Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Aforismi e battute sui mici e a-mici Qui potete inserire: frasi, aforismi,barzellette, poesie e favole sui mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-12-2006, 23:48 | #11 |
Re: proverbi gatteschi dal mondo
io sapevo "al buio tutti i gatti son grigi" ma ora ke ci penso forse quello vero è quello :-)
e poi sentite questo, è un proverbio latino ke ho letto sul mio inseparabile libriccino "amanti dei gatti" : "Cane e gatto potrebbero baciarsi, ma nonostante cio nn sono la migliore coppia d'amici" e poi c'è questo, un proverbio inglese: "un gatto quando è affamato una crosta di pane nn lo soddisfa" (secondo me questo l'ha inventato la mia nerina) e poi un'altro proverbio latino: "i gatti sanno di chi sono le labbra ke li baciano" e ce n'ho scritti così tanti altri da riempire la pagina... li scrivo solo se vi interessa... |
|
29-12-2006, 00:30 | #12 |
scrivi scrivi dafne!
così io e lauraar71 stampiamo tutto o no lauraar? ma dove li hai trovati i proverbi latini? grande! |
|
29-12-2006, 10:12 | #13 |
Chiaro che stampo!!!!!
|
|
29-12-2006, 16:44 | #14 |
allora, sul mio mitico librettino ho trovato anke un proverbio del secolo XIII:
"I gatti mangerebbero pesce, ma senza bagnarsi i piedi" poi un'altro proverbio del XVI secolo: "un gatto con i guanti non acchiappa topi" e poi questa nn è proprio un proverbio ma è carino uguale: "secondo la leggenda i gatti hanno nove vite,durante tre vite si smarrisce e nelle ultime tre resta lì..." anke se nn torna, è così...mah... ma poi i gatti hanno 9 o 7 vite ? |
|
02-01-2007, 17:30 | #15 |
Non sapevo ci fossero così tanti proverbi sui gatti!
|
|
02-01-2007, 18:13 | #16 |
Non è un proverbio, credo, ma un modo di dire inglese che a me piacee tantissimo: per dire che uno ha l'aria soddisfatta, o l'aria di chi l'ha fatta grossa ma è contento e soddisfatto, si dice che somiglia a "the cat that licked the cream" (il gatto che ha leccato la panna).
E' belliiiissima! E poi c'è il Chesire Cat, da cui è stato "inventato" lo Stregatto di Alice, ma che già esisteva prima, che non ho mai capito bene cos'è, ma è ben radicato nell'immaginario collettivo inglese! |
|
03-01-2007, 12:37 | #17 |
@ Ila: bellissimo 3D, mi permetto solo una precisazione: si dice "parlare francese come una vacca spagnola", (vache espagnole), non l'ho mai sentito con la gatta
Certo ci saremmo offesi meno quando ce lo diceva la docente di interpretariato....... |
|
03-01-2007, 18:47 | #18 |
Che bello questo... spero proprio che sia così perchè io vivo per baciarli... Per me è una delle cose + belle del mondo affondare viso e labbra nella loro soffice pelliccia... Sarò da ricovero ma ho sempre preferito baciare il mao anzichè le persone: personalmente non amo scambiare + di molto baci con nessuno, mamma, amici e marito compresi ... Vuoi mettere, invece, baciare il gatto?!?? E' delizioso!!
|
|
04-01-2007, 00:22 | #19 |
grazie rosita della precisazione e dei complimenti!
è importante per me che sono nuova caspita quando ho iniziato il 3d non pensavo nemmeno io che fossero così tanti! che ne dite di mettere ai voti il proverbio più bello? |
|
05-01-2007, 18:29 | #20 |
Gatto scottato teme l'acqua fredda. (Ovviamente inglese)
E' bellissimo quello del bacio. Io non faccio che baciarli; sulla testa, sulla pancia, sulle zampe, sui polpastrelli..... Mmmmm come mi piace!!! Romeo, Grigio, Gastone , Simba, Lulù e Tochi sul ponte e nel mio cuore per sempre Zarina, Violetta e Tosca le mie principesse. Ofelia part-time
|
|
|
|