo fa..)
o comprereste una coppia??

Hai letto qui??
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=85692
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 06:05   #13
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Cerco conforto....

non hai un balcone? io per fortuna ho due piccoli balconi e Cleo rimane fuori per ore ad osservare tutto quello che si muove
potresti provare a metergli pettorina e guinzaglio e vedere come si comporta

ragazze,se il marito non vuole non insistiamo e cerchiamo vie alternative
non è detto che risolva con un altro gatto, nel mio caso per esempio ho preso la seconda micia per far compagnia alla prima ma non interagiscono per niente, risultato che la seconda micia si comporta come il micio di Fly; (interagisce molto di più con il cane)
pensate per un momento se lei insistesse con il marito per prendere un micio a tutti i costi e poi il risultato fosse questo?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 06:39   #14
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Cerco conforto....

Io ho tre gatti, ma solo una cerca ogni volta la via di fuga. Sicuramente avere un fratellino nn gli farebbe male, anche se questo lo porterà ad allontanarsi un pò dagli umani, e non è detto che plachi la sua voglia di esplorazione. Ma i gatti sono animali sociali, non amano vivere da soli.

..........per il marito? il mio non voleva neanche il primo, siamo a quota 3........e si sa .......il 4 vien da se!!!

Ultima Modifica di mirtillasnow; 22-02-2011 at 06:44.
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 06:44   #15
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco conforto....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Beh, sicuramente si annoia un po'...la cosa migliore sarebbe prendergli un compagno di giochi, sarebbero risolti tutti i problemi per lui.
sssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quoto!!!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 07:33   #16
Profilo Utente
jerry12
Cucciolo
 
L'avatar di  jerry12
 
Utente dal: 01 2011
Messaggi: 76
Predefinito Re: Cerco conforto....

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
non hai un balcone? io per fortuna ho due piccoli balconi e Cleo rimane fuori per ore ad osservare tutto quello che si muove
potresti provare a metergli pettorina e guinzaglio e vedere come si comporta

ragazze,se il marito non vuole non insistiamo e cerchiamo vie alternative
non è detto che risolva con un altro gatto, nel mio caso per esempio ho preso la seconda micia per far compagnia alla prima ma non interagiscono per niente, risultato che la seconda micia si comporta come il micio di Fly; (interagisce molto di più con il cane)
pensate per un momento se lei insistesse con il marito per prendere un micio a tutti i costi e poi il risultato fosse questo?
sono d'accordo con l'idea del secondo micio ma soprattutto con te Prem-kala, da considerare anche il fatto che il nostro di compagno potrebbe davvero non gradire il secondo micio...anch'io sono in una situazione simile, mi piacerebbe vivere in campagna per poter lasciare il micio fare una passeggiata senza il rischio di diventare una sottiletta sull'asfalto...e l'idea che non possa socializzare con nessun altro felino mi rattrista molto.
jerry12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 08:25   #17
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: Cerco conforto....

io quoto l'idea, se possibile, di mettergli a disposizione un piccolo balcone in sicurezza, o comprare un tiragraffi nuovo, un gioco nuovo, insomma creare qcosa di nuovo..


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 12:20   #18
Profilo Utente
fly
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco conforto....

Abito al piano rialzato e anche se è a 3 metri di altezza, Pacio ci mette un secondo a saltare giù dal balcone. Da tempo sto cercando di metterlo in sicurezza ma è un balcone che gira intorno alla casa e la ringhiera è bombata per cui non è facile mettere una rete per proteggere le fughe di Pacio. Io abito in città vicino al centro e sono terorrizzata dall'idea che possa scappare perchè tutti i gatti che ho avuto sono morti sotto le macchine. Ho provato con la pettorina perchè ho una amica che la usa per porate il gatto in cortile ma una volta sola sono riuscita a metterla e in due secondi se l'è tolta; sembrava invasato e una volta tolta è scappato sotto il letto e non mi ha più degnato di uno sguardo fino a sera.
E' vero che potrei far cambiare idea a mio marito e prendere il secondo gatto ma anche lui ha diritto di vivere tranquillo in casa. Sapete meglio di me cosa comporta avere un micio in casa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 12:41   #19
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: Cerco conforto....

io ammiro chi usa la pettorina... io non ce la faccio, anche perchè nelle uniche 2 volte in cui ho provato ho rischiato le mani e lui è riuscito a togliersela e sono morta di infarto....

hai la ringhiera bombata o il muretto + davanzale?
secondo me qualsiasi ringhiera tu abbia basta fissarle la rete con delle fascette.. ovvio che la rete deve arrivare fino in alto perchè è un momento che voli giù x errore o x catturare qualche preda....
io prima del secondo micio proverei con il terrazzo, gli fresti un regalo enorme di certo


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 12:42   #20
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco conforto....

Quote:
Originariamente inviato da fly Visualizza Messaggio
Abito al piano rialzato e anche se è a 3 metri di altezza, Pacio ci mette un secondo a saltare giù dal balcone. Da tempo sto cercando di metterlo in sicurezza ma è un balcone che gira intorno alla casa e la ringhiera è bombata per cui non è facile mettere una rete per proteggere le fughe
Non è detto sai, la rete di zooplus è piuttosto semplice da mettere e si fissa al corrimano o sotto senza problemi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara