Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-07-2020, 22:23 | #11 |
Re: cistite emorragica
Mi dicono cistite idiopatica, ma non vuol dire niente. Dicono anche cistite da stress, ma non mi sembra possibile. Forse quando c'era anche l'altra gatta, prima che litigassero causa baytril, c'era un po' di gelosia tra loro, ma non litigavano, spesso si leccavano, l'altra gatta al massimo le dava una zampatina. Ora forse è stressata per le analisi, le sedazioni, l'intervento di sterilizzazione tre mesi fa, ma in casa è la regina, coccolata e seguita ed è tranquilla e vuole molte coccole.
Sentirò la vet giovedì, speriamo abbia qualche suggerimento. Proverò il tamarix gallica. Ora le sto dando urinary come mi ha detto la vet, ma gliene parlerò. Le do cystophan, di mia iniziativa, e zylkene, suggerito dalla vet. Ma mi deve ancora dare la terapia. Grazie per i suggerimenti. |
|
21-07-2020, 22:30 | #12 | |
Quote:
|
||
22-07-2020, 13:05 | #13 |
Ho capito. Ora quindi non resta che aspettare le ultime analisi?
Scusa Micione se ho invaso così la tua discussione, ora come sta la tua micia? Comunque anche a noi essere umani può venire la cistite da freddo, quindi ci sta che alla tua viene con uno sbalzo di temperatura. A quell'età poi si è più delicati. |
|
22-07-2020, 13:14 | #14 |
Corallina l'alimentazione di questa gatta non è il massimo, petto di tacchino e omogeneizzazione sono troppo poveri e i crocchi non vanno bene se inizia ad avere problemi renali. Se mangia poco ed è anemica sarebbe bene darle un'alimentazione più sostanziosa (vitello grasso ad esempio è meglio del petto di tacchino, l'omogeneizzato lo terrei giusto per somministrare i farmaci.
Per il resto, francamente non mi ci raccapezzo.... È sto anche cominciando a fare un pò di confusione tra te e micione. |
|
|
|