Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2024, 19:25   #11
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Re: Inserimento non riuscito:help!!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Chi stabilisce cosa è meglio e cosa è peggio?
si, e nello specifico lo stabilisco io dopo la morte per sbranamento e sbrandellamento del nuovo ospite canino, nell'eperienza tragica per tutti e due i cani e quella donna.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 19:26   #12
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,243
Predefinito Re: Inserimento non riuscito:help!!!

Oltre a quanto ha scritto Aletto, secondo me un altro fattore che ha contribuito, e non poco, al crearsi di questa difficile situazione è stata l'improvvisa assenza di voi umani di famiglia, che si è protratta per ben 15 giorni.
Vaglielo a spiegare ai gatti che poi gli umani ritorneranno.
Improvvisamente viene loro a mancare una parte importante della vita quotidiana, che non è fatta solo di cibo e lettiera pulita, ma anche di vicinanza, coccole e piccoli rituali che rassicurano.
Anche solo questo basterebbe a far traballare i delicati equilibri che si stavano instaurando.
Come se non fosse bastato questo a destabilizzare le due gatte, ecco l'invasione del loro territorio da parte di un estraneo (la signora che si è occupata di loro in vostra assenza).
A proposito: le gatte conoscevano già questa signora?
Se sì, in che rapporti erano con lei?

Quando siete tornati la gatta più grande si è dimostrata aggressiva con voi perché oltre allo stress che già aveva, ha dovuto fare i conti con gli odori estranei che vi siete portati appresso.

Ritentare nuovamente l'inserimento non mi sembra una buona idea; non è possibile resettare la loro mente e le loro emozioni come potremmo fare con un computer.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 19:37   #13
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Re: Inserimento non riuscito:help!!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio

Poiché prevedo l'oziosa continuazione di questo confronto, esco dalla discussione.


@Flinzi&Bubi
Dacci comunque notizie

partecipare è facoltativo, non è un obbligo.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 21:12   #14
Profilo Utente
Flinzi&Bubi
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 8
Predefinito Re: Inserimento non riuscito:help!!!

Grazie davvero a tutti. Sì sono succedute due signore,una è quella che viene sempre e che quindi almeno la gatta adulta conosceva.Purtroppo la tempistica per la nostra assenza è stata infelice,spero riusciremo a rimediare
Flinzi&Bubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 22:31   #15
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,243
Predefinito Re: Inserimento non riuscito:help!!!

E' difficile, forse anche impossibile prevedere come andranno le cose; le due gatte potrebbero trovare un loro equilibrio, adattandosi alla convivenza oppure potrebbe non accadere mai.
Ho avuto una micia che avevo trovato ancora con gli occhi chiusi, di pochi giorni di vita; l'ho allevata e fisicamente è diventata una bellissima gatta; è vissuta 16 anni.
In casa all'epoca avevo già un maschio di un paio d'anni e una femmina più grande ed in seguito ne sono arrivati altri, ma Cleopatra, la micia in questione, non ha mai legato con nessuno dei suoi simili.
Il fatto che fosse stata sottratta anzitempo alle cure materne ha avuto un forte impatto sulla formazione del suo carattere e della sua personalità.
Per lei esistevo solo io, i gatti proprio non li considerava, non ha mai accettato neppure le attenzioni dei maschi, quando andava in calore si offriva solo noi umani.

Una delle gatte che ho adesso l'ho adottato perché malata e in uno stato pietoso; a quanto pare la mamma era morta da tempo e lei viveva arrangiandosi come poteva. Aveva circa 2 mesi.
Qui in casa gli altri gatti l'hanno accettata senza problemi...ma è lei che è sempre stata restia nei loro confronti e la cosa si è accentuata di molto intorno ai 2 anni, quando è diventata adulta.
Lei fa vita a sè e come per Cleopatra, esistiamo solo io e mio marito.
Con noi è tanto affettuosa e giocherellona, quanto è distante e scostante con i suoi simili.
Penso che non cambierà mai, però la vedo comunque serena e devo farmi bastare questo.
D'altra parte se non l'avessi presa con me, sarebbe morta.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 06:59   #16
Profilo Utente
Flinzi&Bubi
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 8
Predefinito Re: Inserimento non riuscito:help!!!

E infatti non è un problema se si ignorassero, il problema è il cambiamento di carattere e comportamento...sembra essere triste e rassegnata
Flinzi&Bubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 16:01   #17
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 279
Predefinito Re: Inserimento non riuscito:help!!!

Quote:
Originariamente inviato da Flinzi&Bubi Visualizza Messaggio
E infatti non è un problema se si ignorassero, il problema è il cambiamento di carattere e comportamento...sembra essere triste e rassegnata
Capisco la tua frustrazione, è brutto pensare di averle fatto un torto, anche se con le migliori intenzioni ... però aspetta un altro po', mi pare che è passato poco tempo da quando si è verificato il cambiamento.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara