Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-05-2020, 14:06 | #11 |
Re: Non riesco ad usare la spazzola per il sottopelo
ciao io ho sempre avuto persiani quindi ho sempre "combattuto" con grooming e pelo e sottopelo...personalmente il furminator non mi piace, trovo che taglia e sfoltisca e vanno peli da tutte le parti.
anche oggi io credo che il meglio per I gatti a pelo lungo sia il classic cardatore, che puoi usare anche contropelo ma con attenzione. quando hai finito col cardatore puoi rifinire col il pettine a denti stretti. rimangono amio aviso gli attressi migliori e che danno ottimi risultati |
|
22-05-2020, 14:14 | #12 |
Dipende dal gatto. A miccia, pelo semilungo e molto sottopelo, va molto bene, su Lluvia a pelo corto più rado e con poco sottopelo non riesco ad usarlo, su Abebe poco, giusto alla muta, e tolgo pochissimo (anche lui pelo corto ma più consistente).
Car datore provato su miccia e buttato via... Non toglieva niente e mi sembrava anche spiacevole. Ad ognuno la sua spazzola. |
|
23-05-2020, 18:14 | #13 |
Non so, forse il mio furminator è piccolo e tira via poco pelo e in compenso gliene lascia addosso e poi dopo devo ripassare per forza con il cardatore.
Magari adesso con la muta è più efficace |
|
|
|