Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-11-2015, 15:59 | #11 |
Re: Tabella alimentare umido.
Io invece sono del parere (ovviamente dopo aver consultato anche medici veterinari nutrizionisti, sono molto interessata alla dieta dei mici) che mischiare i secchi (2/3 marche, senza spaziare troppo) sia la cosa migliore.
Dare sempre lo stesso cibo rischia di creare noia del micio e anche carenze. |
|
19-11-2015, 16:26 | #12 | |
Quote:
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
19-11-2015, 17:08 | #13 |
Io invece do proprio insieme due marche fisse, di solito una GF e una no, altrimenti i GF non me li mangiano nemmeno a morire.
|
|
19-11-2015, 18:52 | #14 | |
Quote:
|
||
20-11-2015, 08:45 | #15 |
|
|
20-11-2015, 08:50 | #16 |
si' si' so che zooplus e' tedesca infatti avevo sospettato che proponesse per ovvi motivi commerciali prodotti tedeschi , l'importante e' che la qualita' sia buona.
|
|
20-11-2015, 08:56 | #17 |
ah beh, ci trovi di tutto ma la regola d'oro è sempre quella, più spendi e meglio compri ...ormai mi sono rassegnato all'idea di spendere il triplo di prima per comprare cibo di qualità ...anch'io mi prodigo per comprare alimenti buoni per la famiglia (al supermercato non compro quasi più niente) e quindi non vedo perché intossicare il micio con robaccia ...mangiare bene è importante
|
|
20-11-2015, 09:25 | #18 |
beh si' in linea di massima e' cosi' , ma ci sono prodotti molto costosi di marche inflazionatissime che secondo me non valgono tutti quei soldi , quindi in linea di massima il cibo tedesco per gatti e' buono?
|
|
20-11-2015, 12:25 | #19 |
E' buono sì. Paragona con le varie cose da supermercato che trovi in Italia e vedi. Gli ingredienti di Carny e feringa e grau sono davvero ottimi, e pochi, segno di qualità.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
20-11-2015, 12:27 | #20 |
Io non sono favorevole al miscelamento del secco, perchè con mici problematici, trovare il crocco responsabile di eventuali problemi è difficile. Ma se i vostri gatti non mostrano problemi, continuate pure, alla fine è importante trovare un equilibrio e seguirlo, non cambiate troppe proteine, girate le solite due o tre, più del pesce due volte a settimana.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|